Vai al contenuto

Ms. Marvel 1x04 Recensione: un mezzo passo falso?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27150
Ms. Marvel 1x04 Recensione: un mezzo passo falso?
Kamala vola in Pakistan e scopre che anche lì i guai continuano a perseguitarla, tra organizzazioni segrete e una storia familiare sempre più intricata.
..
Leggi l'articolo completo: Ms. Marvel 1x04 Recensione: un mezzo passo falso?



#2
RicPiErnest

RicPiErnest
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 303
Completamente d'accordo con il vostro commento finale. Aggiungo che in questa serie, a due puntate dalla fine, non resta molto da spiegare. Il che è un bene visto i finali affrettati delle altre serie.

#3
Dario1981

Dario1981
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 691
La serie non è male, mi piace come interpretata e come è raccontata. L'unica cosa che critico è la necessità in tutti gli episodi di evidenziare la cultura pakistana.
Nel contesto ci sta, ma toglie troppo il focus sulla storia.
E' vero che è una ragazzina in un ambiente culturale particolare, ma conosce a memoria tutti i super eroi, tutte le loro gesta e non si lancia mai una volta in qualcosa di super, anzi quando lo fa il risultato è disastroso.
Aspetto la fine per valutarla.

#4
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569
Puntata didascalica e noiosa, siamo lontani dalla frizzantezza della prime due puntate. Speravo in una serie più incentrata su Kamala e meno su Ms Marvel, però speravo in una scrittura più fluida, questa quarta puntata non scorreva, anche livello interpretativo ho notato qualche passo indietro.

Spoiler


Vabbè, è "la maledizione del quarto episodio di una serie Marvel".

p.s. a latere, ci sono anche parecchie incongruenze, gravina come cosa visto che siamo solo alla quarta puntata.

Modificata da DaisyChain, 30 June 2022 - 09:26 AM.


#5
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581
Una volta facevi sette stagioni e si parlava di calo dopo 3/4 da 24 episodi l'una.
Adesso questi non sono capaci di fare una serie di 6 episodi che funzioni in tutti e sei.
C'è la crisi di metà stagione a tre puntate dal lancio.

#6
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Una volta facevi sette stagioni e si parlava di calo dopo 3/4 da 24 episodi l'una.
Adesso questi non sono capaci di fare una serie di 6 episodi che funzioni in tutti e sei.
C'è la crisi di metà stagione a tre puntate dal lancio.


Non sapere tenere il ritmo per 6 episodi è piuttosto grave in effetti, però il paragone non tiene, serie come Supernatural non avevano da gestire la complessità di queste serie.

Rimane il fatto che alla Marvel devono imparare a scrivere e saper uscire un po' dagli schemi.

#7
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Guarda, parli con un incompetente per cui la mia non vuole essere una sentenza, solo uno scambio di opinioni. Ma, per quello che ho visto fino ad ora della fase 4 (sono fermo a Black Widow) ho la netta impressione che quest'ultima riscuota meno favori dal pubblico proprio perchè hanno cercato qualcosa di diverso, almeno nelle serie, anzichè fare il solito copia/incolla cambiando via via il protagonista (cosa che infatti sto apprezzando parecchio).


Guarda, onestamente non mi sembra.
Questa serie è l'ennesima serie sulle origini, Black Widow è un film sulle origini (l'unica novità è che la main story è inserita tra Civil War ed Infinity). Eternals è un film sulle origini dei cosi, Shang Chi uguale. Stanno proseguendo allo stesso modo anche con questa fase, solo che questa volta alla Marvel vogliono più controllo sui serial.

Cambiano un po' i toni tra serial e un altro, ma alla fine sempre lì siamo. Non so, l'impressione che mi da è l'opposta della tua, mi sembra che vogliano giocare solo sul sicuro.

#8
ivan criscuoli

ivan criscuoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 453

Guarda, onestamente non mi sembra.
Questa serie è l'ennesima serie sulle origini, Black Widow è un film sulle origini (l'unica novità è che la main story è inserita tra Civil War ed Infinity). Eternals è un film sulle origini dei cosi, Shang Chi uguale. Stanno proseguendo allo stesso modo anche con questa fase, solo che questa volta alla Marvel vogliono più controllo sui serial.

Cambiano un po' i toni tra serial e un altro, ma alla fine sempre lì siamo. Non so, l'impressione che mi da è l'opposta della tua, mi sembra che vogliano giocare solo sul sicuro.


Origini escludendo TF&TWS

Modificata da ivan criscuoli, 30 June 2022 - 12:26 PM.


#9
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Origini escludendo TF&TWS


LOL, 'tacci tua non riconosco gli acronimi :)

#10
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Ma io infatti mi riferivo proprio e soprattutto alle serie... Poi ripeto, magari sono solo io che forse stavolta ci vedo qualcosa di diverso...


Buona parte delle serie sarebbero dovuti essere dei film: Wanda Vision, Hawkeye, Falcon. Opere che avrebbero dovuto sviluppare il personaggio. Roba e idee riciclate, se dobbiamo metterla giù piatta.

#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Una noia mortale la puntata.

Secondo me il vero problema è volere concentrare tutto in poche puntate.

#12
ivan criscuoli

ivan criscuoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 453

LOL, 'tacci tua non riconosco gli acronimi :)


Zì, The Falcon & The Winter Soldier, ennnnamo sù... :smile-12: :smile-38:

#13
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581

Non sapere tenere il ritmo per 6 episodi è piuttosto grave in effetti, però il paragone non tiene, serie come Supernatural non avevano da gestire la complessità di queste serie.

Rimane il fatto che alla Marvel devono imparare a scrivere e saper uscire un po' dagli schemi.


é inconcepibile che non si riesca a scrivere 6 episodi fatti bene di una serie. Soprattutto quando avresti in mano personaggi nuovi, da esplorare e con ampio materiale da cui trarre ispirazione.

Qualche anno fa sarebbe stato fuori dal mondo che un team di sceneggiatori non fosse capace di mettere insieme una miniserie fatta bene con queste premesse.
Che tu voglia fare una trama unica o episodica è sempre una tua precisa scelta che nessuno ti ha imposto, come nessuno ti ha imposto di scrivere qualcosa se non hai idea di cosa metterci.

Una volta l'idea delle miniserie si collegava anche ad un concetto di qualità. Laddove c'erano serie che macinavano centinaia di episodi, con molti alti e bassi, una serie breve e pensata dal primo all'ultimo minuto insieme si pensava fosse una soluzione ideale per avere prodotti di livello.
La Disney si sta impegnando a dimostrare il contrario.
Passano anni a pianificare prodotti ed è questo il risultato?

Mi sembra evidente che il tempo speso nella scrittura di queste serie è largamente inferiore a quello spesso in marketing.

#14
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

é inconcepibile [...]

Mi sembra evidente che il tempo speso nella scrittura di queste serie è largamente inferiore a quello spesso in marketing.


Sono d'accordo con te, i tempi di Black Mirror o Sherlock Holmes sembrano passati ahimé. Questa serie era partita meglio di altre, ma non ha superato lo scoglio del "La maledizione della quarta puntata delle serie Marvel". Non capisco a chi giovi continuare su questa strada.

#15
Rio1991

Rio1991
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Puntata noiosa. In generale la serie continua ad intrattenermi ma in quattro puntate non è poi successo granché. È successo poco e in modo confuso, alle volte pure in modo repentino, e ancora non si capisce dove vogliono andare a parare. In più il gruppo di villain è anonimissimo (e dotato di teletrasporto dato che in tre secondi sono fuggiti da una prigione di massima sicurezza americana per comparire in Pakistan). Confido nelle ultime due puntate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo