Vai al contenuto

Windows 11 22H2: l'account Microsoft diventa obbligatorio, ma c'è un modo per evitarlo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Dall'aggiornamento di Windows 11 alla versione 22H2, Microsoft ha deciso di rendere obbligatorio il proprio account per l'accesso al sistema operativo.
Leggi la news completa


#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20070
Microsoft ha già tanti dei nostri dati, non vedo quale sia il problema il dover creare un account gratuito per usare il suo sistema operativo.
Apple ci chiede un Apple ID da decenni!

Il fatto di dover eseguire il primo setup per forza connessi ad internet può essere scomodo

#3
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Microsoft ha già tanti dei nostri dati, non vedo quale sia il problema il dover creare un account gratuito per usare il suo sistema operativo.
Apple ci chiede un Apple ID da decenni!

Il fatto di dover eseguire il primo setup per forza connessi ad internet può essere scomodo

"Suo" in quale mondo? Se acquisto la licenza è mio. E ms ha il vizio di obbligare sempre l'utenza a fare quello che vuole lei. negativo. Io ho comprato il prodotto ora è mio. Se voglio utilizzarlo offline devo poterlo fare. Se non voglio installare un antivirus devo poterlo fare... ecc ecc


Modificata da Andreotto, 29 June 2022 - 04:03 PM.


#4
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20070

"Suo" in quale mondo? Se acquisto la licenza è mio. E ms ha il vizio di obbligare sempre l'utenza a fare quello che vuole lei. negativo. Io ho comprato il prodotto ora è mio. Se voglio utilizzarlo offline devo poterlo fare. Se non voglio installare un antivirus devo poterlo fare... ecc ecc

in parte hai ragione, ma il sistema operativo lo ha progettato lui e ovviamente non poi farci tutto ciò che vuoi. Ovviamente possiamo contestarlo

#5
IL Manzo86

IL Manzo86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 101

Microsoft ha già tanti dei nostri dati, non vedo quale sia il problema il dover creare un account gratuito per usare il suo sistema operativo.
Apple ci chiede un Apple ID da decenni!

Il fatto di dover eseguire il primo setup per forza connessi ad internet può essere scomodo

Anche con i DRM per i videogiochi è stato cosi dopo l'arrivo di Steam. Non vedo la differenza nel proporlo in un sistema operativo.

Modificata da IL Manzo86, 29 June 2022 - 09:47 PM.


#6
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3852
Un po' viscido da parte di microsoft di obbligare a fare il login anche nella versione home.
Storicamente il vantaggio della versione pro pagata (come dal sottoscritto) era proprio questo e la maggioranza di persone acquistava una chiave PRO proprio per evitare questo problema...
Che rottura di scatole...

#7
IL Manzo86

IL Manzo86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 101

Un po' viscido da parte di microsoft di obbligare a fare il login anche nella versione home.
Storicamente il vantaggio della versione pro pagata (come dal sottoscritto) era proprio questo e la maggioranza di persone acquistava una chiave PRO proprio per evitare questo problema...
Che rottura di scatole...


Puoi sempre fare il login in automatico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo