Vai al contenuto

Ninja Gaiden II 『Topic Ufficiale』la "Mission Mode" in saldo info pag 426

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4040 risposte

Sondaggio: Ninja Gaiden è... (488 utenti che hanno votato)

Ninja Gaiden 2 è uscito, secondo me è...

  1. addirittura migliore del primo (118 voti [37.58%])

    Percentuale di voti: 37.58%

  2. ai livelli del primo (77 voti [24.52%])

    Percentuale di voti: 24.52%

  3. ottimo, ma comunque inferiore al primo (56 voti [17.83%])

    Percentuale di voti: 17.83%

  4. "solo" un bel gioco (36 voti [11.46%])

    Percentuale di voti: 11.46%

  5. un'amara delusione (27 voti [8.60%])

    Percentuale di voti: 8.60%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Ninja Gaiden II


Genere: Combattimento

Publisher: Microsoft

Sviluppatore: Team Ninja

Distributore: Leader

Uscita EUROPEA: 6 giugno 2008



Immagine inserita




Immagine inserita

Immagine inserita

sito ufficiale Ninja Gaiden II

http://www.tecmo.co..../ng2/index.html




Preview

http://uk.xbox360.ig...7/837523p1.html

http://www.gamespot....;om_clk=topslot


Head Ninja Tomonobu Itagaki discusses making a ninja game for newbs

Ninja Gaiden II, Part 1

http://www.gametap.c...ad/article/3369

Ninja Gaiden II, Part 2


http://www.gametap.c...ad/article/3370


NUOVE INTERVISTE & GAMEPLAY VIDEO

http://www.gametrail...ayer/24817.html

http://www.gametrail...ayer/24980.html

http://www.gametrail.../game/5481.html

scans

http://farm3.static....e03094f65_o.jpg

http://farm3.static....eade2baf3_o.jpg

http://farm3.static....9382267c2_o.jpg

http://farm3.static....718d67ca8_o.jpg

http://farm3.static....b3e5824f0_o.jpg

http://farm3.static....1d91ea873_o.jpg

http://farm3.static....9dfef14b0_o.jpg

http://www.jeux-fran...15719_1_big.jpg

http://www.jeux-fran...15718_0_big.jpg

http://www.jeux-fran...21248_0_big.jpg


screen video

http://xbox360.ign.c...6/876569p1.html

http://media.xbox360...645/imgs_1.html

http://www.gamersyde...ws_6469_en.html


http://media.xbox360...645/imgs_1.html

http://www.gametrail.../game/5481.html

http://www.worthplay...e.php?sid=51983

http://media.xbox360...645/vids_1.html

http://www.maxconsol...ws&newsid=27417

http://www.gamespy.c...bject_ID=686645

http://media.xbox360...645/imgs_1.html

http://www.1up.com/d...ory?cId=3167249

http://www.ene3.com/...ves/021443.html

http://www.gamersyde...ws_5998_en.html

http://www.gamersyde.com/game_900.html

http://media.xbox360...645/imgs_1.html


videointervista che Roberto Buffa ha fatto a TOMONOBU ITAGAKI:

https://www.everyeye...7?res_video=640


video in game Ninja Gaiden 2 GDC 08

http://www.gamersyde...ws_6001_en.html

http://it.youtube.co...age-71362.phtml



Ninja Gaiden II, secondo capitolo di uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione. Il gioco torna oggi a far parlare di se grazie a nuove info, riassunte di seguito

* L'IU (Interfaccia Utente) sarà differente da quella vista al Tokyo Game Show;
* Gli sviluppatori stanno sudando sette camicie per rendere il tutorial davvero unico e completo sotto ogni punto di vista;
* Il team inoltre sembra aver inserito una nuova caratteristica che è legata alla morte. Secondo i ragazzi questo "permetterà anche ai principianti di non morire ogni volta che si trovano dinanzi ad un combattimento un pò più difficile";
* Il numero di oggetti che Ryu potrà portare sono solo 6. Per questo il team consiglia ai giocatori di pensarci due volte prima di usare un oggetto un pò più difficile da reperire e soprattutto di grande utilità;
* Il gioco non vedrà più le fastidiosa barriere invisibili che non ci permettevano di avanzare fino all'uccisione di tutti i nemici della zona. Adesso potremo scappare o, per pura vena strategica, allontanarsi per poi tornare. Fatto sta che i nemici non vi molleranno così facilmente;
* Il gioco dovrebbe avere 4 livelli di difficoltà: il primo per i principianti, il secondo consigliato a chi ha finito il gioco, il terzo livello è per coloro che hanno ormai una certa esperienza con il gioco ed il quarto ed ultimo consigliato scherzosamente ai "masochisti".

Tomonobu Itagaki, game designer a capo del Team Ninja, in una recente video-intervista con Xbox360Fanboy.com ha rilasciato nuove dichiarazioni sulle innovazioni di gameplay apportate a Ninja Gaiden II. L'intervista verte in particolare sui ritocchi alla difficoltà del gioco: il Team Ninja ha infatti dotato Ryu della capacità di rigenerare autonomamente la sua energia dopo un combattimento, abbassando così la difficoltà nel portare al termine la sua missione.

Itagaki ha però rassicurato gli hard-core gamers che questa scelta non inficierà sul livello di sfida offerto dal gioco, e che potranno sfogare i loro "istinti masochisti" con il livello di difficoltà più alto. Questa scelta è stata ritenuta necessaria per rendere il gioco più accessibile ai videogiocatori non abituali, che avranno dunque la possibilità di godersi Ninja Gaiden II senza cadere in preda alla frustrazione, e soprattutto senza dover accedere in continuazione ai menu per consumare le pozioni di guarigione, interrompendo così il ritmo di gioco.

Non resta che da provare con mano questa novità, che certamente farà storcere il naso a qualche purista della serie. Vi proponiamo infine il filmato dell'intervista, che mostra diverse sequenze di gioco.

Tomonobu Itagaki, la mente tanto geniale quanto diabolica dietro a Dead or Alive e Ninja Gaiden, è tornato a parlare del gioco che tutti gli hard-core gamer aspettano con trepidazione: Ninja Gaiden 2.

In particolare, Itagaki ha rivelato quello che lui chiama "Il percorso dell'accolito" (The path of the Acolyte): uno dei livelli di difficoltà che troveremo nel gioco, il più facile per la precisione.

Stando alle parole del capo di Team Ninja, "Il percorso dell'accolito" non è assimilabile alla difficoltà "Ninja Dog" presente in Ninja Gaiden Black: infatti, mentre in quest'ultimo caso la facilità del gioco nasceva da aiuti indiretti come medicinali e power-up più facili da trovare, il nuovo "percorso" avrà un'approccio più diretto al problema. Aspettiamoci, ad esempio, di avere nemici che vengono più realisticamente indeboliti dalle nostre ferite.

Come sempre, Tomonobu ha tenuto a rendere ben chiara l'idea stiracchiando il concetto fino a sostenere che "Il percorso dell'accolito" dovrà essere abbastanza facile da permettere a sua moglie di finire il gioco. Perchè? Semplicemente c'è la volontà di permettere anche ai meno esperti di vedere gran parte di questo capolavoro annunciato.


Review

A ME GLI OCCHI!

Facezie e curiosità a parte, questo nuovo incontro con il gioco ci ha mostrato una versione davvero a buon punto, soprattutto sul versante tecnico.
Veloce e reattivo, Ninja Gaiden II si è presentato ai nostri occhi con il livello veneziano, nel quale Ryu era chiamato a percorrere ponti e calli aprendosi una strada fino a un misterioso castello. Un livello che potremmo più correttamente definire "ispirato" a Venezia, visto che di castelli di tal foggia (e del Colosseo!) nella splendida città della Laguna non v'è traccia.
Licenze a parte, il "sapore" veneziano è intatto, e contrasta in modo davvero intrigante la fotografia degli sfondi, ben illuminati a differenza di quanto visto in Ninja Gaiden, e l'orgia di colori ed effetti che accompagna le battaglie con i nemici, in questo caso una curiosa razza di lupi mannari.
Quello che colpisce è soprattutto la dinamicità degli scontri, ora non più legati a singole battaglie "uno contro uno", ma totalmente aperti all'interpretazione del giocatore, come è lecito attendersi da un gioco d'azione al giorno d'oggi. Lo stesso Itagaki-san ha puntualizzato che questa è stata una delle innovazioni più importanti apportate al motore di gioco del primo titolo.
Lo stesso sistema di controllo si è adattato a questa nuova libertà, e oggi risponde alle sollecitazioni dei giocatori in modo più dinamico e contestualizzato con quanto sta avvenendo sullo schermo: non più, insomma, una combinazione univoca azione-tasto, ma una serie di azioni che, a seconda dei casi, vengono "richiamate" per rispondere alle necessità del momento.
In questo contesto, diventa ancora più importante dal punto di vista della giocabilità il nuovo sistema degli smembramenti, non solo un semplice "eye candy" nelle intenzioni di Team Ninja. Innanzitutto, inserirlo ha comportato una scelta ben precisa dal punto di vista del livello di "violenza" rappresentato nel gioco: a differenza di quanto visto con Ninja Gaiden, per fortuna, tutte le versioni saranno identiche nei tre mercati di riferimento, senza autocensure di sorta (come le decapitazioni, assenti dalla versione europea e poi reintrodotte in Ninja Gaiden Black). Dal punto di vista progettuale, poi, l'introduzione di questa caratteristica ha costretto il Team Ninja a rivedere il sistema di modellazione, dato che per ottenere tagli e moncherini è strettamente necessario realizzare i modelli tridimensionali in modo composito e non partendo da un singolo modello 3D.
Uno sforzo che ha avuto senso proprio per la grande integrazione con il gioco, visto che i nostri nemici, come già puntualizzato nel nostro ultimo hands-on, possono continuare a combattere anche in condizioni di menomazione piuttosto importanti.
In tal senso, colpisce un poco per un'inaspettata asetticità il combattimento con il boss finale che ci è stato mostrato. Dopo aver assistito a smembramenti e decapitazioni a frotte per gran parte del livello veneziano, vedere un enorme lupo mannaro con quattro braccia che, svuotata la barra della vita, semplicemente si accascia a terra, beh, è stato un po' deludente.
la filosofia di Tomonobu

"I miei giochi presentano violenza e sesso perché ritengo che queste siano due componenti importanti nel campo dell'intrattenimento". Con una sola frase Itagaki-san ha sintetizzato quanto i suoi fan sanno da anni.
Dal punto di vista della violenza, beh, decisamente non ne mancherà in Ninja Gaiden II, anche se - come avviene praticamente sempre in un contesto videoludico - questa è rappresentata in modo volutamente esagerato e caricaturale. Inoltre, secondo il game designer giapponese, "la violenza rappresentata nel gioco non è offensiva, perché nessun innocente ne è la vittima. Sono solo i nemici, fondamentalmente "mostri", a subirla".
Mostri di cui potremo disporre in modo molto creativo, grazie all'introduzione di una serie di "fatality" accessibili premendo con il giusto tempismo il tasto Y.
Uno dei punti più controversi di Ninja Gaiden, poi, era rappresentato da un livello di difficoltà decisamente più severo rispetto alla media dei giochi d'azione odierni. Itagaki-san confida in tal senso che il gioco sarà più accessibile e che, curiosamente, il lavoro su Dead or Alive 4 ha aiutato in questo percorso di alleggerimento, anche se il game designer promette che anche gli "hardcore gamer" troveranno pane per i loro denti.
E c'è da crederci, considerato che lo stesso Itagaki, durante la dimostrazione, si è trovato in difficoltà in più di un'occasione. Pare che, in sostanza, il livello di difficoltà proposto con il primo episodio derivasse in senso stretto dalla progettazione dei livelli, che non consentivano - a detta di Itagaki - un approccio meno severo. In Ninja Gaiden II, invece, tutto è stato realizzato in modo più flessibile, consentendo al team di sviluppo di differenziare maggiormente il livello di difficoltà.
Infine, qualche dettaglio "numerico": saranno otto le armi disponibili, tutte sviluppabili e potenziabili (tre i livelli consentiti). A prima vista, e non può essere diversamente non avendo potuto "toccare" il pad, sembra che le differenziazioni siano abbastanza evidenti, con strumenti d'offesa (tipo la staffa) più potenti ma lenti e spade più rapide, da usare anche in coppia: inoltre si potranno raccogliere armi dai Boss una volta vinto lo scontro, e in tal senso vedere Ryu agitare la gigantesca falce appena sottratta al quadribracciuto lupo mannaro dà una certa soddisfazione!
La trama sarà più sviluppata rispetto al passato, anche se non sarà possibile assumere il controllo di Sonia, che resterà un personaggio di supporto: il tipo di armi che è solita utilizzare (un bazooka, per esempio) avrebbe richiesto un lavoro di level design specifico e inquadrature differenti, allontanando Ninja Gaiden II dai combattimenti frenetici che Team Ninja voleva ottenere




Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
king89

king89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2149
:applauso: Grande Monne,ci avevo penzato ma mi hai anticipato....
MONNE RULEZ :rocker:
NINJA GAIDEN RULEZ :rocker:

#3
Hustler

Hustler
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 452
Speriamo non lo censurino in Europa come l' altra volta, che a momenti toglievano pure il sangue dai nemici.

#4
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Grande.
Per come la vedo io uscirà 10 mesi dopo da noi senza alcun smaciullamento e senza sangue. Oppure non uscirà per niente.

Speriamo bene.

#5
king89

king89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2149
Sè metterebberò la censura e nn ci sarebbe il sangue :vergognatighgh: ......nn sarebbe ninja gaiden 2
Io nn lò comprerei x orgoglio.......
però sè lo lasciano x com'è ...... :dribble: :dribble: :dribble:

#6
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Sè metterebberò la censura e nn ci sarebbe il sangue :vergognatighgh: ......nn sarebbe ninja gaiden 2
Io nn lò comprerei x orgoglio.......
però sè lo lasciano x com'è ...... :dribble: :dribble: :dribble:


Bè nel primo hanno tolto le decapitazioni, qui viene decapitato tutto il corpo quindi se seguono la stessa politica praticamente sta volta rovineranno totalmente sto gioco.

#7
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Amo lo splatter. :sisi:

#8
king89

king89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2149

Bè nel primo hanno tolto le decapitazioni, qui viene decapitato tutto il corpo quindi se seguono la stessa politica praticamente sta volta rovineranno totalmente sto gioco.



Nel Black si vedeva la decapitazione......
Ancora nn si sà nulla......Censura si /Censura no.....Boh????????????

#9
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249
E' giunto il momento.. di comprare una x360 . :)


Magari! :doh:

#10
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Si sa mica quando esce?

#11
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Nel Black si vedeva la decapitazione......
Ancora nn si sà nulla......Censura si /Censura no.....Boh????????????


ancora niente.. avevano censurato da noi il primo capitolo... incrociamo le dita..

#12
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

NINJA GAIDEN RULEZ

Quoto *.*

Speriamo non lo censurino in Europa come l' altra volta, che a momenti toglievano pure il sangue dai nemici.

Era già più semplice cancellare le teste mozzate, ma qui si tratta di fare un gran lavoraccio per censurarlo. Ci metterebbero troppo e rischierebbero di provocare una rivolta O_O

#13
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30811
I negozianti lo danno in uscita per fine aprile...ma io ho i miei dubbi.

#14
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103
Concordo. E' troppo presto secondo me.

#15
king89

king89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2149

Quoto *.*


Era già più semplice cancellare le teste mozzate, ma qui si tratta di fare un gran lavoraccio per censurarlo. Ci metterebbero troppo e rischierebbero di provocare una rivolta O_O


Incrociamo le dita.........altrimenti nn lò compro veramente!sè lo possono salare! :sisi:

Modificata da king89, 29 January 2008 - 11:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo