Vai al contenuto

The Umbrella Academy 3 Recensione: la stagione delle rivelazioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi mancano solo le due puntate finali, l'episodio 7 è forse il più ricco di eventi, dalla intro su Lila al viaggio tra Klaus e suo padre, solo per queste due temetiche, si poteva dedicare un intero episodio, ed invece hanno preferito accorciare, per dare spazio ad altri, o cose banali o inutili, N.5 avrebbe meritato qualcosa kn più, magari con qualche scena tra amanti in meno e dialoghi paternalistici di Luther, che poi non portano ad alcun risultato.

#17
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39345

non mi trovo molto d'accordo con la recensione

 

per me terza stagione a malapena sufficiente e che si salva solo grazie al solito numero 5...ma ormai non basta solo lui per tenere in piedi la baracca

 

personaggi gestiti male, caratterizzazioni abbozzate e spesso schizoidi, trama banale e da dimenticare...peccato



#18
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

non mi trovo molto d'accordo con la recensione
 
per me terza stagione a malapena sufficiente e che si salva solo grazie al solito numero 5...ma ormai non basta solo lui per tenere in piedi la baracca
 
personaggi gestiti male, caratterizzazioni abbozzate e spesso schizoidi, trama banale e da dimenticare...peccato


Visti anche gli ultimi due episodi, ho avuto la sensazione che questa terza stagione, sia stata un occasione sprecata, vedremo come gestiranno la quarta.

#19
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti
Una rottura di palle senza fine. Tanto belle erano le prime 2 stagioni, tanto noiosa e banale è questa.

#20
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

non mi trovo molto d'accordo con la recensione

 

per me terza stagione a malapena sufficiente e che si salva solo grazie al solito numero 5...ma ormai non basta solo lui per tenere in piedi la baracca

 

personaggi gestiti male, caratterizzazioni abbozzate e spesso schizoidi, trama banale e da dimenticare...peccato

 

 

Una rottura di palle senza fine. Tanto belle erano le prime 2 stagioni, tanto noiosa e banale è questa.

 

A parte il fatto che abbia trovato anche la seconda stagione pessima, ma cmq meglio e più interessante di questa, mi trovo d'accordo sul criticare questa terza e mi chiedo chi la valuta positivamente cosa abbia visto, di certo non la stessa cosa che sto guardando io.

Magari poi la si potesse definire "banale". Il termine presuppone che gli eventi si svolgano in modo prevedibile e scontato, ma al contrario è la fiera del no-sense e di eventi a casaccio.

 

In realtà la volevo mollare del tutto ma per noia di questi giorni e curiosità ho iniziato a vedere pure la terza e sto alla puntata 6.

 

La caratterizzazione, i comportamenti, le vicende degli Umbrella sono osceni, mi verrebbe da dire che li hanno messi a recitare senza un copione e dicendo a ognuno di fare quello che pare, con la sola indicazione generica di compiere azioni senza senso e soprattutto NOIOSE e insulse.
Possibile che abbiamo una serie con gente con poteri che non li usa praticamente mai? Vogliamo parlare di Diego ad esempio?

Dopo 3 stagioni mi aspettavo poi che avessero un minimo di coesione nel gestire le crisi e le situazioni, ma invece proprio niente. Nel mezzo di discussioni importanti se ne vanno a fare cose marginali e stupide mentre il mondo sta per finire.

Gli sparrow invece non mi stanno dispiacendo, soprattutto la ragazza corvo, figa nei poteri, nell'aspetto e con una buona caratterizzazione.

 

Finito di vedere. Per quanto mi riguarda mi fermerò qui. Se ci sarà una 4stagione non me la vedrò.
Mi stavo fermando alla seconda puntata della terza stagione però non mi piace lasciare le cose a metà.
Questa 3 stagione l'ho trovata noiosa e brutta.
Combattimenti brutti, inutili e senza senso. Letteramente ci sono alcuni combattimenti che servono per fare il trailer o rendere movimentato la puntata ma non danno nessuno scopo alla puntata. Tipo il combattimento (senza fare tantii spoiler visto che sono nelle prime puntate): in bagno con il quinto e lila o quello del supermercato. Combattimenti assolutamente inutili. Per non parlare della trama noiosa e ripetitiva.
Pensiero personale se fanno una serie incentrata solo con il personaggio numero 5 me lo guarderei. Per me è 1 su 5.

Amen


Modificata da Nome inventato, 01 July 2022 - 09:09 AM.


#21
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33361

Allora, finita di vedere e ho giudizi contrastanti.

 

 

Da un lato a livello di trama l'ho trovato meglio della seconda stagione, senza troppe divagazioni e tempi morti (episodio del matrimonio a parte) che rendono il tutto abbastanza scorrevole. Poi ovviamente ci sono le solite problematiche che si porta dall'inizio tipo il fatto che a volte i personaggi non si parlano ("ehi, la valigietta ce l'ho io!") o si scordano di usare i loro poteri, ma ormai è da considerarsi un tratto tipico della serie.

 

Non mi è piaciuto invece la gestione dei personaggi. 5 troppo sotto-utilizzato, Luther sempre più una insopportabile caricatura di sè stesso, Diego inserito in un sub-plot che fanno a prima a dire che non sanno cosa fargli fare, la vicenda Vanya-Victor messa lì gratuitamente per far contento l'attore (per me le vite degli attori e dei loro personaggi non dovrebbero sovrapporsi). Alla fine ironicamente chi ne esce meglio è Klaus, cioè il personaggio che meno preferivo della serie ma che in questa stagione ha davvero un percorso di crescita. Sugli Sparrow stanno lì solo per avere una parvenza di antagonisti, ma senza una vera personalità.


Modificata da babil, 01 July 2022 - 09:55 AM.


#22
Valerio Giarrizzo

Valerio Giarrizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Mi manca l ultima puntata... fin'ora gran bella serie con alti e bassi (tranne la puntata sul matrimonio... di una noia mortale)

#23
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
Vanya ruba minutaggio senza motivo da tre stagioni, inventatevi qualcosa e eliminatela che sta lì non si capisce bene perché a fare male cose che nessuno ha voglia di vedere.

La star dello show e' Cinque e tutto il meglio nasce da lui. Spero che nella quarta concentrino ancora di più li sforzi sul suo personaggio.

#24
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40800

Io sono innamorato di questa serie, dei suoi toni tragicomici e dei suoi personaggi estremi.

 

Alcuni personaggi sono fantastici, 5 e Klaus su tutti (peccato aver spazzato via la Commissione... i sicari con le maschere, l'uomo pesce, etc. davvero memorabili).

 

Sicuramente ha dei difetti, e ne elenco alcuni:

 

l'evoluzione del personaggio di Vanya/Viktor è andato a seguire più le vicende dell'attore (che meritano il massimo rispetto, ma non capisco perchè farle pesare così tanto nella serie), che non quanto stava maturando nella prima stagione; scelta abbastanza discutibile, e chi la vede col doppiaggio italiano ha pure il malus del cambio di voce abbastanza straniante;

 

Luther... perchè farlo diventare una sorta di senza cervello? Ok, deve essere quello forte e non quello intelligente... ma mi smbra che abbiano un tantino esagerato nella seconda e terza stagione (nella prima appariva con un QI normale, se ricordo bene).

 

Gli Sparrow poco caratterizzati... N. 1 praticamente una comparsa, il cubo... boh, è un cubo... Peccato perch alcuni di loro potevano avere una buona profondità.

 

Buchi di trama:

Spoiler

 

Però ci passo sopra, perchè nel suo essere un raccontosurreale questi difetti pesano poco.

 

 

Ora qualche spunto sul finale:

 

Spoiler

 

Se vi va ditemi la vostra :eheh:



#25
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33361

Riguardo i buchi di trama:

 

Spoiler

 

Riguardo il finale:

 

Spoiler


#26
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18387

Io sono innamorato di questa serie, dei suoi toni tragicomici e dei suoi personaggi estremi.
 
Alcuni personaggi sono fantastici, 5 e Klaus su tutti (peccato aver spazzato via la Commissione... i sicari con le maschere, l'uomo pesce, etc. davvero memorabili).
 
Sicuramente ha dei difetti, e ne elenco alcuni:
 
l'evoluzione del personaggio di Vanya/Viktor è andato a seguire più le vicende dell'attore (che meritano il massimo rispetto, ma non capisco perchè farle pesare così tanto nella serie), che non quanto stava maturando nella prima stagione; scelta abbastanza discutibile, e chi la vede col doppiaggio italiano ha pure il malus del cambio di voce abbastanza straniante;
 
Luther... perchè farlo diventare una sorta di senza cervello? Ok, deve essere quello forte e non quello intelligente... ma mi smbra che abbiano un tantino esagerato nella seconda e terza stagione (nella prima appariva con un QI normale, se ricordo bene).
 
Gli Sparrow poco caratterizzati... N. 1 praticamente una comparsa, il cubo... boh, è un cubo... Peccato perch alcuni di loro potevano avere una buona profondità.
 
Buchi di trama:

Spoiler

 
Però ci passo sopra, perchè nel suo essere un raccontosurreale questi difetti pesano poco.
 
 
Ora qualche spunto sul finale:
 
Spoiler

 
Se vi va ditemi la vostra :eheh:

Più o meno quoto tutto. In particolare per quello che riguarda Vanya/Viktor dove, se volevano seguire le vicende di Elliot Page, potevano inventarsi qualcosa di un po' più articolato di un nuovo taglio di capelli (la scelta del doppiaggio italiano è atroce visto che nella serie è comunque una lei). Idem per Luther ridotto a zimbello del gruppo. Mi sta anche bene, perché il sorriso lo strappa, però è innegabilmente un altro personaggio. Aggiungerei pure Diego che, nei panni del genitore tossico, è abbastanza squallido. Spero che il trend maschio etero, beta e idiota non diventi una costante delle nuove produzioni Netflix perché ha già smaronato.

Modificata da Fischl, 14 July 2022 - 05:26 PM.


#27
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5139
Mi sa che per la quarta bisogna aspettare un bel po'....devono scrivere ancora il fumetto!

#28
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18387
A meno di non tirare fuori nuovamente i viaggi nel tempo, ma sarebbe davvero ridondante a questo punto, dopo quel finale non vedo come possa esserci spazio per una quarta stagione.

Modificata da Fischl, 21 July 2022 - 07:06 PM.


#29
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30202

A meno di non tirare fuori nuovamente i viaggi nel tempo, ma sarebbe davvero ridondante a questo punto, dopo quel finale non vedo come possa esserci spazio per una quarta stagione.

Se non facevano l'ultima inquadratura con il padre poteva anche finire così, invece..

#30
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18387

Se non facevano l'ultima inquadratura con il padre poteva anche finire così, invece..


A me è sembrata una chiusura definitiva anche per Reggie. Piuttosto ho trovato strano che non abbiano praticamente dedicato spazio in precedenza ad Abigail e a spiegare meglio la missione di Luther (ah quanto screen time sprecato per Viktor e Allison... ). Anche la scena post credit con Ben non mi pare un gancio per altre vicende. L'unica cosa che un po' stona, forse, è la mancanza di Sloane (ma volendo uno può anche pensare che fosse a casa a cucinare in attesa del marito).

Modificata da Fischl, 21 July 2022 - 08:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo