Vai al contenuto

As Dusk Falls [Topic Ufficiale]Una visual novel che puņ essere giocata anche con amici

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#136
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Eccomi.....gioco appena finito.
Che dire? per me fantastico, mi ha rapito, mi ha davvero preso, ho fatto le 2:30 AM perchè ormai volevo finirlo per forza non potevo mollarlo...per me davvero bellissimo, una storia bella in tutte le sue parti anche dalla metà in poi con tante problematiche e tematiche toccate e affrontate con uno stile....che a me è piaciuto tantissimo, se ancora non si fosse capito.
Occhio allo spoilerone qua sotto eh

Spoiler

Assolutamente d'accordo ed imho vogliono sfruttare quel personaggio per un mini prequel DLC

#137
GreyAlive

GreyAlive
  • ...But not that fragile.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Assolutamente d'accordo ed imho vogliono sfruttare quel personaggio per un mini prequel DLC

 

 

Non avevo assolutamente pensato alla possibilità di un DLC prequel su quel personaggio...potrebbe non essere per niente male, anche se mi dispiacerebbe abbandonare i personaggi visti.
A parte che mi è piaciuto così tanto che mi va bene tutto  :gad2:



#138
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684
Scusate ma è normale che dopo circa 3 ore è finito il capitolo? (ma anche il gioco? Spero di no perché ha lasciato aperto tutto. O c'è un secondo capitolo?

#139
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6231

Scusate ma è normale che dopo circa 3 ore è finito il capitolo? (ma anche il gioco? Spero di no perché ha lasciato aperto tutto. O c'è un secondo capitolo?


Hai finito il primo libro ora inizia il secondo.

#140
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Hai finito il primo libro ora inizia il secondo.

Ah beh allora va bene
Mi era preso un colpo.
Avevo letto di finale aperto ma così sarebbe stato un po troppo ahahah

#141
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Ah beh allora va bene
Mi era preso un colpo.
Avevo letto di finale aperto ma così sarebbe stato un po troppo ahahah

È aperto il finale, ma tu sei solo al primo libro

#142
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

finito.

finito?

 

ho finito il book two.

 

finisce troncato un po' come il book one. sembra un cliffhanger per una stagione due e ci sta.

è un'esperienza interattiva che mi è piaciuta, "recitata" bene, doppiata meravigliosamente e personaggio descritti bene.

 

ma dopo l'attacco al motel secondo me divaga un po' troppo. e tutta la storia non è troppo a fuoco. dopo l'evento sulla road 66 non si capisce bene cosa voglia raccontare.

 

bello, ma secondo me il lavoro era da inquadrare un po' meglio... sembra che dopo l'attacco al motel abbiano voluto mettere un po di storie di road movie, con gente che fugge, eccetera.. ma la storia principale sembra finita quando finisce l'assalto.

boh.

voto 7, ma non ne sono sicuro.


Modificata da Needle, 21 August 2022 - 10:08 AM.


#143
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1168

finito.
finito?
 
ho finito il book two.
 
finisce troncato un po' come il book one. sembra un cliffhanger per una stagione due e ci sta.
è un'esperienza interattiva che mi è piaciuta, "recitata" bene, doppiata meravigliosamente e personaggio descritti bene.
 
ma dopo l'attacco al motel secondo me divaga un po' troppo. e tutta la storia non è troppo a fuoco. dopo l'evento sulla road 66 non si capisce bene cosa voglia raccontare.
 
bello, ma secondo me il lavoro era da inquadrare un po' meglio... sembra che dopo l'attacco al motel abbiano voluto mettere un po di storie di road movie, con gente che fugge, eccetera.. ma la storia principale sembra finita quando finisce l'assalto.
boh.
voto 7, ma non ne sono sicuro.

Esatto, hai spiegato bene le mie stesse perplessità...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

#144
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

finito.
finito?
 
ho finito il book two.
 
finisce troncato un po' come il book one. sembra un cliffhanger per una stagione due e ci sta.
è un'esperienza interattiva che mi è piaciuta, "recitata" bene, doppiata meravigliosamente e personaggio descritti bene.
 
ma dopo l'attacco al motel secondo me divaga un po' troppo. e tutta la storia non è troppo a fuoco. dopo l'evento sulla road 66 non si capisce bene cosa voglia raccontare.
 
bello, ma secondo me il lavoro era da inquadrare un po' meglio... sembra che dopo l'attacco al motel abbiano voluto mettere un po di storie di road movie, con gente che fugge, eccetera.. ma la storia principale sembra finita quando finisce l'assalto.
boh.
voto 7, ma non ne sono sicuro.

È quello che sottolineano le recensioni ed è il motivo per cui non ha preso 9 per tutte le recensioni.
Critica molto a fuoco e valida. Tuttavia, ho trovato lo stesso molto interessante l'intreccio del Book2 veicolato dalle nostre scelte del Book1. Mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine. Unici difetti per me: finale troppo aperto e l'impossibilità di skippare scene già viste nel rigiocarlo

#145
Falo

Falo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 295
Io durante il primo libro ho preso una determinata decisione che però sembra non sia stata "accettata" dal gioco

Spoiler


Ha senso sta cosa?

#146
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Io durante il primo libro ho preso una determinata decisione che però sembra non sia stata "accettata" dal gioco

Spoiler


Ha senso sta cosa?

Allora è un bug perché a me, chiaramente parlava di

Spoiler


#147
Falo

Falo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 295

Allora è un bug perché a me, chiaramente parlava di

Spoiler


Lo immaginavo.

Purtroppo di sto gioco salvo poco o niente, ringrazio il gamepass che me lo abbia fatto provare.
Una marea di bug, tra QTE che non venivano presi, audio che si sovrapponeva o spariva e scelte che non venivano rispettate, come nello spoiler sopra, personaggi completamente spariti dopo il primo libro. Boh, era partito alla grande ma è finito nel nulla più assoluto.

#148
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1168

Lo immaginavo.

Purtroppo di sto gioco salvo poco o niente, ringrazio il gamepass che me lo abbia fatto provare.
Una marea di bug, tra QTE che non venivano presi, audio che si sovrapponeva o spariva e scelte che non venivano rispettate, come nello spoiler sopra, personaggi completamente spariti dopo il primo libro. Boh, era partito alla grande ma è finito nel nulla più assoluto.

A parte i bug ( la mia run è stata perfetta), concordo su tutto. Ma l'ho scritto mesi fa ..ok, giochino carino ma chi parla di capolavoro...boh, tutto ok?
La scrittura tra il primo e il secondo "tempo" sembra fatta da 2 team diversi: dei bravissimi scrittori nel primo e dei cani maledetti (cit.) nel secondo...boh

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

#149
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Se a dusk fall non vi è piaciuto, provate a dare una possibilità a Road 96 .... quest' ultimo per me è un capolavoro però vi avviso che non è lineare e scriptato come Dusk, è una specie di rogue-lite / gioco narrativo.

 

Però le varie run sono tutte molto scorrevoli e piacevoli imho.



#150
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Lo immaginavo.

Purtroppo di sto gioco salvo poco o niente, ringrazio il gamepass che me lo abbia fatto provare.
Una marea di bug, tra QTE che non venivano presi, audio che si sovrapponeva o spariva e scelte che non venivano rispettate, come nello spoiler sopra, personaggi completamente spariti dopo il primo libro. Boh, era partito alla grande ma è finito nel nulla più assoluto.

Mai avuto nessun bug né problema, è non vedo nessun problema nella scrittura né personaggi che scompaiono.
E chi dice di problemi nel secondo tempo vuol dire che voleva solo azione, perché la storia c'è eccome, coerente e bella, ma cambia tempo e tipo diciamo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo