Vai al contenuto

Gurren Lagann: perché è il capolavoro di Gainax e Trigger?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24411
Gurren Lagann: perché è il capolavoro di Gainax e Trigger?
Con il ritorno di Gurren Lagann su Amazon Prime Video, illustriamo passo passo perché può essere considerato l'anime migliore di Studio Trigger.
..
Leggi l'articolo completo: Gurren Lagann: perché è il capolavoro di Gainax e Trigger?



#2
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
bellissimo, davvero bellissimo.
era da tempo che speravo di ritrovarlo nel circuito streaming, mancava da troppo, troppo tempo. mi ci fiondo!

#3
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510
Ha saputo mixare l'epicità dei mecha robottini degli anni 80, in salsa più moderna ed epica.
Poi anche la ost ha fatto il suo lavoro.
Bello bello.

Modificata da Clarise, 28 January 2023 - 04:43 PM.


#4
Lorenzo Barducci

Lorenzo Barducci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Vabbe a parte le minchiate sullo "stile Trigger" di cui non ci liberemo mai può spiegarci l'autrice chi cavolo si è mai avvicinato a questa serie tramite il manga? (che ricordo essere ovviamente derivativo rispetto all'anime)

#5
Martina Rorato

Martina Rorato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Vabbe a parte le minchiate sullo "stile Trigger" di cui non ci liberemo mai può spiegarci l'autrice chi cavolo si è mai avvicinato a questa serie tramite il manga? (che ricordo essere ovviamente derivativo rispetto all'anime)


Vista la soggettività di ognuno e la molteplicità di prodotti legati a una singola opera, credo sia possibile avvicinarsi (in questo caso) a un anime anche tramite "derivati secondari".
Ad esempio, non è rarissimo incontrare/conoscere persone che leggono esclusivamente manga perché non riescono a seguire alcuna serie trasmessa su schermo; esattamente come non credo sia impossibile per un Non-Videogiocatore venire a conoscenza di una saga videoludica tramite i romanzi derivati che si trovano in libreria.
Vogliamo anche nominare tutte quelle opere scoperte dai più tramite le loro riproduzioni cinematografiche come i prodotti Marvel, Il Signore degli Anelli, o Harry Potter? (Dubito fortemente che tutti tutti i fan sapessero dell'esistenza dei libri prima di vedere i film).
Ecco perché ho voluto inserire quel piccolo appunto nell'articolo. Non è rilevante "cosa è venuto prima" quando si parla di scoperta. L'importante è, appunto, scoprirla nella sua interezza.

#6
colossus77

colossus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 904
Nella mia Top 10 degli anime, probabilmente Top 5.
Eccellente in tutto, animazioni,acter design, personaggi, sound e persino il doppiaggio è tra i migliori.
Un capolavoro!!!

#7
colossus77

colossus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 904
In molti aspetti mi ha ricordato il mitico DAITARN 3.
Ma Gurren Lagan è di molto superiore!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo