Vai al contenuto

Nope Recensione: Jordan Peele firma un horror atipico e appassionante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Nope Recensione: Jordan Peele firma un horror atipico e appassionante
Spettacolarità, analogico e la ricerca della sequenza perfetta: come Jordan Peele gira il suo film più d'intrattenimento per il grande schermo.
..
Leggi l'articolo completo: Nope Recensione: Jordan Peele firma un horror atipico e appassionante



#2
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Cercherò di vederlo perché i suoi film mi sono piaciuti tutti. Non perfetti, ma crea ottime atmosfere e per alcuni aspetti anche originali.

#3
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
Un'altra opera del maestro Peele da non perdere!

#4
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
Capisco il non voler "spoilerare" il contenuto del film, ma, a mio modesto parere, normalmente in una recensione, bisognerebbe dare un minimo accenno di trama , cosa che nell'articolo NON viene minimamente accennata.
Che ci fossero gli alieni, lo si evince perfettamente dal 2 trailer, in cui si vede chiaramente un disco volante (per altro un immagine che avete inserito nell'articolo) ma poi ???
Curioso di vederlo, ma, essendo in ferie, probabilmente lo vedrà al suo arrivo in streaming !

#5
Giovanni Bisanti

Giovanni Bisanti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22

Capisco il non voler "spoilerare" il contenuto del film, ma, a mio modesto parere, normalmente in una recensione, bisognerebbe dare un minimo accenno di trama , cosa che nell'articolo NON viene minimamente accennata.
Che ci fossero gli alieni, lo si evince perfettamente dal 2 trailer, in cui si vede chiaramente un disco volante (per altro un immagine che avete inserito nell'articolo) ma poi ???
Curioso di vederlo, ma, essendo in ferie, probabilmente lo vedrà al suo arrivo in streaming !


L'ho visto in anteprima, e posso assicurarti che nella recensione non esiste alcuno spoiler importante riguardante il vero fulcro del film.
Fidati! :smile-06:

Ottima recensione, e film davvero sui generis, di quelli che vai a dormire pensandoci e ti svegli ripensandoci.

#6
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

L'ho visto in anteprima, e posso assicurarti che nella recensione non esiste alcuno spoiler importante riguardante il vero fulcro del film.
Fidati! :smile-06:

Ottima recensione, e film davvero sui generis, di quelli che vai a dormire pensandoci e ti svegli ripensandoci.

mi sa che il nostro amico voleva dire che leggendo la recensione non ha capito di che parla il film in pratica...



#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Io l'ho trovato MOLTO derivativo.
Intrattiene, è ben girato, strappa anche delle risate ma mi ha dato una sensazione di già visto per situazioni ed alcune inquadrature

#8
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7601
Una cagata pazzesca, lontano da get out e us

#9
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Una cagata pazzesca, lontano da get out e us

Pensa che l'ho appena finito di vedere e lo metterei allo stesso livello dei primi due film di Peele (forse anche un pelino sopra)
Una cagata pazzesca mi pare il tuo parere verso un film di questa caratura.
Ci sta che possa non piacere ma siamo un po' meno assolutisti.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#10
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7601

Pensa che l'ho appena finito di vedere e lo metterei allo stesso livello dei primi due film di Peele (forse anche un pelino sopra)
Una cagata pazzesca mi pare il tuo parere verso un film di questa caratura.
Ci sta che possa non piacere ma siamo un po' meno assolutisti.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Boh ,io almeno in get out ci ho visto un plot Interessante.
Qua la trama non ingrana mai e passi 1 ora di film a sentire discorsi inutili.
Salvo la seconda parte perché tutto il piano messo in atto è girato benissimo, ma ripeto secondo me non è a livello degli altri.

#11
sackula

sackula
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 187
Secondo me non ha ritmo , prima parte veramente pesante , la seconda migliora un po', nel complesso non andrei oltre al 6.
Non capisco i voti e le lodi che sta prendendo , parlano di messaggi e critiche verso la societa' , io in un film cerco l intrattenimento anche...

Modificata da sackula, 15 August 2022 - 01:05 AM.


#12
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7601

Secondo me non ha ritmo , prima parte veramente pesante , la seconda migliora un po', nel complesso non andrei oltre al 6.
Non capisco i voti e le lodi che sta prendendo , parlano di messaggi e critiche verso la societa' , io in un film cerco l intrattenimento anche...

Io forse ho esagerato a dire che è na cagata ma non vi nego che a fine primo tempo stavamo tutti a sbadigliare al cinema.
È inutile trovare sempre il senso ad un film.

#13
sackula

sackula
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 187

Io forse ho esagerato a dire che è na cagata ma non vi nego che a fine primo tempo stavamo tutti a sbadigliare al cinema.
È inutile trovare sempre il senso ad un film.



Secondo me il film un senso lo ha ,però non funziona , non diverte ,non crea pathos,non ci sono dialoghi avvincenti , mi puoi mettere tutti i simbolismi e le critiche del mondo ,però per me rimane sempre un film non avvincente .
Tra l'altro la parte di gordy non è minimamente collegata al resto del film , è stata messa giusto per far un' altra critica

#14
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471


Secondo me il film un senso lo ha ,però non funziona , non diverte ,non crea pathos,non ci sono dialoghi avvincenti , mi puoi mettere tutti i simbolismi e le critiche del mondo ,però per me rimane sempre un film non avvincente .
Tra l'altro la parte di gordy non è minimamente collegata al resto del film , è stata messa giusto per far un' altra critica

 

E' collegato in primis alle vicissitudini del

Spoiler


#15
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Secondo me non ha ritmo , prima parte veramente pesante , la seconda migliora un po', nel complesso non andrei oltre al 6.
Non capisco i voti e le lodi che sta prendendo , parlano di messaggi e critiche verso la societa' , io in un film cerco l intrattenimento anche...

 

E' un film che regala sia l'una che l'altra cosa

L'ultima mezz'ora finale compensa ampiamente alcune lungaggini della prima parte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo