Vai al contenuto

Nintendo e le richieste dei fan: impossibile creare sequel per ogni serie, dice Furukawa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189506
Shuntato Furukawa, presidente di Nintendo, ritiene impossibile soddisfare tutte le richieste dei fan in merito ai sequel delle sue IP.
Leggi la news completa


#2
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Purtroppo lo capisco, i costi sono sempre più alti e tutte le hanno serie più di nicchia lasciate da parte perché non sostenibili. Per questo non credo rivedremo fzero, costerebbe un sacco e non venderebbe chissà quanto

#3
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
In effetti ci aspettiamo sempre che Nintendo ripeschi qualche sua "vecchia" IP ad ogni direct. Comunque purtroppo stanno continuando a ripetere che non c'è nessun piano per un nuovo F-Zero...


#4
xpGames

xpGames
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 461
Se almeno portassero la Gamecube Virtual Console, possibilmente non un titolo al mese e con la possibilità di acquistare i singoli giochi (la formula della NES/SNES/N64 VC di Switch non puó funzionare con il GC, visto che i giochi pesano molto di più)

#5
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Però mi sembra che per brand come Pokemon non ci siano problemi a proporre 2 edizioni all'anno...
Capisco che serie come F-Zero o Wario Land hanno fatto meno di un millesimo degli introiti dei singoli capitoli di Pokemon, ma sono anche titoli storici di Nintendo che sono fermi da molti anni, e che non vengono richiesti per capriccio da 4 fan in croce.
Onestamente, invece di fare un pass di piste per Mario Kart 8 (uscito al lancio di Switch e già deluxe di un gioco uscito su WiiU), non potevano riprendere F-Zero GX del Gamecube e fare una remastered in HD?

Modificata da Il conte di Lemongrab, 30 June 2022 - 02:36 PM.


#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015
Più che altro di seguiti se ne vedono anche troppi al giorno d'oggi. IO piuttosto chiederei a sta gente a sfornare nuove IP. Sono queste ciò di cui l'industria ha assoluto bisogno.

#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

mi pare ovvio. anche perchè nintendo ha così tante serie che mancherà sempre qualcosa all'appello...fai uscire f zero...e dove sta wave race?...fai uscire wave race...e dove sta eternal darkness? ecc

li fai uscire tutti e...dove stanno le nuove ip?

 

non si risolverà mai questa storia



#8
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24525
"La rana di Per chi suona la campana"? Che gioco sarebbe? :D (esiste eh, ho verificato)

#9
Giontenox Zekenatul

Giontenox Zekenatul
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2584

Però mi sembra che per brand come Pokemon non ci siano problemi a proporre 2 edizioni all'anno...
Capisco che serie come F-Zero o Wario Land hanno fatto meno di un millesimo degli introiti dei singoli capitoli di Pokemon, ma sono anche titoli storici di Nintendo che sono fermi da molti anni, e che non vengono richiesti per capriccio da 4 fan in croce.
Onestamente, invece di fare un pass di piste per Mario Kart 8 (uscito al lancio di Switch e già deluxe di un gioco uscito su WiiU), non potevano riprendere F-Zero GX del Gamecube e fare una remastered in HD?

Capisco le lamentele, ma cerchiamo di prendere positivamente queste parole apprezzandole per la franchezza e per essere l'espressione di un modo di fare videogiochi più virtuoso rispetto ad altre aziende (dove c'é spazio per una sperimentazione più marcata anche tra i prodotti di punta). Dopotutto in quanti ammetterebbero che risulta impossibile fare seguiti su tutto nel settore videoludico, proteggendo l'utenza anche da tanti sequel uguali rispetto ai prodotti che li hanno preceduti?


Modificata da Giontenox Zekenatul, 30 June 2022 - 07:35 PM.


#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Si, capisco, però ci sono 2-3 serie di cui i fan chiedono seguiti da anni per non dire decenni.

 

solo 2 o 3? quali sono per te?

 

 

"La rana di Per chi suona la campana"? Che gioco sarebbe? :D (esiste eh, ho verificato)

 

un gioco per gameboy fatto col motore di link awakening?



#11
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

"La rana di Per chi suona la campana"? Che gioco sarebbe? :D (esiste eh, ho verificato)

Quello potrebbero fare uno sforzo e portarlo su Switch, non sapevamo neanche che esistesse qui fuori dal Giappone

#12
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Si va bene, ma siamo a tipo il ventesimo Kirby in 10 anni…



#13
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Hanno capito che fanno più soldi facendo remastered che fare nuovi capitoli. Anche perchè, le idee iniziano a scarseggiare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo