Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] SLIDERS FIFA 23

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1792 risposte

fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Sono anni che il buon FIFA è settato per essere giocato a vel Normale ( e su questo standard bisogna poi agire eventualmente con le Sliders )... a Lenta il gioco non è " più lento ", semplicemente ti ritrovi gli omini (ancora) più imbambolati

Sì Franco, il game è configurato per essere giocato a Normal Speed da una vita...e con le sliders si adattava il ritmo del gameplay.

Tuttavia l'anno scorso a Campione potevi tranquillamente impostare la lenta ed agire su certi parametri delle sliders (come il First Touch  - l'acceleration- la sprint speed, etc) in modo da ottenere una cpu più reattiva...ed adeguata con accettabili risutati in termini di gameplay

Ovviamente il percorso è inverso se si sceglie di giocare a velocità normale.

Per ora e sottolineao per ora la prima opzione (lenta con parametri modificati) sembra non funzionare affatto:

un grosso passo indietro rispetto al 22, che definire inaccettabile è poco.

Lo stesso Spony pizzas, autore l'anno scorso di straordinarie sliders, rivoluzionare in certi valori, è oggi passato da Campione lenta (22) a Leggendario Lenta per porre rimedio alla fragilità difensiva che sembra essere la maggior criticità di questo Fifa 23.

Non condivido la sua scelta poichè a Leggenda i players grazie ai boost ricevuti ed agli script in funzione si assomigliano tutti e viene purtroppo azzerato  il valore degli effettivi attributi che sono a quel punto solo nominali ma non reali: una finzione....

Idem su OS dove gli utenti si lamentano che i difensori non pressano e marcano a lenta, a differenza del 22.

Lo spazio di manovra a livello di sliders così è molto più ristretto perchè necessariamente devi sempre optare per velocità normale.

Sono curioso comunque di toccare con mano questo problema venerdì prossimo, dal momento che per ora rifletto su quanto leggo e vedo.

un saluto

fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

Ho pubblicato sempre nel post 2, le sliders con annesso video,  difficoltà Campione, lenta, 8 minuti, difesa tattica  FUMA di Saturator, un ragazzo Francese che a mio modesto parere sperimenta buone sliders e si fa strada nel ristretto panormama dei bravi editer.

In questo caso le sliders sono molto interessanti poichè a velocità lenta e meritano un test

I valori sono descritti in Francese ma ormai conosciamo a memoria il loro significato.

Stats finali molto buone e gameplay accettabile, anche se a velocità lenta che in teoria penalizza le difese..

L'amico saturator sembra minimizzare con le sue sliders questo problema, che comunque a tratti si nota....

Dategli un'occhiata

Link al post

https://forum.everye...1#entry22283001

Modificata da fideco, 28 September 2022 - 06:02 PM.

Rag. Ugo Fantozzi

Rag. Ugo Fantozzi
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ci sono molte conferme anche su OS oltre che su altri Forum che a velocità lenta la difesa della AI è praticamente inesistente...

Migliora solamente a speed normale e con le sliders, altrimenti è un massacro di goleada

Ritengo sia un Bug e sono allibito che EA non si sia accorta di questa criticità

Se non viene corretto da una immediata patch, questo problema rischia di compromettere l'intera esperienza del gaming,

Confido nel D1 patch, altrimenti c'è davvero da preocuparsi.....

Ciao, ieri sono rimasto pietrificato dopo il 6a6 (si, ho voluto finire il match, proprio per capire dove potessi arrivare) tra me e la cpu, FUMA lenta campione...ero sconcertato, difese inermi, centrocampo assente...per fortuna leggo che dovrebbe dipendere dalla velocità...proverò stasera...e anche io confido in una patch D1!

CripplerCrossface

CripplerCrossface
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Io al momento ho trovato un equilibrio con le slide di matt apportando alcune modifiche: velocità 32, accelerazione 35 e inserimenti offensivi 30 (al posto di 20)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da CripplerCrossface, 29 September 2022 - 09:25 AM.

The Game

The Game
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io al momento ho trovato un equilibrio con le slide di matt apportando alcune modifiche: velocità 32, accelerazione 35 e inserimenti offensivi 30 (al posto di 20)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nei FIFA passati con valori simili di velocità dribbli tutta la difesa con una giocatote rapido. Hai provato a correre in diagonale con uno tipo Salah? Perché solitamente non ti prendevano mai e ti lasciavano sempre lo spazio per andare in porta, partendo dalla tre quarti.

Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

@Fideco a me il gioco dovrebbe arrivare settimana prossima, poi ti aggiornerò con le mie impressioni sulle sliders!

Intanto grazie della condivisone!

MrDiabolik85

MrDiabolik85
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

Ciao a tutti,

prima di tutto complimenti a tutti i ragazzi che da anni lavorano sul discorso slide rendendo Fifa molto più godibile...

ho provato le slide di Matt, lasciando sempre la velocità Predefinita (normale) e giocando sul livello di difficoltà e modalità competitiva ed ho notato queste cose:

Leggenda; Competitiva ON; FUMA
Roma - Cremonese: partita tiratissima; perso 0-2 con espulsione nei miei confronti MA veramente troppe giocate funanboliche quando mi attaccavano

Leggenda; Competitiva OFF; FUMA; abilità portiere a 70 (utente e cpu)

Monza - Roma; partita bellissima; vinto 2-1; totalmente sparite le giocate funanboliche prive di ogni senso, gol sudati.

Campione; FUMA

Roma - Hjk; dominio assoluto, in vantaggio 3 a 0 la CPU crolla letteralmente e finisco 7 a 0.

Parere personale: Slide Matt, Abilita portiere aumentata a 70 per Utente e CPU; FUMA; velocità Normale: molto convincente per il tipo di calcio che piace a me :-)

fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

Ciao a tutti,

prima di tutto complimenti a tutti i ragazzi che da anni lavorano sul discorso slide rendendo Fifa molto più godibile...

ho provato le slide di Matt, lasciando sempre la velocità Predefinita (normale) e giocando sul livello di difficoltà e modalità competitiva ed ho notato queste cose:

Leggenda; Competitiva ON; FUMA
Roma - Cremonese: partita tiratissima; perso 0-2 con espulsione nei miei confronti MA veramente troppe giocate funanboliche quando mi attaccavano

Leggenda; Competitiva OFF; FUMA; abilità portiere a 70 (utente e cpu)

Monza - Roma; partita bellissima; vinto 2-1; totalmente sparite le giocate funanboliche prive di ogni senso, gol sudati.

Campione; FUMA

Roma - Hjk; dominio assoluto, in vantaggio 3 a 0 la CPU crolla letteralmente e finisco 7 a 0.

Parere personale: Slide Matt, Abilita portiere aumentata a 70 per Utente e CPU; FUMA; velocità Normale: molto convincente per il tipo di calcio che piace a me :-)

Purtroppo non mi convince...anche se rispetto le tue scelte...

Leggenda è una modalità che non ho mai esitato a definire spazzatura (detto con il dovuto rispetto per chi ci gioca e si diverte):

il boost applicato da essa ai players è enorme, tutti i giocatori diventano pressochè uguali ed hai 22 omini in campo che faranno il loro dovere egregiamente, di conseguenza la forza dei team non è dato dalla somma fisico tecnica degli attributi dei suoi players ma dal boost ricevuto in abbondanza, oltre agli script&cheats sapientemente applicati dal Dev Team.

La vera sfida è configurare sliders competitive a Campione:

..sì è possibile...

lo confermo senza esitazioni perchè lo ho fatto creando sliders Campione Strong  in tutti questi anni di editing,  in modo di rispettare l'dentità di ogni singolo player e di ogni singola squadra.

Oltre Campione,  a mio umile parere il "calcio" è stravolto...

Poi chiaramente ognuno si diverta come meglio crede.

A presto 

Aggiungo anche che è possibile (da vedere con Fifa 23 che ancora non possiedo) creare sliders per Esperto molto competitive ed adatte a chi gioca con passaggi manuali. Ovviamente è necessario possedere una grande padronanza e conoscenza del sistema sliders e dei suoi valori.

Modificata da fideco, 29 September 2022 - 11:45 AM.

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sono anni che il buon FIFA è settato per essere giocato a vel Normale ( e su questo standard bisogna poi agire eventualmente con le Sliders )... a Lenta il gioco non è " più lento ", semplicemente ti ritrovi gli omini (ancora) più imbambolati

Lo scopro solo adesso...

MrDiabolik85

MrDiabolik85
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Purtroppo non mi convince...anche se rispetto le tue scelte...

Leggenda è una modalità che non ho mai esitato a definire spazzatura (detto con il dovuto rispetto per chi ci gioca e si diverte):

il boost applicato da essa ai players è enorme, tutti i giocatori diventano pressochè uguali ed hai 22 omini in campo che faranno il loro dovere egregiamente, di conseguenza la forza dei team non è dato dalla somma fisico tecnica degli attributi dei suoi players ma dal boost ricevuto in abbondanza, oltre agli script&cheats sapientemente applicati dal Dev Team.

La vera sfida è configurare sliders competitive a Campione:

..sì è possibile...

lo confermo senza esitazioni perchè lo ho fatto creando sliders Campione Strong  in tutti questi anni di editing,  in modo di rispettare l'dentità di ogni singolo player e di ogni singola squadra.

Oltre Campione,  a mio umile parere il "calcio" è stravolto...

Poi chiaramente ognuno si diverta come meglio crede.

A presto 

Aggiungo anche che è possibile (da vedere con Fifa 23 che ancora non possiedo) creare sliders per Esperto molto competitive ed adatte a chi gioca con passaggi manuali. Ovviamente è necessario possedere una grande padronanza e conoscenza del sistema sliders e dei suoi valori.

Ho mancato una premessa... seguo da anni il forum e soprattutto le tue slide e ho sempre giocato con le tue  :-)
Concordo che oltre Campione subentrino diversi script che annullano le caratteristiche del singolo giocatore.
Intendevo dire, che al momento, in questo momento (oltre ad essere quasi le uniche disponibili) sono delle slide (quelle di Matt) che se usate a Leggenda sono più gradevoli rispetto a Campione.
Poi ovviamente ho fatto solo 3 partite con quelle slide.. quindi occorrerebbe una contro-prova...

PS: detto ciò, come al solito, aspetto le tue prime slide ;-)

Modificata da MrDiabolik85, 29 September 2022 - 01:47 PM.

Pallino Joe

Pallino Joe
  • GRAZIE CHUCK NORRIS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sì Franco, il game è configurato per essere giocato a Normal Speed da una vita...e con le sliders si adattava il ritmo del gameplay

Mmm, non sono Franco  XD , però concordo con quanto dici  :)

Ho mancato una premessa... seguo da anni il forum e soprattutto le tue slide e ho sempre giocato con le tue  :-)
Concordo che oltre Campione subentrino diversi script che annullano le caratteristiche del singolo giocatore.
Intendevo dire, che al momento, in questo momento (oltre ad essere quasi le uniche disponibili) sono delle slide (quelle di Matt) che se usate a Leggenda sono più gradevoli rispetto a Campione.
Poi ovviamente ho fatto solo 3 partite con quelle slide.. quindi occorrerebbe una contro-prova...

PS: detto ciò, come al solito, aspetto le tue prime slide ;-)

Si chiamano Sliders  :)  :sese:

Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Per come ho appreso in questi anni di lunghe battaglie con le sliders il gioco va impostato su velocità veloce e poi vanno corrette le sliders per accentuare la velocità, ogni altra cosa con me non ha funzionato o ha funzionato per poco tempo. Appena avrò il gioco vedrò meglio, voi provate se volete.

MrDiabolik85

MrDiabolik85
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Si chiamano Sliders  :)  :sese:

deformazione professionale ... sorry :eheh:

Pallino Joe

Pallino Joe
  • GRAZIE CHUCK NORRIS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

deformazione professionale ... sorry :eheh:

Va bene, ma che non si ripeta mai più....  :ph34r:

fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

Errore mio di memoria...puoi rimediare?

Leggono questa discussione 5 utenti

2 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo