Vai al contenuto

Sogni spesso la caduta dei tuoi denti o serpenti? Non sei il solo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38574
Serpenti? Caduta dei denti? Ragni e orsi? Sono sogni comuni che vengono fatti da molte persone. Il motivo? Quello è meno sicuro.
Leggi la news completa


#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20380
I sogni rappresentano immagini allegoriche di quello che noi pensiamo o proviamo. Se si escludono i "residui diurni" (cioè immagini di cose che abbiamo fatto durante il giorno) il resto va analizzato per capire cosa ci stia dicendo il nostro inconscio. Non sono mai casuali, la caduta dei denti non ha un significato unico per tutti ma dipende da chi lo ha sognato

#3
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2077
Io ho sognato spesso di perdere i denti, ma tutto era dovuto al fatto che uno di loro si era scheggiato e non avevo possibilità in quel periodo di andare dal dentista, di conseguenza temevo sarebbe peggiorato (e nel sogno era proprio il dente che perdevo). Ho sognato anche serpenti, non ricordo cosa potesse aver scatenato la cosa.
Fatto sta però che io non credo nel "ho sognato XXX, vuol dire che succederà YYY", visto che se così fosse saremmo tutti veggenti e in possesso di abilità fuori dal comune. La cosa è valida per allungamento di vite, morti, vincite ecc. Ricordo anche un sogno dove un famigliare morto mi parlava e avevo in mente (nel sogno) la storia del "dammi i numeri che li metto al lotto" ed effettivamente ho ottenuto dei numeri. Inutile dire che ho provato a giocarli parecchie volte e non ho mai vinto nulla. Quindi come funziona? Quelli che appaiono in sogno a me sono difettati? :D O mi stanno prendendo in giro? :P
A parte che le interpretazioni dei sogni possono essere diverse, quindi o una o l'altra può avvicinarsi ad un evento che per caso accade durante la giornata. Aggiungiamoci il fatto che gli esseri umani sono molto suggestionabili ed ecco la storia del "l'ho sognato e quindi è successo".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo