Vai al contenuto

The Boys 3x06 Recensione: arriva l'Herogasm in una puntata da urlo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27149
The Boys 3x06 Recensione: arriva l'Herogasm in una puntata da urlo
Per The Boys č giunto il momento dell'Herogasm, in una puntata strepitosa che lancia la serie Amazon verso un finale potenzialmente inimitabile.
..
Leggi l'articolo completo: The Boys 3x06 Recensione: arriva l'Herogasm in una puntata da urlo



#2
peppewan

peppewan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
Appena vista la puntata...pensavo si vedesse di peggio sinceramente, ma mi è piaciuta un sacco per come porta avanti la storia e per il combattimento finale. La serie si conferma sempre ad altissimi livelli e seguirla è un piacere.
Ora però mi chiedo solo una cosa, e badate bene che sono serio, non scherzo: vorrei capire, cortesemente, perchè in questa serie si sono visti, più volte e da più angoli (e qua c'è un angolo davvero "peculiare" ad un certo punto ) genitali maschili, anche con dovizia di particolari, ed un totale di circa ZERO genitali femminili?
Sembra una cosa stupida ma vi giuro mi sta sembrando una cosa più sessista di quella che "probabilmente" loro volevano evitare. Abbiamo visto quasi tutti i protagonisti nudi tranne LE protagoniste (anche in questa puntata solo a km di distanza in caso), sinceramente tutto questo non mi sembra avere senso in una serie dove si è vista davvero qualsiasi cosa

#3
KiKko8

KiKko8
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 406
Episodio sensazionale!!! C'è tutto quello che è TheBoys, e che lo sta rendendo memorabile. Per me alla fine ci sarà un qualcosa tipo, "o muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo", per Hughie e Butcher. Riguardo al eroegasmo, niente di particolarmente sconcio, anzi, si è visto di peggio, e quoto la persona tra i primi commenti, tanti membri maschili, ma roba femminile alla fine in questa stagione, a parte un paio di tette, si è visto ben poco. Poi si parla tanto di maschilismo e femminismo. Per dire, le prime stagioni di GOT su lato "sessuale" erano assai più esplicite, almeno visivamente

#4
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
la parte gasm un po' meh . ho visto di peggio

ma la parte hero...

interpretazione magistrale dell'attore di patriota .
straziante la parte dell'essere ossessivo compulsivo e la storia di come è iniziato
toccanti come sempre kimiko e franci (spero davvero sia finita per loro)

ma se davvero sperassi in un lieto fine per qualcuno di loro vorrebbe dire che non ho prestato attenzione

#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Appena vista la puntata...pensavo si vedesse di peggio sinceramente, ma mi è piaciuta un sacco per come porta avanti la storia e per il combattimento finale. La serie si conferma sempre ad altissimi livelli e seguirla è un piacere.
Ora però mi chiedo solo una cosa, e badate bene che sono serio, non scherzo: vorrei capire, cortesemente, perchè in questa serie si sono visti, più volte e da più angoli (e qua c'è un angolo davvero "peculiare" ad un certo punto ) genitali maschili, anche con dovizia di particolari, ed un totale di circa ZERO genitali femminili?
Sembra una cosa stupida ma vi giuro mi sta sembrando una cosa più sessista di quella che "probabilmente" loro volevano evitare. Abbiamo visto quasi tutti i protagonisti nudi tranne LE protagoniste (anche in questa puntata solo a km di distanza in caso), sinceramente tutto questo non mi sembra avere senso in una serie dove si è vista davvero qualsiasi cosa

Me lo sono chiesto anche io, soprattutto paragonandolo a Game of Thrones o True Blood, dove non c'era questa distinzione, non solo, ma a me sono sembrati anche moooolto più spinti. Concordo in toto con te, avranno esagerato nel presentarlo come episodio shock ( personalmente mi ha colpito più il primo episodio sotto questo punto di vista ) e almeno
Spoiler
, ma il livello si è alzato ancora, incredibile, con certe scene davvero da urlo. Non solo
Spoiler


#6
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140
Eccezzionale come sempre...mi sembrava di vedere i Boys in una puntata di Spartacus con tutte quelle tette e uccelli!
Patriota è da Oscar, ma dal protagonista di Banshee non potevo esser deluso!

Modificata da Valterone, 24 June 2022 - 08:58 PM.


#7
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Mi sono scordato di inserire un'altra scena memorabile, anzi due
Spoiler
, ma poi tutto l'episodio, concordo con Luciano e la sua recensione, magari ci avranno un po' "trollati" con la storia della puntata shock, ma che signora puntata che hanno tirato fuori e quanto è non utile, ma vitale per l'intera serie.

Modificata da Moderatore, 24 June 2022 - 09:19 PM.


#8
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395

Appena vista la puntata...pensavo si vedesse di peggio sinceramente, ma mi è piaciuta un sacco per come porta avanti la storia e per il combattimento finale. La serie si conferma sempre ad altissimi livelli e seguirla è un piacere.
Ora però mi chiedo solo una cosa, e badate bene che sono serio, non scherzo: vorrei capire, cortesemente, perchè in questa serie si sono visti, più volte e da più angoli (e qua c'è un angolo davvero "peculiare" ad un certo punto ) genitali maschili, anche con dovizia di particolari, ed un totale di circa ZERO genitali femminili?
Sembra una cosa stupida ma vi giuro mi sta sembrando una cosa più sessista di quella che "probabilmente" loro volevano evitare. Abbiamo visto quasi tutti i protagonisti nudi tranne LE protagoniste (anche in questa puntata solo a km di distanza in caso), sinceramente tutto questo non mi sembra avere senso in una serie dove si è vista davvero qualsiasi cosa


Perchè purtroppo quei tempi sono passati. Una volta le nuditá femminili venivano mostrate ed apprezzate, ora sarebbero criticate ed una serie di punta come The Boys non poteva permetterselo.
Purtroppo ora dobbiamo sorbirci decine di culi maschili e lumachine ammosciate, ma almeno il resto è di altissimo livello.


#9
reus23

reus23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 123
Mi sembra che sia sentimento comune il fatto che la puntata sia stata meno scioccante di quanto Kripke e co volevano farci credere. Però d'altro canto parliamo lo stesso della miglior puntata della stagione fino ad ora: vediamo diversi personaggi fare finalmente delle scelte importanti e sulle quali tergiversavano da fin troppo tempo (vero Starlight?), le scene d'azione come al solito sono brevi ma molto intense, c'è la solita sana commistione di Eros e Tanathos (gore, sangue ma anche sesso violento) tanto cara alla serie. Insomma proprio una gran bella puntata.
Spoiler

Modificata da raus23, 25 June 2022 - 01:26 AM.


#10
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Penso che tutto il marketing sullo scioccante herogasm non abbia molto ripagato alla prova concreta (non conosco il materiale originale), forse è mancata qualche scena che definisse l'ambiente ulteriormente sia dal punto di vista del minutaggio sia qualitativamente.
Per dire, se la famosa scena di Termite fosse stata inserita adesso...!

Comunque con questa puntata Anthony Starr si è assicurato qualsiasi cosa dopo The Boys.



Modificata da Bahamut Zero, 25 June 2022 - 06:37 AM.


#11
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Non sarà stata shockante ma boia che puntata clamorosa! Questi sono i valori produttivi e creativi che ci vogliono nei serial di punta. Starr lo adoravo già ai tempi di Banshee ma direi che ormai si è guadagnato un posto nell'olimpo degli attori televisivi.

#12
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581
Ammetto che a me non ha convinto molto e forse anche perché arrivo dal fumetto, la cui serie al confronto è quasi casta e pura.
L'Herogasm mi aspettava molto di più, soprattutto sul lato follia. Per come ne hanno parlato pensavo avremmo veramente visto cose assurde. Ci sono puntate ben più forti in questa serie.
Il Francese e Himiko hanno una trama noiosa e che palesemente è un riempitivo per i personaggi perché non sanno cosa fargli fare. Himiko sempre più noiosa da seguire, quando doveva essere un personaggio che uccideva gente come nulla.

Spoiler



#13
Masso Massi

Masso Massi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

Appena vista la puntata...pensavo si vedesse di peggio sinceramente, ma mi è piaciuta un sacco per come porta avanti la storia e per il combattimento finale. La serie si conferma sempre ad altissimi livelli e seguirla è un piacere.
Ora però mi chiedo solo una cosa, e badate bene che sono serio, non scherzo: vorrei capire, cortesemente, perchè in questa serie si sono visti, più volte e da più angoli (e qua c'è un angolo davvero "peculiare" ad un certo punto ) genitali maschili, anche con dovizia di particolari, ed un totale di circa ZERO genitali femminili?
Sembra una cosa stupida ma vi giuro mi sta sembrando una cosa più sessista di quella che "probabilmente" loro volevano evitare. Abbiamo visto quasi tutti i protagonisti nudi tranne LE protagoniste (anche in questa puntata solo a km di distanza in caso), sinceramente tutto questo non mi sembra avere senso in una serie dove si è vista davvero qualsiasi cosa


In questo momento storico in America mostrare i genitali maschili è un linguaggio trasgressivo ma tollerato.Mostrare genitali femminili invece è strumentalizzazione del corpo femminile. Viviamo nell'epoca del femminismo intersezionale, della cancel culture, dell'identity politics: i genitali femminili possono essere contestualizzati solo in scenari di legittimazione o emancipazione di genere (almeno in America).In questo the Boys è completamente conformista:è una serie in cui il sesso..al pari della violenza ha uno spazio grandissimo ma (storia tra Hughie e Starlight a parte) è sempre rappresentato come motore deviato e corruttivo delle azioni degli uomini. Tutta la storia ha origine dalla violenza sessuale e dal rapimento della moglie di Butcher da parte di Homelander.Più un personaggio è potente nella serie più è destinato ad abusare fisicamente e mentalmente delle persone che ha intorno

#14
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381

Eccezzionale come sempre...mi sembrava di vedere i Boys in una puntata di Spartacus con tutte quelle tette e uccelli!
Patriota è da Oscar, ma dal protagonista di Banshee non potevo esser deluso!

Guardate banshee, una serie davvero stupenda :smile-173:

#15
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Io avevo davvero paura, pensavo che avrebbero tirato troppo la corda facendo un episodio così esagerato da risultare indigesto..

Invece hanno saputo fare un episodio di certo molto forte ma senza scadere nell'eccesso estremo, sono davveor felice.

QUesta terza stagione la sto davvero mando più della prima e della seconda, quindi per i miei gusti The Boys è al momento una delle poche serie che sta costantemente in crescita, ottimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo