Vai al contenuto

F1 2022 [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145
Apro questo thread per scambiarci pareri e consigli su Codemasters F1 2022.

L'ho scaricato oggi (versione Champions Edition, X series) e provato un paio d'ore.
Gioco unicamente con pad.
Rispetto al 2021 devo dire che l'ho trovato peggiorato sotto l'aspetto della guidabilità.
Decisamente più difficile.

Controllo di trazione su media e ABS on.
Spesso nelle curve mi giro in accelerazione, settando la linearità dell'acceleratore a 65 miglioro leggermente ma rimane complicato gestire il gas.
Inoltre noto un comportamento strano dello sterzo, troppo reattivo (settando la linearità a 25 migliora).
Magari dovrò riprendere la mano, ma la prima impressione è stata negativa e frustrante.

Trovo inutile la possibilità di arredare la casa del personaggio e tutta la sezione F1 Life.
È tendenza ormai, poter personalizzare anche l'abbigliamento/aspetto dei vari protagonisti, purtroppo non riesco a digerirlo, soprattutto sapendo che per comprare alcune cose bisogna spendere soldi veri...
Io spero che non ci siano davvero persone che spendano altri soldi dopo aver comprato giochi da 80/90 euro.

Il resto del gioco devo ancora scoprirlo, spero non mi faccia rimpiangere i soldi spesi.

#2
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32671

Anche io ci sto giocando da ieri.
Se posso darti un consiglio, cerca di mollare il freno qualche metro prima rispetto a quando sei abituato.
Poi ti butti in curvi e gestisci la traiettoria grazie al peso della vettura. 

;)



#3
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145
Il problema non è in frenata, ma in accelerazione, anche nelle curve in 5° marcia.
Esempio in Gran Bretagna, all'uscita dello snake c'è una curva a destra e poi lievemente a sinistra che da sul rettilineo.
Bene in quella curva a destra, a volte mi giro, sfruttando il cordolo esterno!

Poi altra critica, rimasta invariata negli anni, il sistema del taglio curva è vergognoso (per essere gentili).

Modificata da Djdjdj, 29 June 2022 - 03:39 PM.


#4
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Ho notato che i cordoli sono molto più sensibili rispetto allo scorso anno...



#5
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Ho notato che i cordoli sono molto più sensibili rispetto allo scorso anno...


Vero. Bisogna starci attenti perché ti fanno girare e se li prendi bene un paio di volte si rovina il fondo compromettendo lassetto. Per me invece è un bel gioco

#6
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145

Ho notato che i cordoli sono molto più sensibili rispetto allo scorso anno...


Vero, su alcuni ti giri su altri no, va a random 🤣

#7
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145

Vero. Bisogna starci attenti perché ti fanno girare e se li prendi bene un paio di volte si rovina il fondo compromettendo lassetto. Per me invece è un bel gioco


È un bel gioco perché è l'unico e non ha una controparte da poter paragonare.
Il fatto che dica che ti giri troppo facilmente è uscito fuori anche sul forum ufficiale, paragonato a d assetto corsa.
Soprattutto con controllo di trazione su off.

#8
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

È un bel gioco perché è l'unico e non ha una controparte da poter paragonare.
Il fatto che dica che ti giri troppo facilmente è uscito fuori anche sul forum ufficiale, paragonato a d assetto corsa.
Soprattutto con controllo di trazione su off.


È bel gioco per i miei gusti perché mi ci sto divertendo. Io al contrario tuo non mi giro spesso anzi è se capita è per colpa mia. Non lo paragono ad altri e non ne sento il bisogno. Mi spiace se non lo trovi buono.

#9
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145

È bel gioco per i miei gusti perché mi ci sto divertendo. Io al contrario tuo non mi giro spesso anzi è se capita è per colpa mia. Non lo paragono ad altri e non ne sento il bisogno. Mi spiace se non lo trovi buono.


Con cosa giochi?
Aiuti?

#10
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Con cosa giochi?
Aiuti?


Volante pedaliera e 0 aiuti. Tengo solo la linea 3d solo curva. Credo però che imparato i circuiti di togliere anche questa.

#11
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145

Volante pedaliera e 0 aiuti. Tengo solo la linea 3d solo curva. Credo però che imparato i circuiti di togliere anche questa.


Sicuramente hai più sensibilità con il volante.
Molti comunque si lamentano.

Con il pad e trazione media bisogna fare molta attenzione per non girarsi.

#12
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Sicuramente hai più sensibilità con il volante.
Molti comunque si lamentano.

Con il pad e trazione media bisogna fare molta attenzione per non girarsi.


Ah ok con il pad ti do ragione. Lho provato il primo giorno perché avevo problemi con Fanatec (adesso risolto) ed è vero facevo fatica. Si con il volante si ha molta più sensibilità nello sterzo e previene questo tipo di problema.

#13
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Io gioco con il PAD con 0 aiuti tranne il cambio automatico e non mi giro spessissimo, ho notato anche che ci vuole più tempo per mandare le gomme in temperatura.



#14
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145
Sicuramente facendo pratica si migliora e ci si gira di meno, però sotto questo aspetto trovo un peggioramento rispetto agli anni passati.

#15
acnumber7

acnumber7
  • Out Of Nowhere...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4473
Io sto sfruttando la versione di prova e per quanto sia contento di vedere alcuni circuiti aggiornati, con altri siamo a versioni da guerra del golfo.
Il modo di guidare sì è cambiato, sembra di portare dei camion in curva, il che è una nota positiva dato il cambio di quest'anno.
Non credo lo comprerò perché per tutto il resto mi sembra una versione 20/21 2.0

Modificata da acnumber7, 30 June 2022 - 12:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo