Vai al contenuto

Baten Kaitos I & II HD Remaster [Topic Ufficiale]

- - - - - esclusiva switch monolith bandainamco nintendo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63966

uscita: estate 2023

editore: bandainamco

sviluppatore: Logicalbeat Co ltd

piattaforme: Switch (esclusiva)

lingue: il primo episodio è sottotitolato in italiano. il 2 solo in inglese

 

 

 

 

Baten Katios I & II HD Remaster coming to Switch Summer 2023

 

 

Baten Kaitos I & II HD Remaster's framerate, resolution, Quality of Life features and more detailed

 

 

Baten Kaitos I & II HD Remaster lets you increase battle speed, has New Game +, more

 

 

Spoiler

 

 

 



#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090
Mai giocati, sono molto interessato. Ottime le aggiunte che non fanno male, se non è a prezzo pieno penso di prenderlo al lancio.

#3
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51792
Giocato il primo e fu amore ai tempi del gc

#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984
Molto bello il primo
ma occhio che potrebbe essere invecchiato male ...

#5
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

Supporta i 1440p chissà in che modo?



#6
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Baten Kaitos I & II HD Remaster lets you increase battle speed, has New Game +, more
 
 

Spoiler

 

Se le migliorie si limitano a questo sono un pò deluso, sembrano essersi concentrati unicamente sul rendere il gioco completabile da chiunque quando in realtà l'osticità non è tanto nelle battaglie ma in altri aspetti. Mi spiego meglio:

1) Capita spesso di dover cambiare le build dei personaggi in base al dungeon o boss da affrontare. Nell'originale devi metterti a spostare una carta alla volta e ci perdi un sacco di tempo, perciò sarebbe utilissima una funzione per salvarsi la composizione di un mazzo e ricaricarlo quando si vuole.

2) Una peculiarità di questo gioco è che le carte "invecchiano" quasi senza accorgersene (per esempio la frutta acerba diventa matura e poi marcisce). A un certo punto si può creare una carta che attiva una notifica nel Menu dove vieni avvisato ogni volta che una carta è mutata. Il problema è che dopo qualche ora anche questa carta sbiadisce e va ricreata di continuo per mantenere attiva la notifica. Mantenerla attiva PER SEMPRE eviterebbe una grossa rottura di marroni :asd:

3) Nel Menu c'è una specie di ricettario con le combo per creare nuove carte (per esempio rametti secchi + un incantesimo di fuoco ti danno della cenere). Le carte possono essere create solo durante le battaglie e finiscono tra i drop. Le ricette più avanzate però ti costringono a fare dei giri assurdi per procurarti i materiali, spesso attraverso altre ricette, stando pure attenti al tempo che passa perché altrimenti mutano...  :boxed:  Io farei in modo di poter creare le carte anche al di fuori delle battaglie (pagando con soldi o altre carte) per velocizzare un pò i tempi.

4) Uno degli aspetti più infami nel gioco è la presenza di alcune (per fortuna poche) location visitabili una sola volta, con delle carte che droppano solo dai mostri che ci sono lì. Il bello è che questi mostri non respawnano neppure, quindi se non prendi le carte nel numero limitato di battaglie che ti sono concesse resti fregato  :boxed:

5) Le leggendaria carta dello shampoo che fa smadonnare anche gli speedrunner, perché per mutare richiede di tenere accesa la console per due settimane :ph34r:

 

Preciso che i punti dal 3 al 5 sono importanti solo se come me si mira a sbloccare tutto al 100%, ma il gioco è completabile anche senza :sisi:



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63966

 

5) Le leggendaria carta dello shampoo che fa smadonnare anche gli speedrunner, perché per mutare richiede di tenere accesa la console per due settimane :ph34r:

 

 

 

 

ma che è? XD

 

cmq sembra un gioco molto "hardcore" da come lo hai descritto per usare un termine che non si usa più molto



#8
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

ma che è? XD

https://batenkaitos....i/Splendid_Hair

Bisogna aver cura dei capelli :sisi:
 

cmq sembra un gioco molto "hardcore" da come lo hai descritto per usare un termine che non si usa più molto

E' hardcore se miri a collezionare tutte le carte, in quel caso una guida è d'obbligo perché è facilissimo perderne per strada (ho già detto che devi scattare una foto ad ogni boss? XD).
 

Una volta preso mano con il sistema di combattimento le battaglie sono abbordabili, solo due-tre boss fight risultano un pò difficilotte.

Anche i dungeon sono generalmente corti e lineari, tranne una manciata che hanno rompicapo complessi o labirinti alla Lost Woods. Il più ostico in assoluto va completato solo per una sidequest.

 

Tutti i miei commenti comunque sono in riferimento solo al primo Baten Kaitos che ho giocato l'estate scorsa (l'ho lasciato 15 anni a prender polvere, mi decido finalmente a giocarlo ed annunciano la remaster :asd:). Origins devo ancora toccarlo ma ho sentito che dovrebbe essere più facile.



#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39363

a parte che nn localizzano il secondo, porting super pigro

 

cmq li ricordo entrambi perchè i dungeon erano incasinati e ti perdevi, e c'erano gli scontri casuali...una vera palla e nonostante amavo quel bs alla lunga mi ero rotto le p...e

 

il fatto che hanno messo che puoi disattivarli cambia il gioco totalmente

 

peccato per il secondo non localizzato in italiano  :boxed:  :(


Modificata da silverchariot, 26 February 2023 - 03:08 PM.


#10
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593
Magari ci fossero Ancora jrpg coi dungeon come Baten Kaitos, tolto persona la maggior parte dei jrpg ha degli abomini invece dei dungeon :asd:

Comunque best saga dei Monolith per me, invece di 60 ore di cui 20 trama e 40 Fetch Sono 40 di trama, specialmente il secondo è un capolavoro.

Modificata da Shino™, 26 February 2023 - 03:24 PM.


#11
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

a parte che nn localizzano il secondo, porting super pigro

 

cmq li ricordo entrambi perchè i dungeon erano incasinati e ti perdevi, e c'erano gli scontri casuali...una vera palla e nonostante amavo quel bs alla lunga mi ero rotto le p...e

 

il fatto che hanno messo che puoi disattivarli cambia il gioco totalmente

 

peccato per il secondo non localizzato in italiano  :boxed:  :(

Ti sbagli, non c'erano incontri casual, i mostri erano visibili a schermo e quasi sempre evitabili.
A memoria i dungeon realmente incasinati erano solo questi (spoiler):

Spoiler

Solo gli ultimi due mi hanno fatto smadonnare e nel computo non rientra nemmeno il dungeon finale (che è più grosso degli altri e ospita i mostri più forti, ma da attraversare non è niente di che).



#12
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984
che memoria... io non mi ricordo una ceppa

#13
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

che memoria... io non mi ricordo una ceppa

Ha appena scritto di averlo giocato qualche mese fa :asd:

 

Noi che non ci ricordiamo nulla (io non mi ricordo nemmeno se ho mai comprato il secondo, forse no :snape: ) siamo più fortunati, così ce lo godremo per bene.



#14
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39363

Ti sbagli, non c'erano incontri casual, i mostri erano visibili a schermo e quasi sempre evitabili.
A memoria i dungeon realmente incasinati erano solo questi (spoiler):

Spoiler

Solo gli ultimi due mi hanno fatto smadonnare e nel computo non rientra nemmeno il dungeon finale (che è più grosso degli altri e ospita i mostri più forti, ma da attraversare non è niente di che).

 

 

 

 

  • No encounters: Turn off random enemy encounters

 



#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39363

Ha appena scritto di averlo giocato qualche mese fa :asd:

 

Noi che non ci ricordiamo nulla (io non mi ricordo nemmeno se ho mai comprato il secondo, forse no :snape: ) siamo più fortunati, così ce lo godremo per bene.

il secondo nn è uscito in europa






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo