Vai al contenuto

In una rete cablata, dovendo connettere pił unitą, un router wifi offre un servizio peggiore di un semplice switch?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Spero di essermi spiegato nel titolo. Ho una casa su più piani in cui ho fatto installare una porta di rete per piano. Al piano terra è presente la presa telefonica da cui viene preso il segnale internet e da lì tramite la presa di rete a muro viene raggiunto lo snodo principale, posto al primo piano.

 

Da principio nello snodo era presente un semplice switch, ma invece di connettere un router a quest'ultimo (in modo da avere il wifi anche al primo piano) ho preferito sostituirlo direttamente col router wifi.

 

Ora però ho notato che la navigazione è diventata più instabile...

 

Voi direte "allora ti sei risposto da solo", il problema è che questa instabilità la vedo anche quando sono connesso in wifi al modem posto al piano terra, quello che praticamente è collegato alla presa telefonica e trasmette il segnale senza dover passare dallo snodo al primo piano.

 

Quindi, ricapitolando, il malfunzionamento è solo una coincidenza ed il problema è il modem/provider, o l'aver tolto lo switch in qualche modo intasa anche il router???






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo