Vai al contenuto

» SERIE A 2022/2023Campionato italiano di calcio


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 741 risposte

#31
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22716

Problema già sollevato ai tempi di Buffon alla Juve se non sbaglio che scelse il numero 88 al grido di boia chi molla per poi ripiegare dopo le polemiche su un 77 che indicavano le gambe delle donne

Credo fosse ancora al Parma

#32
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15315

https://www.today.it...-numero-88.html

 

Perché potremmo dire addio alle maglie n° 88 in Serie A

 

 

A chiederlo ai club di Serie A è Milena Santerini, Coordinatrice Nazionale per la lotta contro l’antisemitismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha ricordato: "La definizione '88' è riportata nella pagina noantisemitismo.governo.it come “abbreviazione” del saluto nazista Heil Hitler. Questo numero, infatti, presenta chiari riferimenti all’ideologia neo-nazista, dato che i numeri 8-8, nell’uso che ne viene fatto normalmente da vari attivisti neo-nazisti, corrispondono a due H (ottava lettera dell’alfabeto) e alludono “in codice” al saluto Heil Hitler. Anche se qualche giocatore fosse inconsapevole del riferimento, le squadre sono fermamente invitate a non usarlo”.

 

 

sono sicuro che arriverà qualcuno a proporre il bando del 69 .....

Ma i gentiluomini che fuori dagli stadi (se non dentro) inneggiano al duce e si esibiscono nel saluto romano, vengono perseguiti per l'apologia del fascismo? Altrimenti rispolveriamo la parabola della pagliuzza e della trave.



#33
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51765
Eliminiamolo dalla tombola
Ridicoli

#34
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

Ma i gentiluomini che fuori dagli stadi (se non dentro) inneggiano al duce e si esibiscono nel saluto romano, vengono perseguiti per l'apologia del fascismo? Altrimenti rispolveriamo la parabola della pagliuzza e della trave.

Ma va, il vero nemico é il numero, mica i poveri nazifascisti indifesi.

#35
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296

Credo fosse ancora al Parma

Si probabilmente hai ragione

#36
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20892

Ma i gentiluomini che fuori dagli stadi (se non dentro) inneggiano al duce e si esibiscono nel saluto romano, vengono perseguiti per l'apologia del fascismo? Altrimenti rispolveriamo la parabola della pagliuzza e della trave.

Viviamo in un paese di cialtroni e ti aspetti che vengano fatte rispettare le leggi ? Nel calcio poi è pura fantasia punire chi inneggia la fascismo e al razzismo ormai è una battaglia persa da tempo .


Modificata da BmAx, 03 August 2022 - 07:42 AM.


#37
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24078

Ma i gentiluomini che fuori dagli stadi (se non dentro) inneggiano al duce e si esibiscono nel saluto romano, vengono perseguiti per l'apologia del fascismo? Altrimenti rispolveriamo la parabola della pagliuzza e della trave.

 

Appunto, facessero qualcosa per allontanare dagli stadi feccia di quel tipo invece.

Mi offenderei maggiormente per un coro che non per un numero, se devo essere sincero. Se si scagliassero con la stessa verve e decisione contro certe frange violente del tifo...



#38
Etrusco

Etrusco
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12202
Ma della Lazio nessuno dice nulla? Quel S.S. davanti al nome non è un granché da vedere...

#39
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33361

Ma per gli orari tutti confermati, nessun spostamento?

 

Si può già cominciare a scommettere sul primo calciatore che sverrà per il caldo.



#40
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36393
Ma il topic del Cagliari?

Ci hanno abbandonato? :will2:

Modificata da Ovino81, 05 August 2022 - 11:25 PM.


#41
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24078

Nel caso, ragazzi, anche se non siete più in Serie A non è che non dovete più aprirlo, apritelo pure cavolo! Già è sparita la Sardegna dalla Serie A, non fatela sparire pure dalla sezione :(



#42
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

difesa del lecce da incubo...



#43
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

Quest'anno mi incuriosisce il mercato della Cremo con Braida al timone (anche se al momento mi è completamente strano, non lo comprendo), e quello del Bologna con Sartori. La seconda spero entri in orbita Europa in un paio d'anni. Sarà interessante vedere se il Monza rimarrà stabile in A, e se nelle serie inferiori il Como farà la stessa carriera per un decollo verticale e stabile nella massima serie.

 

Certo che, ma qui è un discorso prettamente lumbard... poveri varesini e lecchesi, che si vedono i rivali di sempre diventare delle corazzate calcistiche... :sisi: anche se è un discorso che da bresciano ho vissuto con i bergamaschi, e forse ora con i cremonesi... :sisi:


Modificata da Vergil™, 06 August 2022 - 10:57 AM.


#44
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Sinceramente il mercato del Monza mi sembra molto da "fugurine" già Stroppa non mi sembra un allenatore "genio" in più mi sembra che non stiano tenendo un minimo di punti fermi da cui partire ma 11 figurine.
Vedremo se il campo li premia ma così a pelle non mi convince come progetto e avendo un precampionato corto e la pausa mondiale non so quando potranno creare alchimia e gioco.

#45
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50340

Quest'anno mi incuriosisce il mercato della Cremo con Braida al timone (anche se al momento mi è completamente strano, non lo comprendo), e quello del Bologna con Sartori. La seconda spero entri in orbita Europa in un paio d'anni. Sarà interessante vedere se il Monza rimarrà stabile in A, e se nelle serie inferiori il Como farà la stessa carriera per un decollo verticale e stabile nella massima serie.
 
Certo che, ma qui è un discorso prettamente lumbard... poveri varesini e lecchesi, che si vedono i rivali di sempre diventare delle corazzate calcistiche... :sisi: anche se è un discorso che da bresciano ho vissuto con i bergamaschi, e forse ora con i cremonesi... :sisi:

Sartori è un gran colpo, miglior ds sulla piazza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo