Vai al contenuto

[ITA] Air Gear by Panini[Planet Manga]dall'autore di Inferno e Paradiso...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 265 risposte

#1
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

... copertina
edit altrimenti Kuwino equivoca


E' uscito oggi...
A breve i commenti.
Un consiglio COMPRATELO (anche in duplice copia)... Hanno allegato gli adesivi e se l'esperienza insegna diventera' un pezzo da collezione :megalol:



#2
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Altrochè doppia

Anche triplice :sisi:

A lucca ho dovuto quasi dare il cul0 per trovare tutti i numeri di inferno <_<

#3
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
Domani provvederò... :sisi: :sisi:

#4
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159

[MANGA] Air Gear by Panini OUT #1, dall'autore di Inferno e Paradiso... Scritto in bella mostra sulla

sulla ? ?? ? rimarrò per sempre nel dubbio e mi cruccerò :will2:

#5
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

sulla ? ?? ? rimarrò per sempre nel dubbio e mi cruccerò :will2:

:megalol:
... sulla copertina...

Comunque...
L'ho appena finito di leggere...
Comincio dai difetti...
Air Gear viene presentato nel tipico formato degli shonen by Panini, quindi niente sovracoperta e al prezzo di 3,90 (nuovo prezzo per questo formato), in piu' purtroppo un bel bollone con su scritto che l'autore e' lo stesso di Inferno e Paradiso, il richiamo commerciale era d'obbligo per trainare giustamente la serie, peccato pero' che il suddetto bollone sia parecchio invasivo.
Fine dei difetti!!!!
Esatto... e fidatevi perche' questo commento viene dal piu' famoso detrattore della Panini XD
La storia la conoscevo gia' seguendo gli scans e vi assicuro che nonostante l'incipit sia piuttosto banalotto e stereotipato la storia si sussegue serrata e con parecchi colpi di scena:
Ikki (il tipico protagonista figo, rissoso e duro...) abilissimo nelle risse viene battuto da un banda di ragazzi che si servono di Air Treck (sorta di pattini a rotelle fantascientifici che permettono a chi le indossa di aggirare la forza di gravita'...), a seguito di questa sconfitta il protagonista cade in depressione e si ritrova vessato da chi lo osannava fino a poco tempo prima, a risollevarlo saranno 4 sorelle (con cui il ragazzo abita) che incarnano i tipici desideri dei maschietti nippi: la Lolita, la Sorella Maggiore Maggiorata, la Regina del Sadomaso e la Tizia Occhialuta) che nascondono un segreto... piu' la storia va avanti e piu' il manga si fa adrenalinico e emozionante... Grazie anche all'introduzione di ottimi comprimari...
Si deve logicamente considerare che la storia e' di fantasia e che quindi le azioni/acrobazie dei protagonisti sono appositamente esagerate...
Il tratto e' quello di Oh Great, pulito, dettagliato (sia negli sfondi, che nei personaggi), dinamico e intrigante (soprattutto per come disegna i personaggi femminili... Credo che sia l'unico che riesca a battersela con Hagiwara in questo).
L'adattamento e' PERFETTO!!!! Non c'e' nient'altro da aggiungere, la Zanzi sa il fatto suo e non stupisce che 2 dei 3 manga meglio adattati in casa Panini siano in mano sua... I nomi che in originale erano in inglese sono stati riportati in inglese e tradotti attraverso note (non invadenti, se non in un paio di casi... ma non se ne poteva proprio fare a meno) in italiano, tutti i riferimenti al wrestling sono stati spiegati alla perfezione e con dovizia di particolari, in piu' sono completamente assenti le pecette, cosa che non puo' che far piacere visto che in questo modo non vengono rovinate le tavole del Maestro Oh Great!.
Consiglio questa serie a chiunque sia un fan di Oh Great! e a chiunque piaccia il genere shonen...
Inoltre data la presenza (come dicevo prima) degli adesivi, che ricordano molto il primo numero di Naruto, e la "vendibilita'" dei manga di Oh Great! vi suggerisco di procurarvi perlomeno il numero 1 (magari in doppia copia) dato che quasi sicuramente diventera' introvabile da qui a pochi mesi...

Insomma un plauso alla Panini e alla Zanzi (imho, forse la miglior editor Panini, insieme a Mendino... quando pero' non cavilla sulla differenza semantica tra interruzione e sospensione :pff:)

Modificata da Bruce, 20 March 2007 - 09:31 PM.


#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
cacchio, me lo aspettavo qualche giorno + avanti, benissimo. non vedevo l'ora :prega:

doppia copia sicuro :prega:

#7
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Bleach, D.Gray-man e adesso Air Gear. Zanzi-Stanzani sinonimo di qualità :sisi:
Non è solo questione di tradurre correttamente. Loro hanno un metodo, ed è il migliore.

Di Air Gear avevo visto l'anime (realizzato oscenamente) e attirato dai personaggi e dalla trama avevo iniziato anche a leggere anche le scans.. Ma poi l'hanno annunciato. Finalmente è uscito.. non vedo l'ora di passare a prenderlo :D

Air Gear è un manga stiloso, come pochi. Sotto tutti i punti di vista.

#8
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

Bleach, D.Gray-man e adesso Air Gear. Zanzi-Stanzani sinonimo di qualità :sisi:
Non è solo questione di tradurre correttamente. Loro hanno un metodo, ed è il migliore.


Esatto...
E' quello che si e' sempre chiesto e non si e' mai ottenuto... Almeno fino ad adesso...
Brave ad entrambe...
E detto da me vale doppio... :sisi:

#9
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Letto oggi! Davvero ma davvero figo! Sembra il manga di Jet Set Radio!

#10
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
Io non ho fatto ancora in tempo a passare,cmq se Needle e Penebrillo mi fanno trovare una copia,lo compro anche io... :gad2:

Modificata da Nithael, 21 March 2007 - 12:28 PM.


#11
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
oggi in edicola nn c'era :will2: mi toccherà andare in fumetteria e vederlo esaurito :pff: a parte che al cartoomics ci sarà sicuro :sisi:

#12
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395
grande bruce
parte con i presupposti migliori , se è proprio cosi' la panini si è superata a sto giro... gran capolavoro di uno dei miei autori preferiti . assolutamente da comprare

#13
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
letto adesso..
Caruccio..
I disegni sono belli, anche se imho non al livello degli ultimi di inferno e paradiso...Cmq cavolo O_O
Sembra davvero il manga di jet grind radio... O_O

#14
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Domani sarà assolutamente mio (o meglio, lo faccio comprare a mio fratello oppure vado in bancarotta :angel: )

La Stanzani sempre più idola :sisi:

#15
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Certo che fargli pubblicità con I&F dopo come l'hanno trattato... <_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo