Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders FIFA 23


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2335 risposte

#1336
Evon98

Evon98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38

Finalmente eccomi qui.... come già anticipato vi scrivo di seguito le sliders che ho impostato per il livello Leggenda sperando di far contenti più utenti possibili visto che praticamente tutti vorrebbero giocarci ma nessuno riesce a farlo come si deve per i motivi che già conosciamo.... Ho pensato sempre che fosse un livello da escludere, da non poter modificare, da scartare, e invece mi sono dovuto ricredere!! possiamo benissimo paragonarlo ad esperto per le sue tante situazioni di gioco.... Certo, renderlo umanizzato e competitivo allo stesso modo non è stato facile, ma quando poi vai avanti ti accorgi da quante cose può darti anche Leggenda!
Logicamente, come ormai sapete, mi affido al mio caro amico Demanba per le valutazioni certosine del caso, senza di lui penso che non avrei mai pubblicato nulla, bisogna sempre avere la mente lucida quando fai dei test per fifa e spesso da solo diventa complicato, le insicurezze sui valori ci sono, appunto non giochiamo tutti allo stesso modo, e quindi non si è sicuri se quello che hai impostato possa andare bene per tutti... Quindi come sempre lo ringrazio tantissimo, anche per avermi consigliato alcuni valori mentre faceva le prove.... diciamo che sono stati la ciliegina sulla torta!!!!
Vabbé ho capito vi siete rotti di aspettare però una cosa importante la devo ancora dire!!!!
Se utilizzate le nuove sliders in carriere già avviate assicuratevi di modificare da campione a leggenda o campione ad esperto non solo nelle impostazioni generali ma anche all'interno delle carriere altrimenti il livello con cui stavate giocando non lo cambia... una volta fatto questo controllate anche l'impostazione del controller prima di fare una partita perché quando si cambia il livello spesso sposta i comandi da full manual a semi o automatico.....
Ora finalmente passiamo a noi..... Le sliders Leggenda sono in 2 versioni che si differenziano per la loro difficoltà...
La prima (quella base) va bene per chi usa squadre fino a 4 stelle o per chi non ha molta pratica nel full manual
La seconda (che cambia in 2 soli valori) va bene se usate squadre al di sopra delle 4 stesse o se avete già molta padronanza del full manual.... questa seconda versione può essere usata anche in semi secondo me.... poi ognuno di voi farà le proprie valutazioni o correzioni del caso....... Buon divertimento a tutti.....
 
Livello di Gioco – LEGGENDA
Modalità Competitiva - NO
Comandi – Full Manual o Semi
10 Minuti per Tempo
Velocità – NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. – NO
Scatto Analogico - NO
 
Camera - Co-op
Altezza – 0
Zoom – 0
 
SLIDERS (Full Manual):
Utente/CPU
Velocità Scatto – 30/32 - (30/33 versione 2)
Accelerazione – 47/48 - (47/49 versione 2)
Errore Tiri – 70/78
Errore Passaggi - 70/80
Velocità Tiri – 47/45
Velocità Passaggi – 35/25
Freq. Infortuni – 70/70
Gravità Infort. – 20/20
Abilità Portiere – 70/70
Marcatura – 60/60
Inserimenti – 10/10
Altezza – 55/55
Lunghezza – 40/40
Ampiezza – 45/45
Posizione Esterni – 10/10
Errore Controllo – 90/90
 
SLIDERS (Semi - Impostate da Demanba)
si differenziano dalla versione standard per questi tre valori:
Utente/CPU
Velocità Scatto – 30/34
Errore Passaggi - 75/80[/size]
Velocità Passaggi – 30/25[/size]
 
 
Livello di Gioco – CAMPIONE
Comandi – Full Manual
10 Minuti per Tempo
Velocità – NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. – NO
Scatto Analogico - NO
 
Camera - Co-op
Altezza – 0
Zoom – 0
 
SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto – 35/40
Accelerazione – 48/50
Errore Tiri – 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri – 47/48
Velocità Passaggi – 35/30
Freq. Infortuni – 70/70
Gravità Infort. – 20/20
Abilità Portiere – 70/70
Marcatura – 60/65
Inserimenti – 10/20
Altezza – 55/55
Lunghezza – 40/40
Ampiezza – 45/45
Posizione Esterni – 10/20
Errore Controllo – 90/80
 
 
Livello di Gioco – ESPERTO
Comandi – Full Manual
10 Minuti per Tempo
Velocità – NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. – NO
Scatto Analogico - NO
 
Camera - Co-op
Altezza – 0
Zoom – 0
 
SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto – 33/40 - (32/40 HARD)
Accelerazione – 47/52
Errore Tiri – 70/69
Errore Passaggi - 70/74
Velocità Tiri – 47/48
Velocità Passaggi – 35/30
Freq. Infortuni – 70/70
Gravità Infort. – 20/20
Abilità Portiere – 70/70
Marcatura – 55/75
Inserimenti – 10/30
Altezza – 55/55
Lunghezza – 40/40
Ampiezza – 45/45
Posizione Esterni – 10/30
Errore Controllo – 90/80
 
Questa è una partita giocata da Demanba ad Esperto HARD (lui Nott'm)
 
qF1oG7v.jpg
 
Q0FWflI.jpg
 
 
 
.............. A voi la scelta................. e forza FIFA......... Buon divertimento!!!!


Buonasera a tutti ragazzi, perdonatemi se non è questo il modo giusto per rispondere/citare un messaggio precedente ma mi sono iscritto in questo istante al forum. Mi sono iscritto perchè quest'anno come non mai sentivo il bisogno di trovare una soluzione a questo gameplay a dir poco agghiacciante di FIFA23, e così ho scoperto il mondo delle cosiddette "Sliders". Non mi ero mai addentrato in questo ambito ma devo dire che lo avrei voluto scoprire molto prima, perché cambia proprio il modo di approcciarsi a questo gioco (meglio tardi che mai, giusto?). Sono dunque un novellino da questo punto di vista ma non per quanto riguarda il calcio, in quanto ci lavoro, dunque ho la mia buona esperienza e le mie idee di gioco che mi piace applicare poi quando gioco. Ho seguito con attenzione la discussione in questo forum, provando varie sliders, e devo dire che quelle Leggenda di Elmago a pag. 75 sono nettamente le migliori. Proprio ad Elmago volevo rivolgermi, cogliendo anche l'occasione per ringraziarlo per l'impegno e il tempo impiegato. Io gioco in FULL SEMI (so giocare bene a FIFA ma non sono assolutamente capace in MANUAL), e sto usando i tuoi valori ibridati con quelli di Demanba. Un gameplay assolutamente piacevole e credibile, tuttavia ho riscontrato alcune criticità, e volevo chiederti se potevi darmi alcuni consigli (in termini di valori da modificare):
1 il possesso palla è quasi sempre a mio favore, anche quando io ho una squadra minore e gioco contro una big
2 la CPU commette pochissimi falli
3 due volte su tre la CPU batte l'angolo corto
4 i valori di stamina dei giocatori sono sempre al verde, anche a fine partita (io gioco a 10 minuti come tempo).
Grazie mille

#1337
Evon98

Evon98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
P.s. io gioco su PS4Pro

#1338
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
È uscita una nuova patch!!...qualcuno l'ha scaricata?Cosa cambia?

#1339
Elmago

Elmago
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1248

Buonasera a tutti ragazzi, perdonatemi se non è questo il modo giusto per rispondere/citare un messaggio precedente ma mi sono iscritto in questo istante al forum. Mi sono iscritto perchè quest'anno come non mai sentivo il bisogno di trovare una soluzione a questo gameplay a dir poco agghiacciante di FIFA23, e così ho scoperto il mondo delle cosiddette "Sliders". Non mi ero mai addentrato in questo ambito ma devo dire che lo avrei voluto scoprire molto prima, perché cambia proprio il modo di approcciarsi a questo gioco (meglio tardi che mai, giusto?). Sono dunque un novellino da questo punto di vista ma non per quanto riguarda il calcio, in quanto ci lavoro, dunque ho la mia buona esperienza e le mie idee di gioco che mi piace applicare poi quando gioco. Ho seguito con attenzione la discussione in questo forum, provando varie sliders, e devo dire che quelle Leggenda di Elmago a pag. 75 sono nettamente le migliori. Proprio ad Elmago volevo rivolgermi, cogliendo anche l'occasione per ringraziarlo per l'impegno e il tempo impiegato. Io gioco in FULL SEMI (so giocare bene a FIFA ma non sono assolutamente capace in MANUAL), e sto usando i tuoi valori ibridati con quelli di Demanba. Un gameplay assolutamente piacevole e credibile, tuttavia ho riscontrato alcune criticità, e volevo chiederti se potevi darmi alcuni consigli (in termini di valori da modificare):
1 il possesso palla è quasi sempre a mio favore, anche quando io ho una squadra minore e gioco contro una big
2 la CPU commette pochissimi falli
3 due volte su tre la CPU batte l'angolo corto
4 i valori di stamina dei giocatori sono sempre al verde, anche a fine partita (io gioco a 10 minuti come tempo).
Grazie mille

 

Ciao Evon98, sono molto contento che ti stai trovando bene con uno dei set che ho pubblicato ma passiamo subito a noi.....

intanto ti voglio precisare che le sliders sono state create e testate su PS5 e purtroppo quest'anno non ho avuto modo di provarle anche su PS4 quindi non posso garantirti i stessi risultati ottenuti su questa console e anche se qualche utente ritiene che non ci siano differenze personalmente credo che invece qualcosina di diverso ci sia......

 

- Poi riguardo ai calci d'angolo ti dico subito che con le sliders la cosa non si può risolvere, possono farlo solo i programmatori del gioco anche se onestamente la percentuale che vedo quando gioco una partita sale al 50% tra angolo corto e cross al centro dove ho subito anche qualche gol

 

- Per possesso palla vorrei capire da te se stiamo parlando del solo valore che vediamo nelle statistiche di fine partita o è proprio il tuo dominio in campo nel tenere palla o farla girare? ti dico questo perché quest'anno il valore a fine partita del possesso palla della cpu è spesso e volentieri più basso dell'utente ma guardando poi la partita in campo non è stato proprio così, e questo succede anche con i tiri in porta... spesso sopravvalutati rispetto ai reali tiri che ci sono stati.... se invece il possesso palla è dovuto proprio ad un tuo dominio in campo allora ti consiglio o di pareggiare il valore dell'Errore e Velocità Passaggi come la cpu o di passare al full manual magari partendo dal livello Campione per prenderci la mano e poi passare a Leggenda quando avrai acquisito più praticità

 

- Per i falli spesso il numero è dovuto al proprio modo di giocare ed al tipo di campionato che scegli di disputare..... nelle serie minori il numero di falli è sempre più alto rispetto ad un campionato di alto livello invece per quanto riguarda lo stile di gioco io spesso subisco molti falli perché mi piace tenere palla e stuzzicare la cpu e spesso passo palla sempre all'ultimo minuto quindi tendo a far innervosire l'avversario.... poi ci sono i vari valori delle sliders che si possono modificare, tipo la marcatura, ma sono valori sensibili perché modificandoli vai a smuovere una serie di meccanismi dove rischi di buttare via un buon gameplay

 

- Sulla stamina mi collego al discorso PS4 / PS5... io ho una buona carenza di stamina, spesso al 75° devo fare dei cambi altrimenti rischio di arrivare quasi al rosso a fine partita.... prova a fare delle partite in full manual per vedere se il discorso cambia oppure potresti cambiare tattica prima di fare una partita, tipo usa pressing sul primo controllo, ma stai attento perchè rischi di non arrivare a fine partita.... anche qui ci sarebbe l'accelerazione che puoi modificare con le sliders per far stancare di più i giocatori ma poi si alza troppo il ritmo di gioco e si ritorna al cane che si morde la coda.....

 

Spero di esserti stato utile in qualche modo ma nel caso chiedimi pure, quando potrò ti risponderò.... fammi sapere!!! un saluto  



#1340
Evon98

Evon98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38

Ciao Evon98, sono molto contento che ti stai trovando bene con uno dei set che ho pubblicato ma passiamo subito a noi.....
intanto ti voglio precisare che le sliders sono state create e testate su PS5 e purtroppo quest'anno non ho avuto modo di provarle anche su PS4 quindi non posso garantirti i stessi risultati ottenuti su questa console e anche se qualche utente ritiene che non ci siano differenze personalmente credo che invece qualcosina di diverso ci sia......
 
- Poi riguardo ai calci d'angolo ti dico subito che con le sliders la cosa non si può risolvere, possono farlo solo i programmatori del gioco anche se onestamente la percentuale che vedo quando gioco una partita sale al 50% tra angolo corto e cross al centro dove ho subito anche qualche gol
 
- Per possesso palla vorrei capire da te se stiamo parlando del solo valore che vediamo nelle statistiche di fine partita o è proprio il tuo dominio in campo nel tenere palla o farla girare? ti dico questo perché quest'anno il valore a fine partita del possesso palla della cpu è spesso e volentieri più basso dell'utente ma guardando poi la partita in campo non è stato proprio così, e questo succede anche con i tiri in porta... spesso sopravvalutati rispetto ai reali tiri che ci sono stati.... se invece il possesso palla è dovuto proprio ad un tuo dominio in campo allora ti consiglio o di pareggiare il valore dell'Errore e Velocità Passaggi come la cpu o di passare al full manual magari partendo dal livello Campione per prenderci la mano e poi passare a Leggenda quando avrai acquisito più praticità
 
- Per i falli spesso il numero è dovuto al proprio modo di giocare ed al tipo di campionato che scegli di disputare..... nelle serie minori il numero di falli è sempre più alto rispetto ad un campionato di alto livello invece per quanto riguarda lo stile di gioco io spesso subisco molti falli perché mi piace tenere palla e stuzzicare la cpu e spesso passo palla sempre all'ultimo minuto quindi tendo a far innervosire l'avversario.... poi ci sono i vari valori delle sliders che si possono modificare, tipo la marcatura, ma sono valori sensibili perché modificandoli vai a smuovere una serie di meccanismi dove rischi di buttare via un buon gameplay
 
- Sulla stamina mi collego al discorso PS4 / PS5... io ho una buona carenza di stamina, spesso al 75° devo fare dei cambi altrimenti rischio di arrivare quasi al rosso a fine partita.... prova a fare delle partite in full manual per vedere se il discorso cambia oppure potresti cambiare tattica prima di fare una partita, tipo usa pressing sul primo controllo, ma stai attento perchè rischi di non arrivare a fine partita.... anche qui ci sarebbe l'accelerazione che puoi modificare con le sliders per far stancare di più i giocatori ma poi si alza troppo il ritmo di gioco e si ritorna al cane che si morde la coda.....
 
Spero di esserti stato utile in qualche modo ma nel caso chiedimi pure, quando potrò ti risponderò.... fammi sapere!!! un saluto


Si in effetti il possesso palla è a mio favore solo numericamente, perchè spesso in campo è la CPU quella ad essere più dominante nelle occasioni. Probabilmente è dovuto al fatto che avendo tutte le vie bloccate tendo a tenere palla o a farla girare nella mia metà campo per poi trovare lo sbocco giusto

Sui continui calci d'angolo battuti corti purtroppo temo anche io che sia un problema di FIFA e con le slide si possa risolvere ben poco, chiedevo giusto per scrupolo.

Il vero problema rimane il fatto che a fine partita tutti i miei giocatori (e da quello che posso vedere anche quelli avversari) sono praticamente al massimo della stamina o quasi, un vero peccato perché tra i vari piccoli difetti è quello che secondo me più stona con il realismo che le tue ottime slide hanno donato al gioco.

Secondo te esistono dei valori con i quali potrei "giocare" un po' per adattare il gioco al mio stile oppure basta toccarne uno per sminchiare tutto il gameplay? Ad esempio la frequenza e la gravità infortuni non credo che vadano ad incidere più di tanto sul gameplay, ma basta toccare un valore di Accelerazione, Marcatura o errori nei tiri/passaggi che cambia tutto. Ecco vorrei sapere se a tuo modo di vedere esistono dei range entro i quali potrei provare ad effettuare qualche modifica. Ti ringrazio

Un'ultima cosa, questa è una domanda che rivolgo a tutti: qualcuno conosce delle buone slide provate e testate su PS4? Io gioco in full semi leggenda 10 minuti, ma per un buon gameplay posso adattarmi e cambiare qualunque di questi valori.

#1341
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

È uscita una nuova patch!!...qualcuno l'ha scaricata?Cosa cambia?

Non ho visto brutture particolari, ti direi di scaricare tranquillo.
Unica cosa ho notato una CPU più cecchina ad insaccare con tiri dai 20-25 metri, gioco con le sliders leggenda normal di Elmago .
Ho portato errore tiri cpu a 80.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

#1342
Roberto Cusato

Roberto Cusato
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 708
Ma perché quando vai in calcio d'inizio ti sballa tutte le impostazioni controller??

#1343
aletoz

aletoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105
Salve a tutti..anchio ho optato per le slider di elmago a leggenda ibridate con quelle di demanba..perche gioco in semi..e mi sto trovando relativamente bene! Solo ho notato una cosa..giocando on line ..cioè con connessione attiva..il gioco cambia completamente in peggio..diventa piu veloce e ingestibile..la cpu e devastante anche se hai contro una squadra..relativamente scarsa..stasera ci deventavo pazzo..era inpossibile segnare..e ogni azione era un goal..o provato a mettere offline e tutto è tornato alla normalità..con il ritmo giusto e la cpu si aggressiva ma gestibile e non devastante.. se siamo connessi pare che le slider si annullano..qualcuno ha notato questa cosa?

#1344
Elmago

Elmago
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1248

Salve a tutti..anchio ho optato per le slider di elmago a leggenda ibridate con quelle di demanba..perche gioco in semi..e mi sto trovando relativamente bene! Solo ho notato una cosa..giocando on line ..cioè con connessione attiva..il gioco cambia completamente in peggio..diventa piu veloce e ingestibile..la cpu e devastante anche se hai contro una squadra..relativamente scarsa..stasera ci deventavo pazzo..era inpossibile segnare..e ogni azione era un goal..o provato a mettere offline e tutto è tornato alla normalità..con il ritmo giusto e la cpu si aggressiva ma gestibile e non devastante.. se siamo connessi pare che le slider si annullano..qualcuno ha notato questa cosa?


Addirittura che si annullino no ma spesso la sera il ritmo purtroppo aumenta... comunque non è una regola fissa, non lo fa sempre ed ho notato che in alcuni campionati è più alto rispetto ad altri.

#1345
Roberto Cusato

Roberto Cusato
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 708
Veramente io dopo l'ultima patch lo trovo molto rallentato il gioco e ciò non mi dispiace

#1346
80Tommy

80Tommy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Veramente io dopo l'ultima patch lo trovo molto rallentato il gioco e ciò non mi dispiace

Anche io l'ho trovato più lento. Bene così.



#1347
simo85

simo85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
Ciao elmago come va? Io ho provato tutte le tue sliders siccome non voglio più abbandonare il fuma dopo tante prove il set dove mi trovo meglio è esperto hard l'unica cosa che se posso dire è che o si abbassa errore tiri o si abbassa bravura portiere o entrambi perché si vedono troppi errori nei tiri e troppi miracoli dai portieri ambo i lati sia utente che CPU che mi consigli? Grazie sei un grande

#1348
Elmago

Elmago
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1248

Ciao elmago come va? Io ho provato tutte le tue sliders siccome non voglio più abbandonare il fuma dopo tante prove il set dove mi trovo meglio è esperto hard l'unica cosa che se posso dire è che o si abbassa errore tiri o si abbassa bravura portiere o entrambi perché si vedono troppi errori nei tiri e troppi miracoli dai portieri ambo i lati sia utente che CPU che mi consigli? Grazie sei un grande

 

Ciao simo, prova ad abbassare solo l'abilità dei portieri senza esagerare.... fai qualche prova a 65/65 e poi magari scendi ancora se non sei soddisfatto..... Però ricorda che devono essere sempre con lo stesso valore... un saluto



#1349
Evon98

Evon98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
Ragazzi le slide di Saturator (V3) nell'immagine a pagina 1 sono la sua ultima versione? Trovate che sia la migliore? E nel caso dove potrei trovare le altre?

#1350
Evon98

Evon98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
Ovviamente per "migliore" intendo tra le stesse slide di Saturator




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo