Vai al contenuto

[ITA] My Otome


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
shinji80

shinji80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 705

Immagine inserita


Arika Yumemiya è alla ricerca di sua madre, scomparsa in circostanze misteriose. L'unica preziosa informazione in grado di aiutare la ragazza è che la madre possedeva il prestigioso titolo di "Otome", il più alto grado tra i membri di un'élite - dotata di sofisticate tecnologie e di un particolare addestramento - incaricata di proteggere la terra in seguito agli sconvolgimenti occorsi al pianeta. Arika perciò si reca nel reame di Wind Bloom, che ospita la prestigiosa accademia "Garderobe", dove numerose avventure attendono la ragazza e i suoi nuovi compagni, perché un nemico oscuro è sulle sue tracce e pare conoscere misteriosi dettagli del suo passato. Al Garderobe, Arika fa la conoscenza di Shizuru, una ammiratissima "Meister Otome" venerata quasi alla stregua di una dea. A a quel punto, attratta dal carisma di costei, Arika scopre con chiarezza dentro di sé il sogno di diventare a sua volta una Otome... Dopo la saga di MY HIME, JPOP è orgogliosa di presentare, a partire da fine anno, anche la versione cartacea di MY OTOME. Cinque volumi più gli spin-off MY OTOME ZWEI e MY OTOME ARASHI per il manga tratto dalla celeberrima animazione Sunrise. Ai disegni, ancora una volta, lo strepitoso Ken-etsu Sato di THE QWASER OF STIGMATA. Presto ulteriori news...

J-POP

#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Anche qua fanservice a livelli estremi, in ogni caso il manga di zwei è la trasposizione dell' anime e ha ben poco a che fare con il manga di otome :unsure:

#3
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
ora Trillo ci muore -_-

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
my scroto :<

#5
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983

ora Trillo ci muore -_-

Decisamente XD

#6
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
GODO

GODO


GODO


#7
imperiale

imperiale
  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5860
:gad2:

#8
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Uhm, toh, mi era sfuggito che avessero annunciato Mai Hime...

Vediamo un po'...

Storia diversa dall'anime --> c'è :figone:
Fanservice --> c'è :figone:
ShizNat --> non c'è... --> bocciato senza appello :doh:

#9
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983

ShizNat --> non c'è... --> bocciato senza appello :doh:

Ah no? :o
E io che lo davo per scontato..
In una versione fanservissosa, non pensavo si lasciassero sfuggire quella relazione così popolare.


Beh, mi consolerò con le bocce di Mai --)


P.S.
Shad o altri,
allora mi confermate che in questo di Otome c'è anche un po' di trama oltre che fanservice?

#10
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

P.S.
Shad o altri,
allora mi confermate che in questo di Otome c'è anche un po' di trama oltre che fanservice?

penso che il problema sia proprio questo

a me piace tutta la saga di mai (MAIIIII! :< non MY che è l'orribile versione usa :< ) hime otome destiny (o scroto anche, quella è la serie preferita da geno), però i manga sono un fan service totale con ben poca trama da quel poco che avevo capito. e fan service non solo nelle situazioni che a volte rasentano il grottesco, ma in generale.... e poi il disegno nn è gran che

se non altro è totalmente diverso dagli anime quindi magari è anche interessante
tuttavia x questo, sono contento la jpop fa ottime edizioni a prezzi a volte inferiori alle versioni giapponesi (l'ho potuto confermare con la versione di battle club che costa poco di + in giappone ed è praticamente identica)

Modificata da Needle, 30 March 2008 - 07:44 AM.


#11
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Ah no? :o
E io che lo davo per scontato..
In una versione fanservissosa, non pensavo si lasciassero sfuggire quella relazione così popolare.

In Otome almeno qualcosa dovrebbe esserci, in Hime invece Natsuki è nel triangolo amoroso con Mai e Tate (ma perchè? :sbonk: ), mentre Shizuru è un personaggio di sfondo (non è nemmeno una Hime...).

Immagino che sia dovuto al fatto che il manga è iniziato poco dopo l'inizio della trasmissione dell'anime, quindi non potevano sapere il grande successo che la coppia ShizNat avrebbe poi riscosso nella seconda parte della serie...

E per chi non lo sapesse, tanto per citare qualche altra differenza, nel manga di Otome Mashiro è MaNshiro, vi lascio indovinare la differenza nascosta nel nome... :ph34r:

#12
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983

E per chi non lo sapesse, tanto per citare qualche altra differenza, nel manga di Otome Mashiro è MaNshiro, vi lascio indovinare la differenza nascosta nel nome... :ph34r:

Ah questa la sapevo.. :gad2:



Povera Mashiro :will2:

#13
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

però i manga sono un fan service totale con ben poca trama da quel poco che avevo capito


Io ho letto scans di entrambi e in effetti quello di Hime era davvero SOLO fanservice per quanto avevo visto io almeno

Quello di Otome invece era si farcito di service, ma aveva anche una trama che seppur diversa dall'anime pareva molto interessante, specie quando si arrivava ad un certo punto, che senza stare a spoilerare, mi ha fatto godere in maniera feroce O_O




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo