Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Da una domanda di Zodiacus è partita l'idea per questo topic.

Se andrà bene probabilmente avremo anche la possibilità di vedere un forum tutto nostro.


Comincio con una breve "guida" al mondo Marvel, per poi darvi consigli più diretti e mirati.


Molte persone, giustamente, si spaventano nel cominciare la lettura di serie teoricamente infinite come quelle Marvel.
Collane come Spiderman, Wolverine ed X-Men contano centinaia di numeri, volumi autoconclusivi, spin-off, cross-over(una storia che si dipana in più collane, la più recente è House Of M) e team-up(incontri/scontri tra vari pg) ed è molto facile perdersi.


Ciò che conta realmente è che non si devono necessariamente comprare tutti i numeri, basta che una persona (io in questo caso, ma sicuramente anche altri) vi dicano quali comprare.

Questo è possibile (a differenza dei manga) perchè alcuni autori prendono "possesso" del personaggio per un determinato periodo e mandano avanti una saga che può essere tranquillamente letta da sola.
Anzi, dimenticarsi quel che è successo prima è il modo migliore per godersi la storia perchè molto spesso i nuovi autori non danno peso al lavoro dei colleghi (tranne chiari limiti) e ripartono quasi da zero.

Personaggi creduti morti tornano in vita (con spiegazioni più o meno plausibili) solo perchè il nuovo autore li riteneva essenziali.
Inutile dirvi che comunque la resurrezione(o morte) deve essere accettata dai responsabili Marvel, non dovete assolutamente credere che sia un caos totale :D


Ciò che importa realmente è la possibiltà di leggere intere saghe e poi smettere la lettura. Chiaramente non è il modo migliore per godersi il personaggio (chi segue Spiderman da 10 anni non si impressiona come altri se uno dei pg muore), ma rende comunque il tutto più che godibile.





Ma adesso passiamo ai consigli più recenti, nel darli specificherò la collana (Uomo Ragno, Wolverine ecc...) ed i numeri, più una breve trama, prego tutti quelli che vogliono dare consigli ad usare lo stesso layout.
Nella trama non ci sono spoiler.



#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Collana : Wolverine
(Mini)Saga: Nemico Pubblico
Numeri: 190 - 194
Gestione: Millar / Romita Jr.

Trama:

L'Hydra, una perfida organizzazione terroristica, ha trovato un modo per uccidere gli eroi Marvel e riportarli in vita con un lavaggio del cervello che li rende delle semplici pedine nelle loro mani.
Wolverine è in Giappone e sta cercando i rapitori di un bambino, catturato al posto di un'altro. Ma le cose non andranno bene.
Con enorme sgomento di tutti, l'Hydra riesce ad uccidere e portare dalla loro parte Wolverine.

L'intero mondo, conscio delle capacità di Wolverine, è in uno stato di massima allerta. Tutti i mutanti e supereroi sono stati avvisati e, quelli con legami più vicini al canadese, sono sotto strettissima sorveglianza dello S.H.I.E.L.D. (Supreme Headquarters International Espionage Law-enforcement Division), un'agenzia di spionaggio con il compito di sorvegliare e fermare i superuomini pericolosi.

L'Hydra vuole utilizzare Wolverine per uccidere altri supereroi e per rubare importantissime armi ed invenzioni.

Vedrete Wolverine combattere contro i Fantastici 4, Devil, Elektra, i Vendicatori e persino gli X-Men.

Ma la sfida più grande dovrà combatterla contro sè stesso, contro quella voce che gli ordina cosa fare.


L'Hydra è riuscita a raggiungere questi poteri grazie all'alleanza con la Mano, una misteriosa organizzazione con poteri mistici che per anni ha tormentato Elektra. La Mano è riuscita a dar vita all'alleanza grazie a Gorgon, un mutante dai poteri strabilianti. Da piccolo sembrava solo un bambino estremamente intelligente e dotato, poi con l'arrivo della pubertà sono comparsi i suoi poteri mutanti.
Eè in grado infatti di pietrificare le persone con il solo sguardo.
Se unite a questo una tecnica con la spada perfetta avrete una chiara immagine di Gorgon.

I disegni di Romita Jr sono fantastici e la storia meravigliosa. Non ve ne pentirete.



La saga non si conclude con il numero 194 ma continua con la minisaga Agente dello Shield. Non posso dirvi molto senza spoilerare il finale di nemico publico. Scrivo comunque la trama sotto spoiler.



Collana : Wolverine
(Mini)Saga: Agente Dello Shield
Numeri: 195 - 197
Gestione: Millar / Romita Jr


Trama:
Conslusione perfetta per la saga Nemico Pubblico.
» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «

Valgono tutti i commenti fatti per Nemico Pubblico.

E' una saga fantastica, con un Wolverine molto umano e tormentato, tavole da urlo e regia meravigliosa.




Vi posto alcune tavole.


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Collana : 100% Marvel Best
Saga : Tornando a Casa
Numeri : Volume unico
Gestione : Straczynski / Romita Jr.


Per far prima vi posto un riassunto dal sito panini:

Preparatevi a gustarvi, finalmente raccolto in volume, il primo entusiasmante e imprevedibile arco narrativo del nostro amato Ragnetto ideato da J. Michael Straczynski con il quale l’autore di “Babylon 5” e “Rising Stars” reinventa il personaggio dell’Uomo Ragno dalle sue fondamenta. Adesso, dopo che la moglie Mary Jane lo ha lasciato, per Peter Parker inizia una nuova vita: trova un nuovo lavoro come insegnante nel suo vecchio liceo mentre un misterioso personaggio, dai superpoteri così simili ai suoi, irrompe sulla scena desideroso di confrontarsi proprio con l’Arrampicamuri. Ma chi è questo losco figuro e quale maligna entità è sbarcata in America alla ricerca di Peter? E se ciò non bastasse, zia May scoprirà finalmente chi si cela dietro quel buffo costume rosso e blu!

La saga si rifà ad una meravigliosa ( a parer mio ) idea che vede nei poteri dell'uomo ragno un origine totemica.
Lui era predestinato a ricevere quei poteri e forse le radiazioni non hanno permesso al ragno di passargli i poteri, semplicemente l'hanno ucciso...

Adesso a dargli la caccia c'è una strana creatura (un vampiro quasi a tutti gli effetti) che si ciba degli esseri con poteri totemici.

Veramente una bellissima saga.


Collana : L'UomoRagno
(Mini)Saga : L'altro (Evolvi o muori)
Numeri : 445 - 446...in prosecuzione (6 numeri previsti)
Gestione : Peter David / Deodato Jr


La storia riprende spunto da Tornando A Casa.

L'uomo ragno ora ha delle ragnatele organiche (son successe varie cose :D ) ed ultimamente ha degli srtani problemi. Se sottoposto ad uno sforzo eccessivo perde completamente i sensi.
A complicare ulteriormente le cose ritorna in città il vampiro che tanto lo tormentò.

Per ora ho letto solo due numeri e mi sta piacendo molto! le basi ci sono tutte per una grande saga.

#4
tanatos

tanatos
  • Sometimes you're ahead, sometimes you're behind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8251
Grandissimo Geno :applauso:
Mi sarà molto utile la guida quando avrò soldi :sisi:

#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Da domanda di Zod:


sconsiglio totalmente l'acquisto dei volumi per il cross-over House of M.

Non è nulla in confronto ai grandi cross-over del passato(mitica Era di Apocalisse) e ha portato a pochissime modifiche nel mondo Marvel odierno.


Sono praticamente una sorta di What if ? e basta, con tutti gli eroi marvel in un mondo dove i mutanti sono la normalità e gli esseri umani quasi degli schiavi.

Il mondo è stato creato da Scarlet tramite i suoi poteri e vede anche non-mutanti (come L'UomoRagno) venir trattati come star e simili...


Davvero nulla di che...

#6
Odogs +1

Odogs +1
  • sono il vecchio Master Ray...ma anche ZeroCani !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22234
Geno sei malato Immagine inserita

#7
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
ah...
Ma qui posso contribuire pure io!

#8
elfosognante

elfosognante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70
io avevo comprato uno sto di comic un migliaio me li sono letti per curiosita prima di rivenderli,
le storie stanno al limite della st@nzata almeno dal mio punto di vista.

Ad esempio mi sono letto spiderman e c'erano tipo 6 spiderman diversi clonati non si sa da chi dallo spiderman morto e che quando dovevano battere il solito nemico perdevano i poteri perche erano stati clonati male.

#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
io ho letto un manga dove tipo c'era questo che saltava dentro una scatola e si vedevano la gente intorno che non vedeva che quello stava sorvolando la zona con un monopattino di platino mentre tutto intorno dei robot giganti distruggevano le cassapanche :D

#10
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Di sicuro mi pappo Evolvi o muori. Un po' sulla fiducia, un po' perchè se li perdo dico addio ai possibili arretrati.
Mi attira tantissimo nemico pubblico, ma ho visto che la maggior parte di questi è andata esaurita. :<
C'è il 190, 194.
Che rosicata pazzesca! Possibile che ad arretrati siano più problematici di quelli manga? :<

Poi vorrei che mi parlassi di "L'era di apocalisse". L'avevo già letto in un altro forum e mi attira alquanto.
Mi sono avvicinato ai comics solo di recente con Wolverine origini, con Punisher (quello in tre volumi) e avevo letto a mia volta Watchmen ed altri. Diciamo che mi attirano, anche se preferirei trovare qualche minisaga perchè solitamente con i volumi unici finisce che li leggo una volta e addio riletture. Come il fatto che mi piacciono Wolverine e Uomo ragno come pg. Ma anche Batman spacca. ^_^

Ah, Loki è disegnato dallo stesso di Kingdome Come?


Geno, questo topic spacca. B)

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Ah, Loki è disegnato dallo stesso di Kingdome Come?


Il disegnatore di Loki è Essad Ribic, ma non ho mai letto Kingdom Come


Mi attira tantissimo nemico pubblico, ma ho visto che la maggior parte di questi è andata esaurita.


Magari la trovi a Lucca o al Romics!


Poi vorrei che mi parlassi di "L'era di apocalisse"


E' sicuramente uno dei cross-over migliori, insieme ad Onslaught :sisi:

Narra le vicende di una terra alternativa che si è venuta formare quando Legion, il figlio di Xavier, è tornato indietro nel tempo per uccidere Magneto. Purtroppo Xavier si sacrifica per salvare la vita dell'eterno e, per un paradosso temporale, nche Legion cessa di esistere. I cambiamenti che derivano da questi sono tantissimi.
Magneto, compreso il sogno di coesistenza pacifica di Xavier, decide di guidare gli X-Men.

Apocalisse, nel fratttempo, è riuscito a conquistare il mondo, dando vita ad una vera e propria ERA di Apocalisse, dove tutti devono sottostare al suo volere.

Magneto si è sposato con Rogue ed ha avuto un figlio con lei(è in grado di creare una barriera che inibisce i poteri di lei) e l'ha chiamato CHarles.


Gli X-men hanno come base la dimora semi-distrutta di Xavier(non è mai diventata una scuola in questa realtà) e sono formati da Jean Grey, Weapon X (nome di Wolverine in questa realtà), Colosso, Shadowcat e Gambit.

Tutti hanno uno stile diverso come puoi vedere da questa immagine:

Immagine inserita

Wolverine ha addirittura perso una mano, se non ricordo male in uno scontro con Ciclope, che in questa realtà lavora per Apocalisse.

Quest'ultimo può contare su:

Ciclope, Havok, La Bestia Nera, Northstar, Aurora, Cannonball e tanti altri (che non ricordo), tutte persone che sono buoni nella normale continuity marvel.



Se riesci a trovarlo non ne resterai deluso. ULtimamente, per l'anniversario del cross-over, è anche uscito un volume unico: RITORNO ALL'ERA DI APOCALISSE, un sequel delle vicende narrate anni fa.

#12
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Calcola che "Ritorno all'era di apocalisse" è disponibile. Però son due volumi che narrano il sequel di quelle avventure (e praticamente la cover del secondo albo è la metà destra dell'immagine destra postata da te).

Di volume unico c'è "I segreti dell'era di apocalisse".


Mentre "l'era di apocalisse" pare proprio esaurito. Mi toccherà veramente sfruttare le fiere, anche se ho paura di spendere un botto. :ph34r:


Comunque ho controllato e KC è disegnato da Alex Ross. Ti assicuro che merita notevolmente il disegno, potresti darci un'occhiata (è uscito anche nella serie oro de "la repubblica".

#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Conosco Alex Ross, si i disegni spaccano :D


Si vociferava di una ristampa dell'era di apocalisse, anche perchè è l'unico cross-over a prestarsi bene ad un lavoro simile perchè narra le vicende di un'altra realtà. Gli altri cross-over prendono come target il protagonista della testata in cui viene ospitata, per l'era di apocalisse no invece.


Comunque c'è un numero Alfa(prologo) e un numero Omega (epilogo) che sono volumi unici, non ti dimenticare di loro :D

Entrambi hanno la copertina molto particolare (per quegli anni), con strani effetti in rilievo.

Sono gli unici che ho conservato, quelli in mezzo bruciati nelle fiamme dell'inferno :D (se collezioni Marvel devi imparare a farlo :sisi:)

#14
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Ok. Mi impongo di NON leggere questo topic. NON posso permettermi di recuperare arretrati comics e quindi è una grossa tentazione :<

#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
non sono arretrati :D non tutti!

L'altro è uscito da due settimane...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo