Vai al contenuto

[ITA] Densha OtokoIl ragazzo del metrò - nuova proposta interessante!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Preso questo nuovo fumetto Star.

Lo stile mi ha ricordato moltissimo Adachi, ma molto molto più innovativo. E' stato divertente, l'incipit non è nemmeno il massimo con il ragazzo che "protegge" lei in metrò, ma ho trovato come punto di forza il fatto che internet, telefono, chat, sms siano così strettamente usati.
Non è una di quelle storie che brilleranno per originalità, soprattutto per quanto riguarda il finale (non lascia adito a sorprese credo), ma al tempo stesso è divertente leggere una storia così 'leggera', senza pretese. ^_^

Devo dire che ne son rimasto catturato, peccato per il disegno molto vecchio stile, ma... funzionale alla storia? Mah... Preferivo qualcosa di meglio dai! :P

#2
Sonny Boy

Sonny Boy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 565
non so come sia il manga ma il telefilm è la vita

#3
Shikamaru

Shikamaru
  • So prima antilaziale e poi romanista!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2876
Ma stasera stai leggendo il mondo? :o

A me di questo fumetto è piaicuto soprattutto il disegno...boh, forse xkè in questo periodo sono alla ricrca di storie frizzantelle e tranquille, ma l'ho trovato molto azzeccato al tipo di personaggio che è lui e al suo modo di vivere un po' incasinato...

L'uso continuo di chat,sms e computer mi piace da morire, e anche il fatto che alla ragazza piaccia girare per locali...insomma, mi ricorda molto la vita che faccio io e quindi mi ci sono trovato subito bene.
Il gruppetto di amici che lo seguono in questa sua avventura sono uno + tajoso dell'altro...poi ci sta quello che mangia che è veramente una figura lollosissima :D n'gliene frega un cax :D

Certo, l'incipit nn è dei migliori, ma sicuramente meglio questo che la solita compagna di classe :D
Mi ha strappato parecchi sorrisi...promosso anche lui!

#4
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Ma stasera stai leggendo il mondo? :o

Mi spavento anche io in effetti :ph34r:
Ma mi prendono :D


Comunque hai troppo ragione, il gruppo dei chattomani che lo segue sono troppo tagliosi. Pure quando la tipa fa "tu basta che la fissi negli occhi" e il marito accanto pensa "si, se lo faccio io si arrabbia come una iena" :D :D :D
Diciamo che mi fa ridere perchè lo rendono molto moderno questi mezzi di telecomunicazioni e poi detto tra noi... La compagnia di classe e lo sfigatello 14enne mi avevano un po' rotto le palle, mentre il 22enne... sempre sfigato, è un po' meglio dai! :P
La vita che fa a casa è assurda XD

Il disegno forse lo preferivo un po' moderno, di certo non alla 100% Fragola, non ce l'avrei saputo vedere. :P

#5
Shikamaru

Shikamaru
  • So prima antilaziale e poi romanista!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2876
Ti ho detto...secondo me il disegno rispecchia in pieno quello che vuole dare il fumetto in se...disordine, caciara, sfiga... tutto quello che mi fa morire dalle risate a me :D
Spero che nei prossimi due numeri ci mettano in mezzo anche un po' del suo lavoro, anche xkè ancora nn sono riuscito a capire che caxxo di lavoro fa :D

#6
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
La cosa bella è che, per quanto possa sembrare strano... è tutto vero.

#7
the hitchhiker

the hitchhiker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 403
lo sfogliai all'epoca in cui vidi il drama(fantastico :rocker: )
ma ricordo che mi schifò abbastanza, un pò per i disegni(densha anche quando andava in giro da otaku pareva un fighetto <_< ) e un pò per la caratterizzazione di hermes molto diversa da quella del telefilm(e io adoravo l'hermes del telefilm, dolcissima :memy: )

#8
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Oggi l'ho visto ma siccome lo stile di disegno mi schifava abbastanza e soprattutto avevo finito i soldi l'ho lasciato li, però magari da come ne parlate potrei provarlo

anche perchè detto così sembra una sorta di Ghenshiken più serioso ! :D

#9
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
non mi ha preso :<
non mi piace proprio lo stile di disegno :<

#10
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Vi dirò, lo stile di disegno è abbastanza mediocre anche secondo me. Però è un mix divertente tra Adachi e Matsumoto. Ad esempio Hermes (la lei in questione) mi ha ricordato moltissimo come charadesign un pg uscito da un Orange World mixato a Love Hina :lol:
Ovviamente vi parlo di impressioni mie, non è detto che per voi valga lo stesso.

Ma per una volta che la Star propone qualcosa di buono mi sento di sostenerla! :lol:

#11
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Mi e' piaciuto molto... Anche se nessuno gli ha consigliato i classici "IMBRATTALA" o "SBLUSALA"...

#12
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Mha alla fine l'ho acquistato e in effetti l'ho piacevolmente apprezzato, una storia amorosa un po' diversa dal solito, molto carina soprattutto per il come procede grazie all'aiuto degli altri ! :lol:

Bè brava Star, un poì di originalità ci voleva

#13
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Carino!

#14
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Il primo volume è davvero grazioso (se non sbaglio saranno solo 3). Vale sicuramente la pena di comprarlo.

#15
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Letto oggi anche il secondo.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo