Vai al contenuto

acquisto nintendo switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
moredhel82

moredhel82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
Ciao a tutti!
Approfitto del topic per chiedere alcune info, ringrazio in anticipo chi vorrá aiutarmi!

Ho acquistato poco fa una nuova console perché la vecchia non dá più segni di vita (primo modello, comperato al day one)
Mi stavo chiedendo come poter recuperare i vari dati (utente, salvataggi, ecc) e trasferirli sul modello attuale, non potendo avviare la normale procedura per ovvi motivi.

Ho NSO e dovrei poter trovare tutto nel cloud, ad eccezione di alcuni titoli che non lo supportano (a memoria Animal Crossing e Splatoon 2).
Come posso ovviare?

Nellipotesi in cui banalmente non trasferissi i dati e accedessi direttamente con il mio account Nintendo sulla nuova console, cosa mi perderei?

Quanto salvato su scheda sd invece come si comporta?
Dovrei aver impostato ai tempi il salvataggio di cattura immagini e video direttamente su supporto; in aggiunta ho qualche gioco/update salvato lì.

Scusate il wall of text e i diversi quesiti, grazie per lattenzione!

Modificata da moredhel82, 02 March 2023 - 12:51 AM.


#17
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6233

Ciao a tutti!
Approfitto del topic per chiedere alcune info, ringrazio in anticipo chi vorrá aiutarmi!

Ho acquistato poco fa una nuova console perché la vecchia non dá più segni di vita (primo modello, comperato al day one)
Mi stavo chiedendo come poter recuperare i vari dati (utente, salvataggi, ecc) e trasferirli sul modello attuale, non potendo avviare la normale procedura per ovvi motivi.

Ho NSO e dovrei poter trovare tutto nel cloud, ad eccezione di alcuni titoli che non lo supportano (a memoria Animal Crossing e Splatoon 2).
Come posso ovviare?

Nellipotesi in cui banalmente non trasferissi i dati e accedessi direttamente con il mio account Nintendo sulla nuova console, cosa mi perderei?

Quanto salvato su scheda sd invece come si comporta?
Dovrei aver impostato ai tempi il salvataggio di cattura immagini e video direttamente su supporto; in aggiunta ho qualche gioco/update salvato lì.

Scusate il wall of text e i diversi quesiti, grazie per lattenzione!


Ciao! E allora, innanzitutto dovreste provare a mettere, come dici tu il tuo profilo sulla nuova console.
C'è un problema che ti anticipo: se avevi Google authenticator sulla vecchia console devi contattare l'assistenza Nintendo online con l'apposito modulo e metti "altro" nella richiesta di aiuto.
Ti chiederanno il codice seriale della console, tre acquisti fatti in digitale, il nome del profilo, screenshot dell'email di registrazione più la data di nascita. Io ho risolto in tre giorni.

#18
thegeme

thegeme
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1266

199 senza giochi? Prova anche subito che è più comodo prendere di persona la console, la provi subito.
Controllo specialmente quelli che vendono la console con un account già fatto (quindi non le ricondizionate) che in genere le vendono con molti giochi inclusi, tanto ti fornisce password email e Nick cambi tutto quando hai la console in mano mettendovi d'accordo.
Però c'è una complicazione: se vai dall'assistenza online per qualche motivo ti chiedono l'email esatta di iscrizione al Nintendo network... Giusto per dirtelo se trovi offerte con giochi Digital. :)


Ah cavolo, sta cosa della console con l’account già fatto non la sapevo ed effettivamente ne avevo trovato uno che vendeva la console con 41 giochi (da store Italia e store usa) installati.
Grazie, cercherò meglio in questi giorni.

#19
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255
Ragazzi non so dove chiedere, per la prima volta nella mia vita vorrei acquistare una Nintendo...io ho un pc gaming e una ps5 e gioco su LG oled c1.. ha senso montare uno switch? Visto che con questa tv cerco di giocare solo a giochi minimo 60hz massimo 120 hz. Tra l'altro oltre ai due Zelda quali sono i titoli imperdibili che non troverei su pc e ps5? Non mi piacciono i jrpg e non ho mai giocato a nessun Pokémon in vita mia!
Inoltre la prenderei anche per poter giocare con la mia compagna quindi magari mi potete consigliare una lunga lista di giochi coop.grazie a chi mi aiuterà a entrare in questo Nuovo
moNdo

#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Ragazzi non so dove chiedere, per la prima volta nella mia vita vorrei acquistare una Nintendo...io ho un pc gaming e una ps5 e gioco su LG oled c1.. ha senso montare uno switch? Visto che con questa tv cerco di giocare solo a giochi minimo 60hz massimo 120 hz. Tra l'altro oltre ai due Zelda quali sono i titoli imperdibili che non troverei su pc e ps5? Non mi piacciono i jrpg e non ho mai giocato a nessun Pokémon in vita mia!
Inoltre la prenderei anche per poter giocare con la mia compagna quindi magari mi potete consigliare una lunga lista di giochi coop.grazie a chi mi aiuterà a entrare in questo Nuovo
moNdo


Onestamente se hai standard grafici alti e non ti piacciono gli jrpg già iniziamo male... XD

Una console Nintendo ha proprio una filosofia diversa da quella delle altre console. Se ti piacciono i tripla A che poi sono alla fine gli open world, le avventure cinematografiche e gli fps...su switch ce ne sono pochi. Abbondano proprio i jrpg, indie e retrogiochi.

Una panoramica dei giochi in uscita in esclusiva quest'anno su switch?

Fire emblem engage
Master detective raincode
Disney Illusion Island
Bayonetta Origins: Cereza And The Lost Demon
Pikmin 4
Metroid prime remaster
Prof layton
Fantasy life
Samba de amigo
Baten kaitos hd

Ecc

#21
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Ragazzi non so dove chiedere, per la prima volta nella mia vita vorrei acquistare una Nintendo...io ho un pc gaming e una ps5 e gioco su LG oled c1.. ha senso montare uno switch? Visto che con questa tv cerco di giocare solo a giochi minimo 60hz massimo 120 hz. Tra l'altro oltre ai due Zelda quali sono i titoli imperdibili che non troverei su pc e ps5? Non mi piacciono i jrpg e non ho mai giocato a nessun Pokémon in vita mia!
Inoltre la prenderei anche per poter giocare con la mia compagna quindi magari mi potete consigliare una lunga lista di giochi coop.grazie a chi mi aiuterà a entrare in questo Nuovo
moNdo

Una killer app con la tua compagna è Mario Kart. Io ho giocato inoltre Pikmin con mia moglie ed è stato molto divertente.
Gli Zelda, Mario, Bayonetta, Mario Kart imperdibili.

Poi considera una caratteristica peculiare di Switch e dei giochi Nintendo: perde pochissimo valore sia lHw che il SW per cui se non ti convince del tutto ti puoi giocare TOTK e poi rivendere il tutto soo poi spendendoci pochissimo.

Modificata da berny79_hd, 15 May 2023 - 08:50 PM.


#22
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834
Buongiorno, anche io sto valutando l acquisto. Sarà per la spinta data da zelda ma non trovo nulla a prezzi umani. Le OLED sulle dai 250 in su le normali dai 200 in su. Più su vinted ci sono le spedizioni e la assicurazione acquisti...


Qual è secondo voi un prezzo onesto x questa console? Oled e non..

#23
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

Buongiorno, anche io sto valutando l acquisto. Sarà per la spinta data da zelda ma non trovo nulla a prezzi umani. Le OLED sulle dai 250 in su le normali dai 200 in su. Più su vinted ci sono le spedizioni e la assicurazione acquisti...


Qual è secondo voi un prezzo onesto x questa console? Oled e non..


La prenderesti solo per zelda o per tutto il parco titoli?

#24
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Buongiorno, anche io sto valutando l acquisto. Sarà per la spinta data da zelda ma non trovo nulla a prezzi umani. Le OLED sulle dai 250 in su le normali dai 200 in su. Più su vinted ci sono le spedizioni e la assicurazione acquisti...


Qual è secondo voi un prezzo onesto x questa console? Oled e non..

Guarda non so se sia onesto o meno, ma la OLED su eBay ORA la compri nuova a 275/280 euro circa (con lo sconto degli eDays).
Non mi sembra male.



#25
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834
"la switch oled, in box + 2 giochi (50+50 euro) + cove 45 euro + 2° caricabatterie 18 euro + pellicola protettiva per il display 15 euro. questo è quello che ho pagato sei mesi fa di optional . Guardi, ultimo prezzo, 300 euro, perche mi creda, che ci ho speso tanto sopra. mi faccia sapere. buona serata"

Mi sembra un buon prezzo che dite?

I giochi li rivendo sono Mario U deluxe e Minecraft

#26
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

La prenderesti solo per zelda o per tutto il parco titoli?


Principalmente ma poi mi prenderei mario e gli altri cavalli di battaglia

#27
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

Principalmente ma poi mi prenderei mario e gli altri cavalli di battaglia


Guarda

Zelda botw
Zelda totk
Zelda links awakening
Metroid dread
Metroid prime
Mario odissey
Luigi mansion 3
Trilogia xenoblade chronicles
Paper mario
Fire emblem


Solo con questo hai un migliaio di ore di gioco di altissimo livello
E questo ti posso assicurare vale ogni euro

#28
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

Guarda

Zelda botw
Zelda totk
Zelda links awakening
Metroid dread
Metroid prime
Mario odissey
Luigi mansion 3
Trilogia xenoblade chronicles
Paper mario
Fire emblem


Solo con questo hai un migliaio di ore di gioco di altissimo livello
E questo ti posso assicurare vale ogni euro


Grazie mille.
Cosa ti pare della console trovata usata che ho descritto sopra?

#29
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6233

Grazie mille.
Cosa ti pare della console trovata usata che ho descritto sopra?


La persona in questione ha detto che Minecraft costa 50? Non è corretto, io ho speso 30 anni fa.

Comunque non ho mai visto una OLED sotto i 300 EUR, in genere con custodia e giochi la mettono a 50 euro in più.
Compra, il prezzo è nella norma per questa console usata. 👍

#30
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

Grazie mille.
Cosa ti pare della console trovata usata che ho descritto sopra?


Prezzo nella norma

Ma se non ti crea problemi io la prenderei nuova ... poi se non sfrutti troppo la portabilità io eviterei la oled




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo