Vai al contenuto

Activision e i timori per Call of Duty esclusiva Xbox: Jim Ryan discute con l'antitrust UE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189460
Jim Ryan avrebbe avrebbe esposto all'antitrust UE i timori di Sony sui rischi di monopolio rappresentati dal matrimonio tra Activision e Microsoft
Leggi la news completa


#2
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3929
Ma in Sony, invece di piangere per Cod e parlare di monopolio che non esiste, perché non si rimboccano le maniche invece di adagiarsi sugli allori e riprendono in mano Killzone così da avere un altro competitor nel genere?

#3
king85

king85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 273
Ma perché sony sta piangendo cosi?

#4
Istant Karma

Istant Karma
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1623
Chiedo a chi ne sa più di me, ma visto che Sony si sta mettendo di traverso in un acquisizione che Activision evidentemente vuole, Activision scaduti gli accordi è obbligata in qualche modo a sviluppare pure per Sony? Non potrebbe decidere di spontanea volontà di sviluppare in esclusiva per Xbox più avanti?

#5
Romanthekid

Romanthekid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 646

Chiedo a chi ne sa più di me, ma visto che Sony si sta mettendo di traverso in un acquisizione che Activision evidentemente vuole, Activision scaduti gli accordi è obbligata in qualche modo a sviluppare pure per Sony? Non potrebbe decidere di spontanea volontà di sviluppare in esclusiva per Xbox più avanti?

Activision fino al completamento dell'acquisizione è un publisher indipendente. Può sviluppare (o far sviluppare ai propri studi interni) cosa vuole e dove vuole in mancanza di accordi pregressi, ovviamente.

#6
Moonlight Sabry

Moonlight Sabry
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2842
Microsoft prendendo ABK e Call Of Duty ha evidentemente toccato la linfa vitale di Playstation, non si spiega in altro modo cotanto terrore di Sony.

Comportamento di Ryan senza precedenti.

#7
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8956

illuminaci tu allora
sentiamo dai come mai sto tizio corre a Bruxelles ?


sarà stato convocato come è successo con l antitrust di altri paesi, mi sembra più credibile rispetto a pensare che Ryan in persona vada a corrompere i membri dell organizzazione, poi ognuno creda a ciò che vuole

#8
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987
Sony sembra proprio disperata.

#9
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502

Mai vista una cosa del genere. La conferma, come se ce ne fosse ancora bisogno, che le tanto decantate esclusive non contano assolutamente nulla davanti ad IP come CoD o FIFA.
Perdere CoD per Sony sarebbe drammatico, ma un dramma vero.


La mia era una battuta... ovviamente non sono nessuno e non voglio accusare nessuno... solo che mi sembra strano che addiritura Jim Ryan sia andato a parlare con l'antitrust.
Mi sembra una mossa quasi disperata come dire, metto la faccia del CEO per bloccare l'acquisizione.

#10
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24475
No aspe, mi spiegate la roba di Horner?

#11
Guest_DustereYe

Guest_DustereYe
  • Gruppo: Ospiti

sarà stato convocato come è successo con l antitrust di altri paesi, mi sembra più credibile rispetto a pensare che Ryan in persona vada a corrompere i membri dell organizzazione, poi ognuno creda a ciò che vuole

no

 

nell'articolo si legge:

"Stando a quanto sostenuto dai giornalisti di Dealreporter, il boss di SIE Jim Ryan si sarebbe recato personalmente a Bruxelles per esporre all'antitrust UE i timori di Sony per i rischi di monopolio e danni alla concorrenza rappresentati dal matrimonio tra Microsoft e Activision."



#12
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502

E' esattamente quello che sta succedendo, sony (che e' quella che ha fatto delle esclusive la propria filosofia, e' bene ricordarselo...) sta cercando di corrompere in tutti i modi i vari enti anti-trust per mantenere la propria posizione dominante (sarebbe bene ricordarsi anche quello: sony e' DOMINANTE nel mondo console; e' come se microsoft rompesse le balle per google os o per steamos...). Un po' come fece l'anno scorso christian horner e i suoi compagni di merenda nel penultimo gran premio con quella buffonata sulla penalizzazione (e sappiamo tutti com'e' finita).

Ora siccome in ballo ci sono parecchiucci soldi, ma anche posti di lavoro e risparmi di quelli che hanno investito in activision (che e' ovvio se l'acquisizione salta perdera' molto valore in borsa...), mi auguro che microsft presenti una denuncia e che le autorita' di controllo delle varie borse (americane in primis dove chiaramente e' queotata anche sony... ed indovinate un po' cosa succedera' alle azioni di sony se l'acquisizione salta...?) mettano sotto inchiesta sony per le azioni che stanno intraprendendo


La mia era una battuta perche trovo veramente al limite del patetico che il CEO di una compagnia si sia mosso per bloccare un'acquisizione non SUA.
Come dici tu ci sono in ballo un botto di soldi se dovessero venire fuori pressioni da parte di Jim Ryan per bloccare la cosa non so come verrebbe vista nelle borse/autorita.
Un conto e non essere d'accordo, alla fine c'e concorrenza, ma fare ostruzionismo? Non so come interpretare la cosa onestamente.


#13
Guest_DustereYe

Guest_DustereYe
  • Gruppo: Ospiti

quello che mi chiedo è:

ma se veramente non va in porto l'acquisizione per colpa di sony, secondo voi, activision, come prende la cosa di rinunciare a 70 miliardi??? :gad2: :gad2: :gad2: :rolle:


Modificata da Duster, 01 October 2022 - 07:30 PM.


#14
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8956

no
 
nell'articolo si legge:
"Stando a quanto sostenuto dai giornalisti di Dealreporter, il boss di SIE Jim Ryan si sarebbe recato personalmente a Bruxelles per esporre all'antitrust UE i timori di Sony per i rischi di monopolio e danni alla concorrenza rappresentati dal matrimonio tra Microsoft e Activision."


perché dici no? C è scritto che Ryan si sta recando ma non dice se è l antitrust che lo ha convocato ed ovviamente non dice che sta andando a dare mazzette.
Se cerchi su google vedrai che a luglio era uscita la notizia che l antitrust Europea aveva convocato Sony e Nintendo per il loro parere su Activision come erano stati convocati anche altri competitor

#15
Guest_Fabio ZoppoeYe

Guest_Fabio ZoppoeYe
  • Gruppo: Ospiti

La mia era una battuta perche trovo veramente al limite del patetico che il CEO di una compagnia si sia mosso per bloccare un'acquisizione non SUA.
Come dici tu ci sono in ballo un botto di soldi se dovessero venire fuori pressioni da parte di Jim Ryan per bloccare la cosa non so come verrebbe vista nelle borse/autorita.
Un conto e non essere d'accordo, alla fine c'e concorrenza, ma fare ostruzionismo? Non so come interpretare la cosa onestamente.

Ma infatti fossi in Microsoft mi incazzerei non poco a sapere che questo è andato di persona a Bruxelles di sua spontanea volontà per tentare di bloccare l'acquisizione (di che vuoi che abbia parlato?). Anche perchè vorrei ricordare che se l'acquisizione salta Microsoft dovrà dare 4 miliardi ad Activision.

Se l'acquisizione saltasse la risposta di Microsoft potrebbe essere molto ma molto violenta. Hanno 70 miliardi da investire... Possono togliere a Playstation tanti di quei team e publisher (anche giapponesi) che lasciamo perdere.

Modificata da Fabio Zoppo, 01 October 2022 - 07:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo