Vai al contenuto

Una domanda su PS2Giochi NTSC su console PAL

ps2 ntsc pal

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Buongiorno a tutti, avrei una domanda e spero ci sia qualche vecchio che possa aiutarmi.  :eheh: 

Possiedo una ps2 PAL senza alcuna modifica e una paio di giochi NTSC (uno dei quali è Front Mission 4, uscito solo in giappolandia e in nordamericonia). 

 

Mi sembra di ricordare, ma è passata una vita nel frattempo, che ci giocavo usando lo Swap Magic. Purtroppo quel disco andò perduto durante un trasloco.

 

Ora mi piacerebbe farmi una partitina (sono un fiero retrogamer) quindi ho cercato su eBay lo SM e sono riuscito a trovare il disco della versione 3.3. Inserito nella ps2 parte la schermata in cui dovrei cambiare disco, apro il vano (dettagli solo se me lo chiedete) e cambio disco. Purtroppo mi dice che il disco non è valido per la mia ps2. Ho due giochi e fa lo stesso con tutti e due. Ovviamente se dopo lo SM metto un disco PAL, questo parte tranquillamente, quindi non è fallato lo SM.

 

Ora:

1 - Mi sono sbagliato io? Non era lo Swap Magic?

2 - Sto sbagliando qualcosa nella procedura?

3 - Avete qualche altra soluzione che non sia la modifica della console?

 

Ringrazio chi vorrà rispondere e vi chiedo cautela, visto che siamo al limite della pirateria.
Ho chiesto ai mod di poter aprire questo 3d e mi hanno autorizzato a patto di non inserire link o dettagli troppo spinti.

:famale: 

 


Modificata da ilpandax, 13 September 2022 - 06:54 AM.


#2
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5095

Io mi ricordo che avevo comprato l'Action replay per giocare a Tekken 3 JAP e per vedere i DVD con la scart RGB, altrimenti, se non ricordo male, li vedevi in bianco e nero
 


Modificata da IoriSlash85, 13 September 2022 - 08:22 PM.
niente link del genere per favore


#3
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Io mi ricordo che avevo comprato l'Action replay per giocare a Tekken 3 JAP e per vedere i DVD con la scart RGB, altrimenti, se non ricordo male, li vedevi in bianco e nero
 

 

Grazie! Provo a informarmi meglio!  ;)



#4
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636

Prova a chiedere nella sezione Retroeye, sapranno sicuramente aiutarti



#5
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Riuppo per vostra informazione.

 

Ricordavo bene il fatto che si potesse fare questa cosa tramite lo Swap Magic. 

Quello che ricordavo male è che esistono due versioni dello SM, una CD e una DVD.

Io avevo trovato quella CD. Una volta trovata la versione DVD tutto ha funzionato alla grande.

 

Quindi:

Swap Magic DVD -> Copie di backup (dovete possedere l'originale) e giochi import

Swap Magic CD -> Credo che sia per copie di backup (dovete possedere l'originale) su CD...ma non sono sicurissimo.



#6
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

si esatto, in teoria dovrebbe essere quello il funzionamento, in base al supporto sul quale si trova il fioco originale

 

comunque se ti installi l'emulatore Aeyhersx2 su un dispositivo android, come un buon smartphone, oppure hai un buon pc puoi farti il rip del gioco originale su un file e usarlo sull'emulatore






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo