Vai al contenuto

[JP] Blue LockMai passare il pallone..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#1
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Blue Lock

Carino, ha un buon ritmo e i personaggi sono diversamente e discretamente sfaccettati e visto quanti ve ne sono è un plus.

Qualche volta il campo è lungo km come Tsubasa e eccede nelle prestazioni ma nel limite del tollerabile

Quello che mi ha distrutto il sospensione dell'incredulità è vedere ragazzini giapponesi
Spoiler


#2
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

Blue Lock 202

Spoiler

In quel momento ha fatto l'unica scelta logica evitando al contempo che il rivale gli fregasse la palla e segnasse. Più che altro mi chiedo che razza di squadra prenderebbe uno che impedisce al compagno di squadra di segnare.



#3
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Beh sono in competizione anche tra di loro, penso sia tenuto in considerazione e ci si aspetti più gioco di squadra in altri contesti come contro l'under 21

A me fa morire che giocano con la crema del calcio europeo e segnano solo i giapponesi, anche Agi è più interessato a veder crescere Nagi, l'unico che non si ammazza per vincere ma vedi la differenza è Kaiser giusto perché gli serve il rivale, altrimenti sono solo i giapponesi che tirano in porta

O gli europei sono pagati sotto banco da Ego per fare da sparring partners e aiutare lo sviluppo dei giapponesi o l'autore pensa che captain Tsubasa sia un manga realistico

#4
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

Probabilmente proprio perchè sanno già di essere la crema, non si sbattono più di tanto (il Kaiser è l'unico che è motivato). Ricordo quando il team di Rin fu umiliato alle selezioni dai 5 stranieri che però quelli erano stati pagati davvero da Ego per dargli una batosta.



#5
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Fuori dal discorso è logico che l'autore spinga i personaggi con cui i suoi lettori si identificano, nessuno vuole vedere i protagonisti asfaltati e che su cinque squadre due riescono a vedere il campo, da non giapponese chiaramente fa sorridere


È come se un autore italiano scrivesse una storia su un gruppo di ragazzi che dopo due mesi sono i più forti tra i pari età nel rugby


Rimanendo nella storia anche gli occidentali hanno interesse a mettersi in luce per ottenere uno stipendio elevato, è che i giapponesi sono proprio forti quanto i loro coetanei dopo la cura Blue Lock, i 5 stranieri erano professionisti tipo Noa

#6
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

Topic ufficiale per il manga calcistico più venduto del momento.

 

Possiamo commentare i capitoli settimanali qui



#7
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
"Calcistico" è una parola grossa, ma ammetto che è piuttosto divertente.

#8
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

E' un battle shonen e lo ha detto l'autore lol

 

Ma in realtà è una romcom dove il protagonista seduce tutti i rivali fenomeni e fa rosicare tantissimo i loro pretendenti. (l'autore è assoluto maestro del fujobait, farà barche di soldi con le fangirls)

 

Comunque ora è la volta buona che viene falciato.



#9
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Col cap 207 l'autore in maniera scaltra da in pasto i personaggi alle fujoshi in maniera esplicita, ci faranno tonnellate di doujinshi solo sulle iterazioni di questo capitolo

#10
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

206

 

Che bei genitori ha Hioriyo, mi meraviglio non sia scappato di casa. La pagina dove immagina di farli fuori come nel suo video gioco era creepy davvero. Cmq spero che alla fine del suo arco non diveni egoista pure lui sennò il pallone ad Isagi non glielo resituisce più nessuno. :gad2:

 

 

207

 

Giustamente ora che Reo s'è calmato visto che s'è ripreso Nagi, c'abbiamo il suo erede spirituale che è il leccapiedi del Kaiser (che se la tira come un super-villain con accappatoio e il bicchiere per il drink che più clichè non si può).



#11
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

Da quello che ho capito io è un thriller su sfondo calcistico (fonte Wikipedia).

 

Qua uno dice che è un battle, l'altro un romantico... Insomma si può sapere che diavolo è?



#12
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
È un manga sportivo non troppo realistico sul calcio con sfumature boy's love via via più marcate

#13
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

E' un battle shonen e lo ha detto l'autore lol

 

Ma in realtà è una romcom dove il protagonista seduce tutti i rivali fenomeni e fa rosicare tantissimo i loro pretendenti. (l'autore è assoluto maestro del fujobait, farà barche di soldi con le fangirls)

 

Comunque ora è la volta buona che viene falciato.

 

Sì. Inizialmente ho fatto l'errore di aspettarmi un manga calcistico e mi lasciava un po' perplesso. Quando mi sono detto "meh, col calcio non c'entra una fava, leggiamolo per quello che è" ho iniziato a divertirmi un sacco. A livello di ritmo, personaggi e shonenosità è clamoroso.



#14
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

208

 

Il monaco che si vanta pure di voler fare carriera come simulatore (oddio, forse così qualche squadra che se lo piglia la trova) :gad2:. Maledetta legge non scritta del joke character obbligatorio.

 

E vediamo che idea ha dato ad Isagi per battere il Kaiser (la butto lì...vuole imparare a tirare anche col sinistro).



#15
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

C'è pure lo spin off al momento che è abbastanza carino, focalizzato su Nagi.

 

Comunque questo arco è po' meh e ci vorranno anni prima che finisca.


Modificata da Jin_Uzuki, 27 February 2023 - 04:55 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo