Vai al contenuto

[ITA] Shigurui - Le spade della vendettaPlanet Manga, 4 € - Numero 1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
Immagine inserita

descrizione sul sito Panini:

Lo stile di spada dello spietato maestro Kogan Iwamoto è rinomato per la sua imbattibilità: tutti gli ardimentosi che ne hanno sfidato la scuola hanno difatti perso la vita o sono stati deturpati da orribili mutilazioni. Kogan è però ormai anziano, e si avvicina il giorno in cui nominerà fra i suoi discepoli colui che gli succederà e ne sposerà la figlia. Gennosuke e Seigen sono i due migliori samurai del dojo, ma null’altro li accomuna. I due sono anzi divisi da una bruciante rivalità, e l’ambizione e la bramosia condurrà alla rovina uno di loro, la cui vendetta trascinerà nel baratro l’intera scuola di Kogan. “Le Spade Della Vendetta” è uno scabroso racconto che narra il lato oscuro dei samurai, in un’era di eccessi, sadismi, rigore militare, follia e misticismo.



first look Animeye: in lavorazione

recensione Animeye: in lavorazione


#2
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
La descrizione mi intrippa a mille!

#3
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
kakugo nn era male, anche se un pò svaccava alla fine...il tratto era particolare e mi piaceva, leggerò questo primo numero volentieri...sperando che meriti ;)

delita a quando le recensioni anche di shojo da parte tua...hihihihi... :gfx:

#4
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882

kakugo nn era male, anche se un pò svaccava alla fine...il tratto era particolare e mi piaceva, leggerò questo primo numero volentieri...sperando che meriti ;)

delita a quando le recensioni anche di shojo da parte tua...hihihihi... :gfx:


quando usciràuno shojo decente, ovvio :)

Posso cambiarti nick in "il mitsu"? Non riesco ad identificarti come Eiji :nono:

#5
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
l'ho visto in fumetteria e sinceramente sono stato tentato all'acquisto (i samurai, giappone feudale ecc. mi intrippano) però il tratto mi fà cagare e non sono riuscito a spenderli sti 4 euro (anche perchè l'edizione è scarnissima)

#6
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Ma quali samurai, queste sono le cose belle:

sono stati deturpati da orribili mutilazioni


scabroso racconto


un’era di eccessi, sadismi, rigore militare, follia e misticismo.


:megalol:

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Bellissimo, in perfetto stile Yukio Mishima come Kakugo No Susume o Battle Royal.

Mi è piaciuto assaie!

#8
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Io l'ho un po' sottovalutato. Sarà il costo di 4euro, sarà che non mi ha detto nulla a livello di trama, ma son perplesso sull'effettiva qualità.
Per curiosità, quanti numeri son usciti iin patria? Sarà mensile?

Forse posso dare un'occhiata al primo numero (se sarà mensile), chissà che non sia una gradita sorpresa. :lol:

#9
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
Io sono in periodo di taglio spese.
se fra qualche numero ci saranno ancora commenti entusiastici lo prenderò ;)

#10
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

quando usciràuno shojo decente, ovvio :)

...parto con la lista? :)

Posso cambiarti nick in "il mitsu"? Non riesco ad identificarti come Eiji :nono:

:nono: ...che poi nn mi riconoscono + dato che è un nick trasversale XD
se metti il mitsu pensano subito che sn malvagio...invece nn è così...sn buono buono..:sisi:

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «


eppoi me lo meriterò al prossimo raduno il nuovo nick "il mitsu" :sisi:

#11
xciccox

xciccox
  • essere in divenire

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1095
l'auotre è un vero nazzi ^__^

cmq non se so comprarlo...

#12
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Ma solo sharky e aku lo han letto?
Altre impressioni? :unsure:

#13
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Non mi e' piaciuto affatto... Soliti personaggi stereotipati e solita cattiveria e violenza allo stato puro (l'autore e' sicuramente deviato...)
E' anche vero pero' che mentre la Star Comics e' arrivata a pubblicare quasi 12 o 13 shojo la Panini contrappone alle storie puccettose e mielose questi "pugni nello stomaco" (e non sempre e' un male)...
In definitiva se vi piace la violenza fine a se stessa e un po' romanzata (stile Battle Royale... ma senza il senso di angoscia e di spontanea immedesimazione) avete trovato il manga che fa per voi, altrimenti... rivolgetevi alla Star... :gfx:

#14
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
Rock Lee che fa un post pro-Panini :mellow:


L'APOCALISSEEEEEEEE!!!!!! :woohoo:

#15
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Bisogna essere obiettivi... ('stardo... :gfx: )
La Panini da questo punto di vista e' una delle poche case editrici che sperimenta e tenta queste strade... Poi basta vedere i prossimi calendari per la S(tar)hojo Comics per rendersi conto che uno o diventa omosessuale o non acquista piu' una mazza dopo la seconda settimana, senza contare che (IMHO GIGANTE) anche il livello degli shojo non mi sembra altissimo...
Quindi "BRAVA" Panini che ci proponi queste storie (magari non proprio questa, tornando in topic), se poi le concludessi non sarebbe di sicuro malaccio :gfx: (scusate ma almeno una frecciatina la dovevo lanciare...)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo