Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fifa 23 THE LAST - Ultimo capitolo by EA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1445 risposte

#76
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

 

 

molto spesso ci si dimentica che le sofrware house che sviluppano i VG sono delle aziende...

e lo scopo unico delle aziende è quello di ottenere dei guadagni/profitti

Affermazione ovvia, oserei dire banale...senza offesa: mai conosciuto nella mia vita professionale aziende che tendessero come "mission" a massimizzare le perdite..

 

Detto questo, alla luce dei profittevoli risultati ottenuti e della sua posizione dominante su mercato,  nulla vietava ad EA di realizzare due distinte  linee di gamelay, una delle quali dedicata al gameplay offline  dotata di un confortevole rigore simulativo, almeno pari a quello offerto da Fifa 16 e Fifa 17.

 Per non scontentare nessuno.

EA deve solo pregare che anche in Italia non entri in vigore una legge come quella introdotta nel 2019 in Belgio che equipara l'acquisto di pacchetti Fifa al gioco d'azzardo....



#77
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4919

Affermazione ovvia, oserei dire banale...senza offesa: mai conosciuto nella mia vita professionale aziende che tendessero come "mission" a massimizzare le perdite..

 

Detto questo, alla luce dei profittevoli risultati ottenuti e della sua posizione dominante su mercato,  nulla vietava ad EA di realizzare due distinte  linee di gamelay, una delle quali dedicata al gameplay offline  dotata di un confortevole rigore simulativo, almeno pari a quello offerto da Fifa 16 e Fifa 17.

 Per non scontentare nessuno.

EA deve solo pregare che anche in Italia non entri in vigore una legge come quella introdotta nel 2019 in Belgio che equipara l'acquisto di pacchetti Fifa al gioco d'azzardo....

 

eh sono d'accordo anche qui...

 

visto che comunque UT ti porta ogni anno una quantità di denaro spropositata, potevano sicuramente investire di più sul comprato off-line e più sul simulativo in generale...

 

perchè non lo fanno? probabilmente perchè i feedback di lamentale che ricevono in merito a queste altre modialità sono enormemente minori rispetto a quelli relativi ad UT...

e pobabilmente perchè non c'è modo di guardagnarci sempre più soldi come in UT... :gad2:



#78
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fortunatamente per i gamers dediti all'offline in Novembre usciranno i DLC a pagamento (campionati e coppe) di EF 22, il  cui gameplay è dotato di centinaia di schemi (varietà di movimenti) tale da azzerare il confronto con il monotono gameplay offline di EA che al massimo contempla una decina di schemi.

Per schemi intendo opzioni decisionali che la cpu adotta in tempo reale su campo di gioco adattandoli alle circostanze.

Una AI che fa impallidire quella di EA e che sorprende per la varietà del gioco offerto, sempre diverso.

I noti problemi che hanno afflitto lo start di EF 22 sono in via di soluzione, purtroppo non rapida....ma EF22 offre il miglior gioco simulato calcistico al momento.

Si spera che Konami non molli la presa e prosegua secondo gli annunci fatti. 



#79
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31483

Fortunatamente per i gamers dediti all'offline in Novembre usciranno i DLC a pagamento (campionati e coppe) di EF 22

 

Quindi dici che ci si può fare un serio pensierino in proposito ? Mmmm, in campana allora

 

Solo una cosa ( e chiudo l'OT )... ma il gioco verrà anche aggiornato alla stagione '22 / '23 ?



#80
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Quindi dici che ci si può fare un serio pensierino in proposito ? Mmmm, in campana allora

 

Solo una cosa ( e chiudo l'OT )... ma il gioco verrà anche aggiornato alla stagione '22 / '23 ?

Tieni presente  che è un progetto in divenire e che Konami è restia a dare info...

Comunque a settembre dovrebbe uscire l'update a EF23 ( l'impianto del game non cambia) e probabilmente in quell'occasione saranno aggiornati i Team.

Quando ho notizie più certe le posto sulla sezione PES.



#81
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31483
Ok, rimaniamo in attesa di info allora, grazie Giorgio

#82
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Ciao Matteo, eri scomparso dai radar....bentornato...
Avrai letto delle mie preoccupazioni sul gameplay che ho già pubblicato
Oggi ti propongo un'altra, anzi due criticità , assai severe:
la eccessiva distanza tra le lineee (difesa e centrocampo)
la linea difensiva dei back four, troppo arretrata,  che non pressa i player ma arretra:
si comprime/decomprime  im maniera innaturale teleguidata da uno script
Andiamo a dare un'occhiata:
qui un'immagine..
osserva i pallini dei backfour: sono attaccati alla linea di porta nel radar in basso a dx) nonostante i loro comagni stiano impostando una fase di attacco...
Tra la linea difensiva e quella di centrocampo c'è un abisso...
 
FZa-BDKLXw-AMwb-LC.jpg
 
Qui invece nel video  noterai come la linea difensiva anzichè disporsi in modo di pressare e contenere  appena possibile il player portatore di palla, rincula fino a raggiungere la propria linea di porta
 
https://youtu.be/nm4M2AY6cwc
 
Mi chiedo.. ma i beta tester vedono quesi problemi oppure il Dev Team desidera un gameplay dove si segna facile e basato sul 1 Versus 1 (come piace ai Fut)???
 
In conclusione, sono anch'io stanco di vedere queste criticità ed anche di perdere tempo a segnalarle...tanto non cambia nulla:
il gameplay di Fifa 23 sarà (secondo il  mio umile parere) un semplice copia/incolla di quello indecente del 22...
Chi ha acquistato i 22 farà lo stesso anche con i 23.....se non altro per vedere l'hypermotion 2 (che non incide su gameplay) e le novità della carriera, complice l'inesistente concorrenza.
Lo acquisterò?
Vedremo dopo  le 10 ore famigerate.
Un saluto

Ciao Giorgio sì varie vicende mi hanno allontanato per un bel po' dal giro, spero tutto ok tu e i tuoi cari.
Tornando a fifa il 22 l'ho mollato praticamente a febbraio, ho giochicchiato per qualche giorno a efootball e la mia esperienza calcistica a sto giro è finita lì.
Su fifa 23 poche pochissime speranze ma stavolta mi sarei stupito del contrario... impossibile anche se per miracolo volessero che migliorino pesantemente un prodotto che dovranno lasciare ad altri, se proprio spererei in qualcosa di nuovo dal prossimo anno.
Come dite voi comunque proviamo e poi giudichiamo!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

#83
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Il discorso ragazzi è sempre il solito, FIFA 23 non ha nessuna concorrenza sul mercato, perché tolti noi appassionati/puristi, il 90%(forse di più) del mercato è soddisfatto di questa formula di gioco. Punto. Chi di noi, producendo un prodotto che vende milioni e milioni di copie l'anno ne cambierebbe una virgola? Se vogliamo capire bene come girano queste cose bisogna pensare ai grandi numeri come le aziende fanno, ed il conto è davvero semplice:

 

PES (Efootball che dir si voglia), è al momento un gioco morto dove giocano in questo momento 2000 persone (dato reale di steam in live), e con 40.000 recensioni NEGATIVE e 1000 nella MEDIA. e NB è GRATIS.

 

UFL non si sa cosa sarà e quando

 

FIFA dal canto suo resta, suo malgrado leader dei calcistici per il semplice motivo: che un'alternativa NON esiste. E se noi, che siamo 4 gatti, preferiamo il gameplay "puro e pieno di alternative" di Efootball, è triste dirlo, ma non frega niente a nessuno, e la dimostrazione più eclatante sta nel fatto che nonostante PES 2021 fosse il miglior capitolo degli ultimi anni, è stato preso e buttato via, perché per questi dati, semplicemente, non funzionava. 



#84
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850

Il discorso ragazzi è sempre il solito, FIFA 23 non ha nessuna concorrenza sul mercato, perché tolti noi appassionati/puristi, il 90%(forse di più) del mercato è soddisfatto di questa formula di gioco. Punto. Chi di noi, producendo un prodotto che vende milioni e milioni di copie l'anno ne cambierebbe una virgola? Se vogliamo capire bene come girano queste cose bisogna pensare ai grandi numeri come le aziende fanno, ed il conto è davvero semplice:
 
PES (Efootball che dir si voglia), è al momento un gioco morto dove giocano in questo momento 2000 persone (dato reale di steam in live), e con 40.000 recensioni NEGATIVE e 1000 nella MEDIA. e NB è GRATIS.
 
UFL non si sa cosa sarà e quando
 
FIFA dal canto suo resta, suo malgrado leader dei calcistici per il semplice motivo: che un'alternativa NON esiste. E se noi, che siamo 4 gatti, preferiamo il gameplay "puro e pieno di alternative" di Efootball, è triste dirlo, ma non frega niente a nessuno, e la dimostrazione più eclatante sta nel fatto che nonostante PES 2021 fosse il miglior capitolo degli ultimi anni, è stato preso e buttato via, perché per questi dati, semplicemente, non funzionava. 


E io sono sempre più attapirato...

#85
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

un'altra botta sulla schiena degli offline players ariva da un utente in possesso della versione Beta Code Fifa 23 che su sito estero scrive:

-----------------

Got the Beta code. On my XboxX,
 
I'am gettting  ready for FIFA23 and to see the differences.
The fact that I'm saying the best thing about FIFA 23 is the geometrical goal nets and degrading pitch should say it all.
These games don’t change at all. Gameplay is almost identical to 22. Some new animations and a futuristic graphic overlay when hitting a hard shot. That’s all. There is no AI improvement. Or any meaningful gameplay innovation.
 
I’m told there is a new dribbling mechanic. I don’t see it. If anyone can tell me how to utilize it?
----------------------
Ho ricevuto il codice della Beta. Sulla mia XboxX,
 
Mi sto preparando per FIFA23 e per vedere le differenze.
Il fatto che io dica che la cosa migliore di Fifa 23 sono le reti delle porte e la degradazione del campo dovrebbe dire tutto.
Questi giochi non cambiano affatto.
Il gameplay è quasi identico a quello del 22. Alcune nuove animazioni e una grafica futuristica in sovrimpressione quando si tira forte. Tutto qui. Non c'è alcun miglioramento dell'IA. O alcuna innovazione significativa nel gameplay.
 
Mi hanno detto che c'è una nuova meccanica di dribbling. Non la vedo. Se qualcuno sa dirmi come utilizzarla?
----------------------------------------------------
Queste cose le vado sostenendo da tempo con dimostrazioni ed analisi del materiale disponibile---- anche NonIdoneo è del mio parere e si è espresso in modo netto e chiaro.
Cosa aggiumgere???
 
Forse che EA doveva chiudere il ciclo con il Brand FIFA  dimostrando che era in grado di soddisfare due categorie di utenze.
Ma sicuramente non è in grado di creare una AI avanzata in tempi brevi (un anno scarso) e probabilmente non gli interessa nemmeno dal momento che leader dominante su mercato comunque.......
Del resto gli sviluppatori dei vecchi Fifa se ne sono andati.
Quindi  a livello  offlne aspettiamoci la solita minestra riscaldata servita con  nuovi lustrini holliwoodiany
Meglio che vada a farmi un giro sulle colline con il mio fidato amico Labrador ed i miei binocoli...
Molto meglio  ;)
 
 
 
 
 
 

Modificata da fideco, 12 August 2022 - 08:03 AM.


#86
Etrusco

Etrusco
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12000

Non riesco a capire quali cambiamenti epocali ci si aspetti da un gioco che ogni santo anno vende più di 20 milioni di copie e genera profitti mostruosi col FUT. Sotto certi aspetti è pure da ammirare il fatto che, nonostante tutti i soldi guadagnati, ogni anno aggiungano svariate cose di contorno che ampliano l'esperienza offerta.

Purtroppo sul campo i difetti sono gli stessi da anni, qualcosa è stato limato e qualcosa è rimasto. Alla fine è pur sempre un videogioco.

 

 

  • SO: Windows 10 a 64 bit.
  • Processore (AMD): Ryzen 7 2700X o equivalente.
  • Processore (Intel): Core i7 6700 o equivalente.
  • Memoria: 12 GB.
  • Scheda video (AMD): Radeon RX 5600 XT o equivalente.
  • Scheda video (NVIDIA): GeForce GTX 1660 o equivalente.
  • DirectX: Scheda video compatibile con la versione 12 o equival

Per chi è su PC e se li fosse persi questi sono i requisiti consigliati. Ad occhio mi sembrano pure un pò esagerati.

 


Modificata da Etrusco, 12 August 2022 - 08:11 AM.


#87
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Non riesco a capire quali cambiamenti epocali ci si aspetti da un gioco che ogni santo anno vende più di 20 milioni di copie e genera profitti mostruosi col FUT. Sotto certi aspetti è pure da ammirare il fatto che, nonostante tutti i soldi guadagnati, ogni anno aggiungano svariate cose di contorno che ampliano l'esperienza offerta.

Purtroppo sul campo i difetti sono gli stessi da anni, qualcosa è stato limato e qualcosa è rimasto. Alla fine è pur sempre un videogioco.

Cambiamneti epocali????

Ci si aspetta una AI almeno simile a quella del 17 o del 18..tutto qui.

Altro che epocali, una AI decente ce l'hanno già....

la usino!

Poi è chiaro che ognuno ha la sua sensibilità ed il suo livello di consapevolezza

Poi dovremmo intenderci sul significato di  videogioco  (termine assai riduttivo)  e sui contenuti videoludici in genere....


Modificata da fideco, 12 August 2022 - 10:35 PM.


#88
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850
Ragazzi ma a questo punto di agosto non dovrebbero iniziare a girare video di gameplay?

#89
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850
Ok, ho visto solo ora che la Gamescom è dal 24 agosto 😅

#90
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5899

Ma che fallissero nell'anonimato quest buffoni mercanteggianti che hanno trasformato il più bel gioco/sport del mondo in un circo per sciocchi e con un potenziale di licenze e valanghe di soldi da utilizzare non hanno mai saputo incarnare il vero fascino di questo gioco e le sue meccaniche di base (cosa ancor più grave perché sono tanto esemplari e distintive queste meccaniche, che giochi di decenni fa lo sanno fare meglio).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo