Vai al contenuto

Starfield: Bethesda ha detto addio alla 'crunch culture', assicura Matt Booty


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189642
Il capo di Xbox Game Studios dice di aver ricevuto importanti rassicurazioni dai vertici di Bethesda in merito ai fenomeni di crunch.
Leggi la news completa


#2
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711
Come no...

#3
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916
Continuo a non capire a me come consumatore, cosa dovrebbe fregare di queste dinamiche interne alle aziende.
Cosa me ne viene in tasca a sapere che i dipendenti sono belli e felici e non esasperati per i ritmi lavorativi.

Ma qualcuno che paga il prime sarebbe contento se i propri pacchi venissero consegnati in 5 giorni lavorativi anziché 1/2 in modo che i dipendenti possano tirare il fiato ?

Ma buon per voi se nella vostra azienda si respira un clima idilliaco e siete tutti felici e contenti, ma potete tenervelo per voi, perché io da consumatore ci vedo solo aspetti negativi, ovvero tempi sempre più lunghi prima di poter mettere le mani su un gioco.
Boh....

PS: riferito alle software house eh, non al sito o alla news in sé

#4
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3365

Continuo a non capire a me come consumatore, cosa dovrebbe fregare di queste dinamiche interne alle aziende.
Cosa me ne viene in tasca a sapere che i dipendenti sono belli e felici e non esasperati per i ritmi lavorativi.

Ma qualcuno che paga il prime sarebbe contento se i propri pacchi venissero consegnati in 5 giorni lavorativi anziché 1/2 in modo che i dipendenti possano tirare il fiato ?

Ma buon per voi se nella vostra azienda si respira un clima idilliaco e siete tutti felici e contenti, ma potete tenervelo per voi, perché io da consumatore ci vedo solo aspetti negativi, ovvero tempi sempre più lunghi prima di poter mettere le mani su un gioco.
Boh....

PS: riferito alle software house eh, non al sito o alla news in sé

Il discorso è complesso ed è facile generalizzare o banalizzare, quindi lo faccio. Sei contento che negli USA non ci sia più la schiavitù?
Chiaramente è un'esagerazione (lo specifico, ho capito che è meglio), ma il discorso vale lo stesso
Per fortuna poi stiamo parlando di videogiochi e non di beni primari, quindi attendere può essere la scelta giusta. Sia per prodotti di qualità sia per una società migliore


#5
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Il discorso è complesso ed è facile generalizzare o banalizzare, quindi lo faccio. Sei contento che negli USA non ci sia più la schiavitù?
Chiaramente è un'esagerazione (lo specifico, ho capito che è meglio), ma il discorso vale lo stesso
Per fortuna poi stiamo parlando di videogiochi e non di beni primari, quindi attendere può essere la scelta giusta. Sia per prodotti di qualità sia per una società migliore


Puoi anche specificare che è un'esagerazione, ma rimane un'iperbole talmente tirata per i capelli da risultare inutile nel discorso.
Quello che dice il tizio di bethesda, può essere utile in sede di colloquio o di ricerca personale: promettere un ambiente di lavoro "sano" e privo di stress a un talento, può avere una sua utilità. Ma detto a un gamer ?
Io preferirei sentirmi fare discorsi del tipo "ci siamo spaccati la schiena giorno e notte sulla scrivania per far si che il gioco uscisse nella miglior maniera possibile", piuttosto che "d'ora in avanti i nostri dipendenti lavoreranno in maniera rilassata e offriremo loro un sacco di permessi durante lo sviluppo del gioco in modo che possano farsi 4 vacanze l'anno e avere il tempo di "scendere il cane a piscxxxe""

Ma anche lavorare 2 giorni alla settimana contribuirebbe a rendere il dipendente maggiormente felice, ma dubito quella possa definirsi una società "sana"
Vorrei altresi ricordare che dietro a questi progetti (specialmente quelli grossi), ci sono sponsor e finanziatori che sperano di fare utili nel minor tempo possibile e a loro è difficile rispondere "eh: aspetta !" dopo che magari gli hai promesso i primi utili a distanza di 3 anni: come glielo spieghi che devono aspettare magari un anno in più perché sennò si stressano i dipendenti ?

Io alla fine non sono contro la cosa, solo dico "tienitelo per te, sono brazzi tuoi e della tua azienda": non è una qualità che mi spinge a comprare il tuo prodotto

#6
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3365

Puoi anche specificare che è un'esagerazione, ma rimane un'iperbole talmente tirata per i capelli da risultare inutile nel discorso.
Quello che dice il tizio di bethesda, può essere utile in sede di colloquio o di ricerca personale: promettere un ambiente di lavoro "sano" e privo di stress a un talento, può avere una sua utilità. Ma detto a un gamer ?
Io preferirei sentirmi fare discorsi del tipo "ci siamo spaccati la schiena giorno e notte sulla scrivania per far si che il gioco uscisse nella miglior maniera possibile", piuttosto che "d'ora in avanti i nostri dipendenti lavoreranno in maniera rilassata e offriremo loro un sacco di permessi durante lo sviluppo del gioco in modo che possano farsi 4 vacanze l'anno e avere il tempo di "scendere il cane a piscxxxe""

Ma anche lavorare 2 giorni alla settimana contribuirebbe a rendere il dipendente maggiormente felice, ma dubito quella possa definirsi una società "sana"
Vorrei altresi ricordare che dietro a questi progetti (specialmente quelli grossi), ci sono sponsor e finanziatori che sperano di fare utili nel minor tempo possibile e a loro è difficile rispondere "eh: aspetta !" dopo che magari gli hai promesso i primi utili a distanza di 3 anni: come glielo spieghi che devono aspettare magari un anno in più perché sennò si stressano i dipendenti ?

Io alla fine non sono contro la cosa, solo dico "tienitelo per te, sono brazzi tuoi e della tua azienda": non è una qualità che mi spinge a comprare il tuo prodotto

Sentì questa: lo sai che molte persone preferiscono comprare uova di galline allevate a terra, piuttosto che in batteria?
A parte gli scherzi, se ci sarà la qualità saremo contenti, altrimenti no

#7
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Sentì questa: lo sai che molte persone preferiscono comprare uova di galline allevate a terra, piuttosto che in batteria?
A parte gli scherzi, se ci sarà la qualità saremo contenti, altrimenti no


Vuoi la qualità ? Paghi e compri uova di galline allevate a terra.
Vuoi risparmiare ? Spendi meno e ti accontenti delle uova di galline allevate in batteria ?

Ma nel caso di bethesda dove sta la possibilità di scelta ?
Tocca prendere quello che loro hanno deciso per me, e spendo comunque uguale (mica ti fanno lo sconto perché aspetti)
Continuo a non vedere i "pro" da consumatore in queste esternazioni...

#8
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3365

Vuoi la qualità ? Paghi e compri uova di galline allevate a terra.
Vuoi risparmiare ? Spendi meno e ti accontenti delle uova di galline allevate in batteria ?

Ma nel caso di bethesda dove sta la possibilità di scelta ?
Tocca prendere quello che loro hanno deciso per me, e spendo comunque uguale (mica ti fanno lo sconto perché aspetti)
Continuo a non vedere i "pro" da consumatore in queste esternazioni...

Un uovo vale l'altro, non cambia la qualità, solo il trattamento delle bestie

#9
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Un uovo vale l'altro, non cambia la qualità, solo il trattamento delle bestie


Questo lo dici tu

#10
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Continuo a non capire a me come consumatore, cosa dovrebbe fregare di queste dinamiche interne alle aziende.
Cosa me ne viene in tasca a sapere che i dipendenti sono belli e felici e non esasperati per i ritmi lavorativi.

Ma qualcuno che paga il prime sarebbe contento se i propri pacchi venissero consegnati in 5 giorni lavorativi anziché 1/2 in modo che i dipendenti possano tirare il fiato ?

Ma buon per voi se nella vostra azienda si respira un clima idilliaco e siete tutti felici e contenti, ma potete tenervelo per voi, perché io da consumatore ci vedo solo aspetti negativi, ovvero tempi sempre più lunghi prima di poter mettere le mani su un gioco.
Boh....

PS: riferito alle software house eh, non al sito o alla news in sé

Esiste una cosa chiamata empatia, che impedisce alle persone che ne sono dotate di fregarsene se altri stanno male, tanto più se si è in qualche modo coinvolti. Evidentemente non sei tra quelle

Modificata da Mrskellington, 30 June 2022 - 12:36 AM.


#11
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3365

Questo lo dici tu

https://www.essereanimali.org/2022/01/uova-terra-biologiche-aperto-gabbia/
Nemmeno quelle allevate a terra se la passano bene. La grossa differenza la, fa alla fine, il mangime e le cure farmacologiche oltre al tempo fra la deposizione e la commercializzazione, siamo un po' ot, non trovi?
Ps se ti vuoi togliere la curiosità è molto facile fare dei test in doppio cieco fra uova di gallina allevate a terra ed in gabbia

Modificata da Guybrush Ulysses, 30 June 2022 - 05:19 AM.


#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Continuo a non capire a me come consumatore, cosa dovrebbe fregare di queste dinamiche interne alle aziende.
Cosa me ne viene in tasca a sapere che i dipendenti sono belli e felici e non esasperati per i ritmi lavorativi.

Ma qualcuno che paga il prime sarebbe contento se i propri pacchi venissero consegnati in 5 giorni lavorativi anziché 1/2 in modo che i dipendenti possano tirare il fiato ?

Ma buon per voi se nella vostra azienda si respira un clima idilliaco e siete tutti felici e contenti, ma potete tenervelo per voi, perché io da consumatore ci vedo solo aspetti negativi, ovvero tempi sempre più lunghi prima di poter mettere le mani su un gioco.
Boh....

PS: riferito alle software house eh, non al sito o alla news in sé

non deludi mai

#13
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Ma nel caso di bethesda dove sta la possibilità di scelta ?

Ok immaginiamo che avessi questa possibilità di scelta e Bethesda, a Gennaio ti avesse proposto queste due opzioni:

1) Mantenere orari di lavoro umani (8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana e straordinari "umani") e rinvio di StarField.

2) Dipendenti fatti lavorare 12-13-14 ore, 6/7 giorni alla settimana e data di uscita confermata al'11/11/2022

 

Tu cosa avresti scelto?



#14
Lord F

Lord F
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 24

Continuo a non capire a me come consumatore, cosa dovrebbe fregare di queste dinamiche interne alle aziende.
Cosa me ne viene in tasca a sapere che i dipendenti sono belli e felici e non esasperati per i ritmi lavorativi.

Ma qualcuno che paga il prime sarebbe contento se i propri pacchi venissero consegnati in 5 giorni lavorativi anziché 1/2 in modo che i dipendenti possano tirare il fiato ?

Ma buon per voi se nella vostra azienda si respira un clima idilliaco e siete tutti felici e contenti, ma potete tenervelo per voi, perché io da consumatore ci vedo solo aspetti negativi, ovvero tempi sempre più lunghi prima di poter mettere le mani su un gioco.
Boh....

PS: riferito alle software house eh, non al sito o alla news in sé


io sinceramente nn ho tutta questa fretta, batsheda è famosa per il notevole numero di bug e schifezze varie al rilascio....dovessero fare le con più calma forse cio' non si verificherebbe

#15
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916


io sinceramente nn ho tutta questa fretta, batsheda è famosa per il notevole numero di bug e schifezze varie al rilascio....dovessero fare le con più calma forse cio' non si verificherebbe


Ma guarda che bug e schifezze non dipendevano mica per il crunch, ma perché lavoravano male oltre a usare un motore grafico pessimo.
Non fare crunch non è sinonimo di "lavorare di fino", ma solo di essere più lenti.
Questo vuol dire che se prima ti beccavi un gioco pieno di bug dopo 5 anni di sviluppo (cifra a caso), adesso ti beccherai un gioco pieno di bug dopo 6 anni di sviluppo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo