Vai al contenuto

The Last of Us: il co-autore del videogioco non è stato accreditato nei titoli di coda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27151
Insieme a Neil Druckmann, Bruce Straley ha diretto il primo capitolo di The Last of Us, contribuendo alla creazione del mondo di gioco.
Leggi la news completa


#2
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
In questo caso non ha lavorato nella creazione della serie quindi non sono così convinto che avrebbe diritto ad avere il suo nome lì, dipende dagli accordi originali.

Per esempio se il suo lavoro era pagato come lavoro a terzi senza avere diritti reali sull'opera, almeno oltre al videogioco stesso, non avrebbe nessun motivo per fare questi claim.

#3
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Senza Bruce Straley, il primo TLOU, non sarebbe stato il titolo cosi amato da tutti come lo conosciamo, basta vedere come Druckman a ruota libera, con le redini al comando nel secondo  capitolo, sia messo contro la metà fan del primo TLOU, che per me poteva finire li, come Bruce Straley aveva dichiarato, che non avevamo pensato a TLOU, con in mente un sequel, che è nato per sole ragioni commerciali, su pressione di sony, e parte dei fan; ma visti i risvolti della seconda parte, con una trama ancora più banale, una sorta di soap-opera, in versione hard-core, con lunghissime sessioni di gameplay, con qualche aggiunta, stranamente.. liquidando subito alcuni personaggi e situazioni intriganti e nuove, in pochi minuti, e senza sviluppare alcune sotto-trame interessanti, come quella del culto/setta, un infinita-folle carneficina, auto distruttiva, in cui siamo praticamente al punto di partenza, ma con il corpo e l'anima lacerati, e co-protagonisti, che sembrano più dei ragazzini che degli adulti, in diverse situazioni, sembra che ogni decisione la prendano quasi sempre e solo di pancia, ora capisco perchè Bruce Straley, se ne è andato da ND.

 

Non mi stupisce affatto che il nome di Bruce Straley, sia stato cancellato, attribuendo la creazione di TLOU, al solo Mr. D-fenomeno.


Modificata da Alan Wake, 24 January 2023 - 03:35 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo