queste sono le solite frasi fatte, che io ricordi Sony non si comprò interi pubblisher , anche perché non aveva la forza economica
Ricordi male. Psygnosis era un publisher (anche molto importante, soprattutto in Europa)
E quindi, se te consumatore, che giochi da sempre a COD, improvvisamente non potessi più giocarlo sulla console che possiedi, ti ritroveresti a dover scegliere tra rinunciare a giocare COD o comprare un'altra console.Forse perché a me consumatore interessa il gioco e non la console su cui esce??
E quindi, se te consumatore, che giochi da sempre a COD, improvvisamente non potessi più giocarlo sulla console che possiedi, ti ritroveresti a dover scegliere tra rinunciare a giocare COD o comprare un'altra console.
Però sarebbe un assoluto vantaggio, ok.
Ti compri una console, la prossima (visto che hanno proposto altri 10 anni), dove gira CoD. Meglio, ci potrai giocare dove vuoi: PC, console, cloud.
Non è possibile, il mondo cambia. Sempre. Chi ha i soldi li spende, capiremo come. Con un po' di pazienza.
La stessa Sony stravolse il mercato, ai tempi. Tanti sparirono, altri no. Ma non si può dare la colpa a Sony per le carenze di Sega, Atari e Nintendo
Si ma la stravolse proponendo una console tecnicamente valida e con la novità dei cd-room che permise a molti di fare giochi che le console con le cartucce semplicemente non permettevano.
Non si è mica comprata un publisher per imporsi nel mercato.
Il mondo era molto diverso all'epoca, ma entrò nel gioco un attore che aveva forza economica creata attraverso le entrate di altri settori e li investì in maniera importante. Se hai abbastanza anni ti ricorderai una campagna pubblicitaria che nessuno aveva mai fatto. Ora Sony è (quasi) solo videogiochi. Quando iniziò con PlayStation sembrava uno scherzo, ma chi l'ha sottovalutata o ha chiuso, o si è ridimensionamento, o se l'è vista bruttabe' Sony non aveva la forza di comprare interi pubblisher per levarli alla concorrenza, o almeno io ricordo che non attuò questa politica
E quindi, se te consumatore, che giochi da sempre a COD, improvvisamente non potessi più giocarlo sulla console che possiedi, ti ritroveresti a dover scegliere tra rinunciare a giocare COD o comprare un'altra console.
Però sarebbe un assoluto vantaggio, ok.
Il Saturn non aveva il cd? Il cd, inoltre se lo poteva permettere Sony, altri no. Il cd ha permesso grande successo all'hardware perché i giochi si potevano piratare. Per Sony, che aveva nel gaming una delle fonti di reddito (e non l'unica) era accettabile. Per altri no. E sono stati macinatiSi ma la stravolse proponendo una console tecnicamente valida e con la novità dei cd-room che permise a molti di fare giochi che le console con le cartucce semplicemente non permettevano.
Non si è mica comprata un publisher per imporsi nel mercato.
Modificata da Guybrush Ulysses, 24 November 2022 - 06:45 PM.
Si parla di dieci anni. Non uno, non due, non tre. Un accordo di DIECI anni. Che Sony ha rifiutato.Diciamo dopo un anno. Due. Tre. Quello che pare a te. Non cambia la sostanza, ossia che una larga fetta di consumatori si troverebbe in quella situazione.
Si ma la stravolse proponendo una console tecnicamente valida e con la novità dei cd-room che permise a molti di fare giochi che le console con le cartucce semplicemente non permettevano.
Non si è mica comprata un publisher per imporsi nel mercato.
Vedo che si tende a parlare (con una certa saccenza, tra l'altro) senza conoscere la storia, o con una visione molto parziale e superficiale (più superficiale della mia, che già non è un granché).
E non che Sony abbia fatto qualcosa di male, ha usato bene i vantaggi che aveva (non solo economici, ma anche dei canali distributivi che aveva, per lo meno in Italia. Playstation la trovavi in ogni negozio di elettronica, spesso già con "la modifica", Sega e Nintendo stavano nei negozi di giocattoli) e sfruttato le debolezze e la visione conservatrice e miope dei concorrenti.
E sì, il publisher se l'è comprato lì dove aveva bisogno di comprarselo (Psygnosis, tanto per ripetere), mentre dove non serviva ha stretto accordi commerciali per assicurarsi l'appoggio delle maggiori software house dell'epoca (e per escludere che queste software house appoggiassero le concorrenti).
Niente di illecito, anti mercato o anti consumatore, tant'è che l'industria è andata avanti ed è continuata ad andare avanti nonostante un'epoca di sostanziale monopolio (quello di PS2)
Metti mano al portafogli e ti compri un altra console come hanno fatto gli utenti Xbox che volevano continuare a giocare Final Fantasy. Semplice.E quindi, se te consumatore, che giochi da sempre a COD, improvvisamente non potessi più giocarlo sulla console che possiedi, ti ritroveresti a dover scegliere tra rinunciare a giocare COD o comprare un'altra console.
Però sarebbe un assoluto vantaggio, ok.
PlayStation quando è entrata nel settore oltre a togliere sviluppatori alla concorrenza acquistò Psygnosis che era uno dei publisher più importanti dell'epoca.queste sono le solite frasi fatte, che io ricordi Sony non si comprò interi pubblisher , anche perché non aveva la forza economica
Modificata da Fabio Zoppo, 24 November 2022 - 07:14 PM.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi