Vai al contenuto

Lei si intende di orologi automatici?Vetrina e consigli per gli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2118 risposte

#16
F18

F18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853


Sarei curioso di vedere le foto. Sono orologi molto belli ma io amo uno stile più classico.



Quando torno in italia vedo di accontentare

#17
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844

Butta un occhio anche al Doxa sub 200, a me personalmente intriga parecchio, nonostante non sia uno dei modelli più iconici di Doxa

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk


Bellissimo segnatempo. Unica cosa che non mi convince del tutto è l'ottimo Sellita, movimento di qualità ma con una riserva di carica di "solo" 56 ore

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Io suggerirei xeric. ne ho 3 loro e sono pezzi di design eccezionale, per me

 

Avrei una domanda: li hai presi su internet? Hai esperienze/siti da consigliare?

 

Cavolo tra dogana e dazi...



#19
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18391
Automatici, leggeri o comunque non ingombranti quel tanto da poter allacciare agevolmente il polsino della camicia, con ingraggi a vista?

Modificata da Fischl, 03 March 2023 - 10:38 AM.


#20
F18

F18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853

 
Avrei una domanda: li hai presi su internet? Hai esperienze/siti da consigliare?
 
Cavolo tra dogana e dazi...


Io ho sempre preso tramite backing su kickstarter.

#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Avrei una domanda: li hai presi su internet? Hai esperienze/siti da consigliare?

 

Cavolo tra dogana e dazi...

 

Ci son pure quelli ? allora ciao ..

 

Compro un'altro Hamilton e gg



#22
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
Con quel budget, io mi affaccerei su due maison indipendenti:

Christopher Ward
Nomos

Il primo produce dei segnatempo di qualità pazzesca per il prezzo richiesto, c’è anche una linea prodotta con l’autorizzazione della Marina Reale Britannica e certificata COSC.

La seconda è un’azienda tedesca, con la chicca di avere tutti movimenti di manifattura. Con poco più di 1k puoi portare a casa un orologio stupendo, precisissimo, dalle finiture indiscutibili sia per l’esterno che per il movimento. Ti consiglio particolarmente la linea Tangente, ha conquistato moltissimi appassionati.

P.S. Qualunque orologio tu decida di acquistare, ti consiglio di farlo alla svelta. Nel periodo più recente, i listini stanno schizzando alle stelle.


c89035787ca68fe85374e1926d191631.jpg

Modificata da DavideTheRed, 03 March 2023 - 04:18 PM.


#23
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844

Con quel budget, io mi affaccerei su due maison indipendenti:


Nomos

Il primo produce dei segnatempo di qualità pazzesca per il prezzo richiesto, cè anche una linea prodotta con lautorizzazione della Marina Reale Britannica e certificata COSC.

La seconda è unazienda tedesca, con la chicca di avere tutti movimenti di manifattura. Con poco più di 1k puoi portare a casa un orologio stupendo, precisissimo, dalle finiture indiscutibili sia per lesterno che per il movimento. Ti consiglio particolarmente la linea Tangente, ha conquistato moltissimi appassionati.

P.S. Qualunque orologio tu decida di acquistare, ti consiglio di farlo alla svelta. Nel periodo più recente, i listini stanno schizzando alle stelle.

c89035787ca68fe85374e1926d191631.jpg


Christopher Ward fa degli orologi favolosi. Però è andato troppo su di prezzo. Per un diver con movimento
SW200-1 di Sellita ci vogliono 1100. È si un ottimo movimento ma ha una riserva di carica di appena 38 ore.
Nomos non lo conoscevo, fa veramente dei bei segnatempo. Un po eleganti per i miei gusti ma tanto di cappello

#24
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Christopher Ward fa degli orologi favolosi. Però è andato troppo su di prezzo. Per un diver con movimento
SW200-1 di Sellita ci vogliono 1100. È si un ottimo movimento ma ha una riserva di carica di appena 38 ore.
Nomos non lo conoscevo, fa veramente dei bei segnatempo. Un po eleganti per i miei gusti ma tanto di cappello


Se consideriamo che trovi lo stesso movimento su orologi da 6-7k… non mi pare malaccio.

Con la clearance di qualche settimana fa, portavi via molti modelli anche a -30%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#25
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844

Se consideriamo che trovi lo stesso movimento su orologi da 6-7k non mi pare malaccio.

Con la clearance di qualche settimana fa, portavi via molti modelli anche a -30%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


È un movimento favoloso. Però non indossando l orologio tutti i giorni mi piacerebbe un movimento con carica di 80 ore, come ad esempio il mio preferito ad oggi, il mido Ocean star

#26
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844
IMG-20230304-123712.jpg

Sebbene sia solo un entry, adoro questo orologio. Solido preciso comodo, fa impallidire orologio che costano il doppio.

Mi piace vedere qualche foto dei vostri segnatempo!

#27
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
I miei automatici

A1-B5-CE75-5016-477-E-8-ACF-5658541-DDF8

Il seiko è da riparare

#28
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844

I miei automatici

A1-B5-CE75-5016-477-E-8-ACF-5658541-DDF8

Il seiko è da riparare



Cavolo complimenti avere un seamaster e un tag Heuer in collezione non è da tutti!

#29
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Grazie.
Il tag mi è appena arrivato.

Il sogno adesso è uno speed moonwatch, ma stanno aumentando troppo

#30
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844

Grazie.
Il tag mi è appena arrivato.

Il sogno adesso è uno speed moonwatch, ma stanno aumentando troppo


È anche il mio sogno, un giorno mi e ti auguro di realizzarlo!

Il seamaster di che anno è? È un primo polso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo