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[SPOILER] Xenoblade Chronicles 3: gameplay e ...

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Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Xenoblade Chronicles 3: gameplay e novità dell'esclusiva Nintendo Switch
Nintendo svela tanti dettagli su Xenoblade Chronicles 3: li abbiamo riassunti per voi, ecco cosa abbiamo scoperto nel Direct di giugno.
..
Leggi l'articolo completo: Xenoblade Chronicles 3: gameplay e novità dell'esclusiva Nintendo Switch



#2
Peppegram93

Peppegram93
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Capolavoro annunciato...non vedo l'ora

#3
Mattgeralt

Mattgeralt
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Ottimo coverage però voglio far notare che il cambio d'abito non è obbligatorio ma una scelta stilistica lasciata al giocatore (come spiegato nel trailer italiano ufficiale nel minuto 39.08) quindi non può risultare un problema


#4
Giulio 134

Giulio 134
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Qualcuno ha chiaro se sarà open world come l'X o diviso in vari macro open world come l'uno e il due?

#5
Kirito

Kirito
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Ottimo coverage però voglio far notare che il cambio d'abito non è obbligatorio ma una scelta stilistica lasciata al giocatore (come spiegato nel trailer italiano ufficiale nel minuto 39.08) quindi non può risultare un problema

dover disattivare una meccanica perché genera un effetto visivo potenzialmente brutto è un problema, oltre che uno spreco, almeno dal mio personalissimo punto di vista. Poi oh, se vi piace, son contento per voi :)


Modificata da Kirito, 24 June 2022 - 09:23 AM.


#6
Mirko Di Pasquale

Mirko Di Pasquale
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quando due o più compagni sfruttano la stessa classe, anche il loro vestiario diventa uguale, generando un effetto visivo alquanto fastidioso

Sinceramente è una scelta che può non piacere a tutti ma non per forza essere considerata un effetto visivo fastidioso. Cambia la giacca che si sovrappone al loro vestiario standard, come per le divisioni di soldati o dei battaglioni (e loro sono soldati delle rispettive fazioni) identificando la tipologia di ruolo che hanno, ricorda anche un pò FF TACTICS. Ha un senso in ottica militare, ripeto, può piacere o non ma se si pensa alla coesione tra personaggio e mondo di gioco è una scelta oculata, come quando in altre parti del trailer si vedono centinaia di spadaccini fatti tutti vestiti uguali.

#7
Gippo73

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Ottimo coverage però voglio far notare che il cambio d'abito non è obbligatorio ma una scelta stilistica lasciata al giocatore (come spiegato nel trailer italiano ufficiale nel minuto 39.08) quindi non può risultare un problema
dover disattivare una meccanica perché genera un effetto visivo potenzialmente brutto è un problema, oltre che uno spreco, almeno dal mio personalissimo punto di vista. Poi oh, se vi piace, son contento per voi :)

Per ora quindi è solo una tua impressione, ma quando lo giocherai sicuramente ci farai sapere se è davvero fastidioso. A proposito.... quando lo giocherai???
Un gioco de genere ( edit. Caro T9 ti diffido formalmente dal definire un gioco degenere Xenoblade) del genere, per farvelo recensire dovrebbero già mandarvelo :asd:

Modificata da Moderatore, 24 June 2022 - 10:04 AM.


#8
Kirito

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Per ora quindi è solo una tua impressione, ma quando lo giocherai sicuramente ci farai sapere se è davvero fastidioso. A proposito.... quando lo giocherai???
Un gioco de genere ( edit. Caro T9 di diffido formalmente dal definire un gioco degenere Xenoblade) del genere, per farvelo recensire dovrebbero già mandarvelo :asd:

Presto :D

#9
Vereor Abyss

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Hype incontenibile

#10
Mattgeralt

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Ottimo coverage però voglio far notare che il cambio d'abito non è obbligatorio ma una scelta stilistica lasciata al giocatore (come spiegato nel trailer italiano ufficiale nel minuto 39.08) quindi non può risultare un problema
dover disattivare una meccanica perché genera un effetto visivo potenzialmente brutto è un problema, oltre che uno spreco, almeno dal mio personalissimo punto di vista. Poi oh, se vi piace, son contento per voi :)

davvero non vedo come possa essere un problema lasciare al giocatore la libertà di poter cambiare l'estetica dei personaggi (cosa gia presente nella definitive edition del primo)

#11
Vereor Abyss

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Qualcuno ha chiaro se sarà open world come l'X o diviso in vari macro open world come l'uno e il due?

Non si sa ancora, ma dai video e dal sito inglese sembra un open world totale (come Botw) dato che non sembrano esserci titani.

#12
Kirito

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davvero non vedo come possa essere un problema lasciare al giocatore la libertà di poter cambiare l'estetica dei personaggi (cosa gia presente nella definitive edition del primo)

Forse non ci capiamo. Hai mai giocato un qualsiasi Tales of? In ciascun episodio della serie, ogni personaggio gode di una decina di costumi diversi ed esclusivi (più una valanga di DLC). Significa che in nessun momento del gioco due personaggi possono indossare lo stesso abito.

Qui però i costumi sono CONDIVISI tra i vari membri del party. È quello che sto criticando!

Modificata da Kirito, 24 June 2022 - 10:28 AM.


#13
the_game_over_show

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Contiamo i giorni, manca meno di un mese

#14
TheAizien

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Da ignorante della saga sono rimasto piacevolmente colpito dal direct e questo gigantesco approfondimento mi fa davvero venire voglia di prenderlo subito.

#15
-Eklipse della Mancia-

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  • Every game has a story. Only one is a Legend...

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Forse non ci capiamo. Hai mai giocato un qualsiasi Tales of? In ciascun episodio della serie, ogni personaggio gode di una decina di costumi diversi ed esclusivi (più una valanga di DLC). Significa che in nessun momento del gioco due personaggi possono indossare lo stesso abito.

Qui però i costumi sono CONDIVISI tra i vari membri del party. È quello che sto criticando!

Ma credo che la discussione verta sul termine "problema".

E' una cosa che non ti piace, forse non piace nemmeno a me... ma perchè definirlo un problema?






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