Vai al contenuto

Pokemon Scarlatto e Violetto: l'Open World è una vera svolta per la serie?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#31
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2021

Non e' che che in Hokuto no Ken si parlasse di filosofia eh ;) Volavano schiaffoni e basta. :D


Si... ma che schiaffoni però! :smile-106:

#32
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

Archeus non era un gioco mediocre, ci hai giocato?

Il problema delle critiche e dei commenti dell'utenza quando si tratta di Pokemon è che non 9 su 10, ma 99 su 100 si fermano all'aspetto tecnico, è il motivo per cui ho praticamente smesso di parlare di questi giochi, alla fine in qualche modo si torna sempre li.
Tremendo, scandaloso, siamo tutti d'accordo, ma ridurre tutto a quello non ha senso, anzi mi chiedo dove finiscano tutti quelli che dicono di fregarsene di queste cose.
Arceus migliorava il vero aspetto peggiore e più criticabile della serie degli ultimi giochi: è una serie pigra che non ha interesse a rinnovarsi. E' un gioco che da assuefazione, dalle meccaniche semplici ed efficaci, funziona bene nelle sue meccaniche principali, un buon gioco, non direi mai insufficiente.
Poi se gli aspetti che interessano sono grafica, storia e lore chiaramente non funziona, solo mi stupisce che ci siano aspettative per le ultime due, mi sembra di vedere quelli che si stupiscono quando trovano un buco di trama in Kingdom Hearts :smile-01:

#33
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

Si... ma che schiaffoni però! :smile-106:

Peccato non si potessero catturare i nemici con una pokeball :D

#34
DeadShock

DeadShock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 543

eppure il meta è più alto ed anche i voti utente. Secondo me c'è una frattura instabile
Tra chi vorrebbe i Pokémon's con la bella grafica e chi vuole semplicemente giocare ad un altro gioco di pokemon a prescindere dalla grafica.

Poi c'è gente che dice che archeus faceva schifo e quindi insomma il mondo è bello perché vario


E come cosa ci sta però se si parla di recensioni che vogliono essere il più possibile oggettive, bisogna valutare tutto. Anche io ho amici che pur di giocare al nuovo gioco dei Pokémon lo prenderebbero anche se fosse in pixel art bianco e nero come Rosso e Blu però se un gioco ha un comparto texture, animazione e grafica talmente lacunoso da inficiare l'esperienza di gioco, va obbligatoriamente fatto notare e pesare sulla valutazione, altrimenti bisognerebbe iniziare a dare valutazioni di 20 su 10 a giochi come God of War che sono dei mostri a livello tecnico.
È vero che un gioco non è solo grafica ma volenti o nolenti anche il comparto tecnico è un ambito di valutazione e se quello di Pokémon sta diventando insufficiente, anche per un Indie figuriamoci per la io più ricca al mondo, non si può nascondere la cosa sotto il tappeto.

#35
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51899
Speriamo si diano una mossa a cambiare la formula

#36
Francesco Cordella

Francesco Cordella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Vedere la gente che si attacca così tanto ai voti fa capire perchè ormai la critica stia sprofondando.
Partendo dal fatto che PER ME i voti all'arte andrebbero aboliti,ma vabbè, discorso troppo complicato e fuorviante.
Questo gioco è simile ad Arceus(gioco sufficiente e godibile,nulla di più) ma con addirittura più passi indietro.
L'open World senza Level Scaling è inutile se non utilizzi il sistema di leveling delle stats applicato ad arceus,che era per me il cambiamento migliore.
Sei costretto a seguire una certa linearità ed a costruire una squadra per ogni storia(cosa che ad alcuni potrebbe piacere ma avrei preferito uno scaling in maniera tale da avere una sfida con le stats al massimo)
Comunque se basta un gioco come Arceus per gridare al miracolo e Spada e Scudo(che sono godibili alla stessa maniera) per gridare allo scandalo, c'è un problema di fondo nella community.

#37
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2196
E allora diciamo tutti insieme
È una cagata pazzesca!
Era ora che la critica iniziasse a giudicare una saga che ormai viaggia nella mediocrità più totale. Peccato che poi lato vendite andrà come un treno e non ci sarà mai una svolta dallo sviluppatore.

#38
Francesco Cordella

Francesco Cordella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ah,comunque,giusto per chiudere la questione sui voti, il voto è indice di GRADIMENTO.
Un gioco può essere anche mediocre sotto ogni aspetto, ma se mi sono divertito a giocarlo allora potrei dargli un 8(fermo restando che,come ho detto prima,i voti all'arte sono una bestemmia).
La recensione invece differisce dal numerino e serve per descriverne pregi e difetti.

#39
Dondon

Dondon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Avrei preferito un finale per ogni scelta. Invece così a mio parere ancora non ci siamo

Modificata da Dondon, 17 November 2022 - 05:48 PM.


#40
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

E come cosa ci sta però se si parla di recensioni che vogliono essere il più possibile oggettive, bisogna valutare tutto. Anche io ho amici che pur di giocare al nuovo gioco dei Pokémon lo prenderebbero anche se fosse in pixel art bianco e nero come Rosso e Blu però se un gioco ha un comparto texture, animazione e grafica talmente lacunoso da inficiare l'esperienza di gioco, va obbligatoriamente fatto notare e pesare sulla valutazione, altrimenti bisognerebbe iniziare a dare valutazioni di 20 su 10 a giochi come God of War che sono dei mostri a livello tecnico.
È vero che un gioco non è solo grafica ma volenti o nolenti anche il comparto tecnico è un ambito di valutazione e se quello di Pokémon sta diventando insufficiente, anche per un Indie figuriamoci per la io più ricca al mondo, non si può nascondere la cosa sotto il tappeto.

a me sembra che sia scritto bello chiaro che graficamente sta messo male.

#41
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398
Almeno non ci sono le brutte liti sul recensore dell'anno scorso, meno male va, scelta saggia della redazione.

#42
Turi ilSarcaustico

Turi ilSarcaustico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34
Fortuna che non lo ha recensito Cydonia, altrimenti era 9,5 minimo.

#43
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
Io l'ho preordinato e so già che mi ci divertirò molto ma sono contento di vedere che i voti (finalmente!) iniziamo a scendere.
Dal brand più redditizio al mondo si deve pretendere di più e iniziare a far pesare maggiormente difetti che, nel panorama videoludico attuale, si fanno sempre più pesanti

#44
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

A fare microcritica sono bravi tutti, questi sono i difetti, i pregi non li hai visti ?

Mi sembra abbia fatto una analisi ragionata e sufficientemente argomentata, magari potresti mostrare più rispetto senza liquidargliela con una sola frase. Descrivi tu i pregi di Arceus se vuoi. Possibilmente senza ripetere ancora "Eh ma su Metacritic..." :)


Modificata da Black Zeta, 17 November 2022 - 07:04 PM.


#45
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949
Ci sto giocando ed e un peccato per il framerate ballerino. Per il resto ancora presto per esprimermi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo