Vai al contenuto

Sony INZONE M9 Recensione: il monitor da gaming pensato per PC e PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

posso essere polemico? Ma come si è passati dalla voce di corridoio - presentazione - recensione di questo monitor in un giorno? Un solo giorno? In quanto tempo lo avete testato? Vi rendete conto che l'unica discriminante con gli altri monitor è la HDMI2.1? E la tecnologia di base del pannello è anche vetusta?

 

Come accade in ogni review di ogni componente tecnologico Dino.

Il prodotto lo ricevi tempo prima (anche settimane ma dipende) e poi sei sotto NDA (firmato di tuo pugno) in cui non puoi dire una virgola, neanche di averlo alcune volte.



#17
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028
senza giudicare l'aspetto tecnico che sarà anche valido, la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è il design. Preso singolarmente è bello ma io personalmente odio le "basi" che occupano troppo spazio. Quel sistema a scorrimento diagonale si mangia infiniti cm!

#18
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2919
Sony ormai sta diventando tipo Apple, ti fa strapagare la sua roba solo perché c'è il suo nome. Sui TV ancora ancora ok, sono uno spettacolo, ma un monitor così piccolo a quel prezzo è davvero folle.

#19
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ciao ragazze e ragazzi, faccio un'ennesima sottolineatura. Il confronto di prezzo con i TV non ha alcun senso, in ambito di monitor PC non l'ha mai avuto. Detto questo vi invito a tenere conto del Full Array Local Dimming, una feature che caratterizza una manciata di monitor tutti dai prezzi molto elevati e che nel caso specifico aumenta e non di poco la qualità delle fonti luminose. Spero che nel futuro prossimo arrivi anche un 32 pollici con le stesse caratteristiche (sapendo già che i prezzi saranno molto alti).

I tv oled lg sono molto meglio di un qualiasi monitor da qualche anno a questa parte. L'unico motivo per scegliere un monitor invece dfi un tv >(che ricordo siamo ai 42 pollici da quest'anno, quindi già si può parlare di scrivania) sono i 27 pollici e un utilizzo da ufficio. Ma ciò comporta svariati sacrifici, addirittura enormi in alcuni campi.

Quindi si, per chi non ha problemi di spazio 1100 euro sono tanti e ingiustificati considerando le alternative più grandi e qualitativamente superiori.

 

Cmq ottima recensione, ben scritta e piuttosto dettagliata


Modificata da Andreotto, 29 June 2022 - 12:46 PM.


#20
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

senza giudicare l'aspetto tecnico che sarà anche valido, la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è il design. Preso singolarmente è bello ma io personalmente odio le "basi" che occupano troppo spazio. Quel sistema a scorrimento diagonale si mangia infiniti cm!


De gustibus. Io appartengo alla scuola TV più grande possibile e home theatre quanto te lo fanno alzare, però trovo la base un ottimo esempio armonia fra forma e funzione.

#21
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

posso essere polemico? Ma come si è passati dalla voce di corridoio - presentazione - recensione di questo monitor in un giorno? Un solo giorno? In quanto tempo lo avete testato? Vi rendete conto che l'unica discriminante con gli altri monitor è la HDMI2.1? E la tecnologia di base del pannello è anche vetusta?


Ciao Dino, ti rispondo anche io che ho seguito la cosa dall'inizio. Ho fatto il primo briefing sui prodotti Sony il 10 giugno, sono arrivati poi pochi giorni dopo. A breve arriverà anche la recensione delle cuffie. Abbiamo quasi sempre accesso ai prodotti prima che escano, certe volte anche settimane prima, ma non possiamo parlarne perché firmiamo degli NDA.

#22
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Secondo te ce lo abbiamo da ieri e lo abbiamo provato per un giorno soltanto?



Come accade in ogni review di ogni componente tecnologico Dino.
Il prodotto lo ricevi tempo prima (anche settimane ma dipende) e poi sei sotto NDA (firmato di tuo pugno) in cui non puoi dire una virgola, neanche di averlo alcune volte.



Ciao Dino, ti rispondo anche io che ho seguito la cosa dall'inizio. Ho fatto il primo briefing sui prodotti Sony il 10 giugno, sono arrivati poi pochi giorni dopo. A breve arriverà anche la recensione delle cuffie. Abbiamo quasi sempre accesso ai prodotti prima che escano, certe volte anche settimane prima, ma non possiamo parlarne perché firmiamo degli NDA.



la mia era una semplice provocazione, so bene come funzionino le cose in ambito tech però non mi piace la deriva del network e colgo l'occasione per sottolinearlo, nel caso specifico in questa recensione non c'è nulla e sottolineo nulla di questo monitor che non sia una vera discriminante nei riguardi di cio che è già in vendita a prezzi molto più bassi, si parla di Full Array Local Dimming ma del peso specifico di questa funzione si accenna ma non si evidenzia il perchè cambi così radicalmente l'esperienza, io direi che questo monitor abbia una sua specifica collocazione: il competitivo con PS5! Il PC non è la sua priorità anche perchè la risoluzione in questo caso è un limite enorme, poi ovviamente io non sono nessuno e non ho avuto modo di provarlo mentre voi lo avete da mesi scrivendo ieri che si fuffeggiava di accessori Sony tra cui cuffie e monitor e io sarò così pazzo anche da comprarlo un giorno perchè di voi ancora mi fido quando scrivete qualcosa e se mi dite che questo monitor è superiore io vi credo a prescindere.

#23
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4690

Io ho un monitor Asus da 27" full-hd e lo uso solo per lavoro, per giocare uso videoproiettore Sony 4k hdr con telo da 118" :smile-01: + impianto Onkyo 5.1
Ho anche un TV Sony 4k hdr 55" che uso solo per vedere Netflix, Prime video e Youtube.
Ma comprendete che con un 27" non avrete nessuna immersione ? Poi trovo scomodissimo giocare alla scrivania, comunque se siete contenti di spendere 1.100 € per un monitor fate voi.

non ho mai visto dal vivo un proiettore,ma si usa soltanto al buio? Ma è come guardare una tv oppure i colori sono peggiori e le immagini non sono nitide come una normale tv?

#24
Skoolx

Skoolx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 288

la mia era una semplice provocazione, so bene come funzionino le cose in ambito tech però non mi piace la deriva del network e colgo l'occasione per sottolinearlo, nel caso specifico in questa recensione non c'è nulla e sottolineo nulla di questo monitor che non sia una vera discriminante nei riguardi di cio che è già in vendita a prezzi molto più bassi, si parla di Full Array Local Dimming ma del peso specifico di questa funzione si accenna ma non si evidenzia il perchè cambi così radicalmente l'esperienza, io direi che questo monitor abbia una sua specifica collocazione: il competitivo con PS5! Il PC non è la sua priorità anche perchè la risoluzione in questo caso è un limite enorme, poi ovviamente io non sono nessuno e non ho avuto modo di provarlo mentre voi lo avete da mesi scrivendo ieri che si fuffeggiava di accessori Sony tra cui cuffie e monitor e io sarò così pazzo anche da comprarlo un giorno perchè di voi ancora mi fido quando scrivete qualcosa e se mi dite che questo monitor è superiore io vi credo a prescindere.

Il full array local dimming divide sostanzialmente i led del display in zone di controllo separate e autonome (trovi più di uno speciale sul nostro sito). In questo modo i punti dell'immagine che richiedono più luce vengono enfatizzati. Considera che il miglior monitor da 27 con questa tecnologia ha 16 zone...questo 96...

#25
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

non ho mai visto dal vivo un proiettore,ma si usa soltanto al buio? Ma è come guardare una tv oppure i colori sono peggiori e le immagini non sono nitide come una normale tv?


Dipende dal tipo di videoproiettore, prima avevo un full-hd Optoma e non c'è paragone.
Si, si usa soltanto al buio, in più ho anche pitturato tutti i muri e il soffitto di un grigio medio per migliorare il contrasto percepito, ovviamente ho un telo con cornice nera.
Riguardo a nitidezza con un 4k nativo non c'è nessun problema, poi il mio Sony VPL 270 ha il reality Creation che upscala la risoluzione dei bluray full-hd e devo dire che ne migliora notevolmente la qualità, i colori sono perfetti.
L' unica pecca che hanno i videoproiettori è il contrasto che non sarà mai come quello di un buon tv e il livello del nero, però lo noti soltanto nelle scene molto scure o nelle bande nere dei film, ma come senso d' immersione avere uno schermo da 118" (più grande non ci stava fisicamente nella stanza purtroppo) mi lascia sempre soddisfatto, comunque ti consiglio di visionarne uno in qualche negozio specializzato e vedere tu se preferisci la qualità di contrasto e neri di un oled o le dimensioni di un videoproiettore, altra pecca è la lampada che dopo 3.000 ore va cambiata e costa.

Modificata da gio1981, 29 June 2022 - 06:08 PM.


#26
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4690

Dipende dal tipo di videoproiettore, prima avevo un full-hd Optoma e non c'è paragone.
Si, si usa soltanto al buio, in più ho anche pitturato tutti i muri e il soffitto di un grigio medio per migliorare il contrasto percepito, ovviamente ho un telo con cornice nera.
Riguardo a nitidezza con un 4k nativo non c'è nessun problema, poi il mio Sony VPL 270 ha il reality Creation che upscala la risoluzione dei bluray full-hd e devo dire che ne migliora notevolmente la qualità, i colori sono perfetti.
L' unica pecca che hanno i videoproiettori è il contrasto che non sarà mai come quello di un buon tv e il livello del nero, però lo noti soltanto nelle scene molto scure o nelle bande nere dei film, ma come senso d' immersione avere uno schermo da 118" (più grande non ci stava fisicamente nella stanza purtroppo) mi lascia sempre soddisfatto, comunque ti consiglio di visionarne uno in qualche negozio specializzato e vedere tu se preferisci la qualità di contrasto e neri di un oled o le dimensioni di un videoproiettore, altra pecca è la lampada che dopo 3.000 ore va cambiata e costa.

grazie per la risposta,no in realtà non sono interessato,era giusto per sapere un po' di informazioni, quello che mi è sempre sembrato strano è come un proiettore possa avere una qualità di una tv classica in termini di risoluzione e colori, sono quelle cose che fino che non le vedi con i tuoi occhi non ci credi.

Modificata da Claudio Calise, 29 June 2022 - 07:48 PM.


#27
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4793
Peccato potevano farlo almeno da 32" pollici la versione 4k, per il resto mi sembrano ottimi monitor.

#28
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

grazie per la risposta,no in realtà non sono interessato,era giusto per sapere un po' di informazioni, quello che mi è sempre sembrato strano è come un proiettore possa avere una qualità di una tv classica in termini di risoluzione e colori, sono quelle cose che fino che non le vedi con i tuoi occhi non ci credi.


Scusa ma non sei mai stato al cinema ? Uno di qualità ? :smile-01:

#29
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4690

Scusa ma non sei mai stato al cinema ? Uno di qualità ? :smile-01:

no il cinema non mi piace, anzi a dire il vero non mi piacciono i film in generale, l'ultima volta che ero stato al cinema era per castway una ventina d'anni fa (i miei amici mi dissero che era un film comico, altrimenti manco ci sarei andato) e le immagini e soprattutto i colori secondo me non erano paragonabili alle tv allora

#30
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Il full array local dimming divide sostanzialmente i led del display in zone di controllo separate e autonome (trovi più di uno speciale sul nostro sito). In questo modo i punti dell'immagine che richiedono più luce vengono enfatizzati. Considera che il miglior monitor da 27 con questa tecnologia ha 16 zone...questo 96...

secondo te questa tecnologia enfatizza l'HDR ma come si comporta con il RTX ON delle gpu Nvidia?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo