Vai al contenuto

Lei si intende di orologi automatici?Vetrina e consigli per gli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2100 risposte

#1
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6833
Buongiorno, da qualche mese in me è esploso un amore viscerale per i segnatempo automatici, soprattutto i diver ma non disprezzo alcunché.

Come primo segnatempo ho optato per il Rotary super 7, avendo un budget molto risicato.

16174348-rg07dsq9jzjxbvxvpmj5r9jh-Extra-

Per il prezzo (pagato 249) devo dire che è un diver veramente eccezionale, vetro zaffiro, bracciale in acciaio bello bombato, ghiera in ceramica, chiusura a vite, luminescenza, movimento automatico miyota serie 8xxx.

Ora però che ci sto prendendo gusto vorrei rilanciare per l acquisto di un orologio o diver o Gmt con budget 1000. Per me è l'acquisto della vita, un budget del genere per me è tanta roba, sto risparmiando alla morte per arrivare entro fine anno ad avere questa cifra.
Avete qualche consiglio?

Voi che orologi possedete? Se c'è qualche appassionato batta un colpo!

Modificata da mafaldao, 02 March 2023 - 12:00 PM.


#2
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945
A poco più di 500 euro io prenderei un glycine combat sub, come rapporto qualità prezzo è ottimo (tieni conto che incassa un movimento svizzero).
Se invece vuoi stare per forza sui 1000 dai un occhio a Mido, Tissot, Hamilton, ma anche Seiko.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

#3
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

Buongiorno, da qualche mese in me è esploso un amore viscerale per i segnatempo automatici, soprattutto i diver ma non disprezzo alcunché.

Come primo segnatempo ho optato per il Rotary super 7, avendo un budget molto risicato.

16174348-rg07dsq9jzjxbvxvpmj5r9jh-Extra-

Per il prezzo (pagato 249) devo dire che è un diver veramente eccezionale, vetro zaffiro, bracciale in acciaio bello bombato, ghiera in ceramica, chiusura a vite, luminescenza, movimento automatico miyota serie 8xxx.

Ora però che ci sto prendendo gusto vorrei rilanciare per l acquisto di un orologio o diver o Gmt con budget 1000. Per me è l'acquisto della vita, un budget del genere per me è tanta roba, sto risparmiando alla morte per arrivare entro fine anno ad avere questa cifra.
Avete qualche consiglio?

Voi che orologi possedete? Se c'è qualche appassionato batta un colpo!


A me piacciono i diver, sui mille trovi Mido Ocean Star, Longines hydroconquest, Squale, Tissot sea star, glycine lagunare... Probabilmente io prenderei uno squale o l'hydroconquest. Sempre mi interesso a certi orologi, poi alla fine ammazzo la scimmia con un G-shock o un Seiko. L'orologio automatico che uso di più é un Seiko 007.

#4
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945
Longines ultimamente ha alzato i prezzi, di listino l'hydroconquest sta sui 1500...anche con uno sconto sforeresti i 1000.
Dimenticavo squale, anche lì avresti un bel pezzo.
Butta un occhio anche agli Hamilton frogman o khaki navy scuba, personalmente però non mi fanno impazzire.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

#5
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6833

A poco più di 500 euro io prenderei un glycine combat sub, come rapporto qualità prezzo è ottimo (tieni conto che incassa un movimento svizzero).
Se invece vuoi stare per forza sui 1000 dai un occhio a Mido, Tissot, Hamilton, ma anche Seiko.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Il Glycine è veramente un bell oggetto. Due cose mi frenano però, la durata della carica di solo "42 ore", e l'avvento dell era Invicta con la sua politica basata sull'economia dei materiali. In casa Glycine mi intriga molto l'airman, orologio con una storia pazzesca alle spalle, sarei curioso di vederlo dal vivo.

  

A me piacciono i diver, sui mille trovi Mido Ocean Star, Longines hydroconquest, Squale, Tissot sea star, glycine lagunare... Probabilmente io prenderei uno squale o l'hydroconquest. Sempre mi interesso a certi orologi, poi alla fine ammazzo la scimmia con un G-shock o un Seiko. L'orologio automatico che uso di più é un Seiko 007.

 

Il Mido Ocean star forse è quello al momento che mi convince di più, nella referenza con maglia milano e il quadrante blu lo trovo pazzesco. Squale e Longines sono fuori budget temo. I Seiko mi piacciano molto, però spesso non hanno caratteristiche per me fondamentali per un orologio, quali ghiera in ceramica vetro zaffiro chiusura a vite ecc.

 

Longines ultimamente ha alzato i prezzi, di listino l'hydroconquest sta sui 1500...anche con uno sconto sforeresti i 1000.
Dimenticavo squale, anche lì avresti un bel pezzo.
Butta un occhio anche agli Hamilton frogman o khaki navy scuba, personalmente però non mi fanno impazzire.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Gli Hamilton sono dei bei segnatempo, su Whatchnation c'è un Khaki a 540 sterline, però per me non è ancora il momento di questo tipo di esborso, mi butterò a fare questo acquisto verso natale. Cosa ne pensi del hamilton khaki aviation converter?
Squale li trovo tutti a cifre ben più alte, è una mason che ammiro molto

Modificata da mafaldao, 02 March 2023 - 11:56 AM.


#6
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Io ho L'Hamilton di TeneT il Khaki per essere precisi , son begli orologi ma c'è il problema che essendo automatici o li porti o si fermano ( a meno che di non comprare il caricatore ) quindi dipende dall'uso che ne farete, di solito conviene prendere roba poco spessa e leggera se vorrete portarla tutti i giorni e non volete spendere altri soldi per il caricatore.

 

*Caricatore che dovrò comprare, e sopratutto ha senso comprarne di costosi ?


Modificata da The Big Boss, 02 March 2023 - 01:44 PM.


#7
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6833

Io ho L'Hamilton di TeneT il Khaki per essere precisi , son begli orologi ma c'è il problema che essendo automatici o li porti o si fermano ( a meno che di non comprare il caricatore ) quindi dipende dall'uso che ne farete, di solito conviene prendere roba poco spessa e leggera se vorrete portarla tutti i giorni e non volete spendere altri soldi per il caricatore.
 
*Caricatore che dovrò comprare, e sopratutto ha senso comprarne di costosi ?

Per me l'orologio è solo automatico. Odio profondamente il quarzo. Purtroppo non riesco a metterlo tutti i giorni, facendo un lavoro di magazzino rischierei di rovinarlo. Per questo vorrei un orologio con la riserva di carica di 80 ore.

Ps manda la foto del tuo segna tempo!

Modificata da mafaldao, 02 March 2023 - 02:30 PM.


#8
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14461

Per me l'orologio è solo automatico. Odio profondamente il quarzo. Purtroppo non riesco a metterlo tutti i giorni, facendo un lavoro di magazzino rischierei di rovinarlo. Per questo vorrei un orologio con la riserva di carica di 80 ore.

Ps manda la foto del tuo segna tempo!


Male che va rimetti l'ora dopo 1 min che l'hai rimesso.
Evita scossoni anche se sono movimenti super resistenti

#9
F18

F18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Io suggerirei xeric. ne ho 3 loro e sono pezzi di design eccezionale, per me

#10
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6833

Io suggerirei xeric. ne ho 3 loro e sono pezzi di design eccezionale, per me



Sarei curioso di vedere le foto. Sono orologi molto belli ma io amo uno stile più classico.

#11
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

ma il buon vecchio g-shock che fine ha fatto?



#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Io suggerirei xeric. ne ho 3 loro e sono pezzi di design eccezionale, per me


Molto bello:
https://www.xeric.co...atic-copper-sky

Ora devo capire se spediscono in Italia

#13
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

ma il buon vecchio g-shock che fine ha fatto?


A me piacciono però il topic specifica orologi con movimento automatico

#14
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6833

ma il buon vecchio g-shock che fine ha fatto?


Il g-shock è uno dei motivi per cui odio gli orologi al quarzo. Ho girato tre posti per cambiare le pile, due non avevano gli attrezzi per aprire la cassa, uno mi ha chiesto 25 per mandarla in laboratorio. Poi ho trovato uno che riusciva ad aprirlo non solo non aveva la pila (ci può stare), mi è toccato andarla a comprare da un negozio vicino, ma mesi dopo, nel momento in cui dovevo cambiare l ora mi sono accorto che aveva sciupato non so come un tasto. A oltretutto ovvi ha perso l impermeabilità.

Ribadisco x me gli orologi sono solo automatici. Mai più quarzo

#15
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945
Butta un occhio anche al Doxa sub 200, a me personalmente intriga parecchio, nonostante non sia uno dei modelli più iconici di Doxa

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo