Vai al contenuto

Proposta per un angolo VR nel Forum dopo l'uscita di PSVR2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Buona sera, credo il titolo si spieghi da solo: dopo 6 anni torno a chiedere se esista la possibiltà di creare una mini sezione dedicata alla VR sul forum Everyeye. Non è più il 2016 e la VR ormai è una realtà solida. Sono sicuro al 100% che anche un angolo, una rubrica di questo Forum se dedicata alla VR si trasformerebbe in una delle sezioni più emozionanti del forum. Non sarebbe necessariamente una cosa che va in contrasto dei Topic Ufficiali dedicati presenti nelle varie sezioni, semmai un'appoggio agli stessi in quanto ci sono da dire un sacco di cose e se le discussioni si perdono gli utenti più "esperti" nell'hobby della VR, e non solo, si demotivano un po' secondo me, e il vento va sempre in poppa a una visione più commerciale del nostro hobby che va benissimo ma non è l'unica realtà esistente. 

Non vorrei essere logorroico però sono disponibile a spiegare un po' più la mia visione sull'argomento. Aspetto quindi di vedere se questo messaggio riceverà qualche tipo di feedback.


Modificata da VR_Shoggoth, 07 January 2023 - 09:54 PM.


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Quoto e se non erro ricordo GFX era propenso alla cosa tempo fa. Spero si possa fare nel 2023.


Modificata da Fox Hound, 08 January 2023 - 04:52 PM.


#3
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Quoto e se non erro ricordo GFX era propenso alla cosa tempo fa. Spero si possa fare nel 2023.

 

Il topic ufficiale su PCeye è del 2013, è carino e fa tenerezza leggere i vari commenti ma purtroppo non è sufficiente. Molti argomenti legati alla VR come hardware, utility, emulatori, accessori, modifiche hardware e software, soluzioni streaming, ergonomia, fitness, accessibilità e molto altro sono in costante evoluzione ed è molto difficile parlare di tutta questa manna senza uno spazio dedicato, anche piccolo, che faccia da indice. 

 

Ho pensato ad una soluzione intermedia con uno sticky topic. Ne parlo un po' con i moderatori di sezione su PCeye.


Modificata da VR_Shoggoth, 12 January 2023 - 11:46 AM.


#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

Il topic ufficiale su PCeye è del 2013, è carino e fa tenerezza leggere i vari commenti ma purtroppo non è sufficiente. Molti argomenti legati alla VR come hardware, utility, emulatori, accessori, modifiche hardware e software, soluzioni streaming, ergonomia, fitness, accessibilità e molto altro sono in costante evoluzione ed è molto difficile parlare di tutta questa manna senza uno spazio dedicato, anche piccolo, che faccia da indice. 

 

Ho pensato ad una soluzione intermedia con uno sticky topic. Ne parlo un po' con i moderatori di sezione su PCeye.

gli sticky sono anche peggio imho. Di solito sono i meno in vista.



#5
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

gli sticky sono anche peggio imho. Di solito sono i meno in vista.

 

Nel mio piccolo immagino un topic più tecnico hardware/software parallelo con quello dei giochi. 

 

Forse basterebbe un nuovo topic ufficiale nel quale inserire informazioni aggiornate in prima pagina, con i vari link ecc.



#6
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Ok raga, forse ho trovato la quadra: sperando di fare cosa gradita, vorrei aprire un topic strutturato, parallelo a quello ufficiale su PCeye che sarà dedicato alle migliori App, i giochi gratis, gli emulatori, i migliori accessori e alle migliori MOD per i titoli VR. In questo mod gli utenti interessati potrebbero postare i loro set up vr e i link utili che cercherei di raccogliere e indicizzare nella prima pagina. Cosa ne pensate?


Modificata da VR_Shoggoth, 25 January 2023 - 11:44 PM.


#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

E' una bella idea, te l'appoggio in pieno!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo