Vai al contenuto

ONE PIECE: c'è da avere paura della serie Netflix?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Trovare il giusto equilibro, nella forma e nei toni, sarà un elemento chiave, per creare una base su cui partire, il cast è fondamentale, ma da solo, non può soreggere un adattamento di una serie quasi tutta in esterni, con tantissine location, personaggi, battaglie e poteri/abilità sovrumane, si dovrà per forza fare una sintesi/ridimensionamento, una semplificazione per riadattare il tutto, ad una formula di 8-10 episodi a stagione, con un budget, sicuramente superiore alla media, ma probabilmente inssuficente, per fare tutto "per bene", da soddisfare i fan dell'anime, che faranno le pulci, ad ogni singola scene/inquadratura.

#32
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

La maggior parte di quei personaggi entra in gioco molto più avanti, e comunque per alcuni non mi aspetto una fedeltà totale ai disegni. È anche vero che se la serie di rivelasse fatta bene alla prima stagione e ottenesse successo e popolarità, probabilmente aumenterebbero il budget per le stagioni successive. Il che è comunque un grande "se", ma ripeto, io mi sento fiducioso almeno per ora.


ecco la fedeltà ai disegni per me invece è importante. normalizzare i personaggi non ha funzionato in cowboy beebop. cmq davvero sono curioso. hanno scelto qualcosa di molto difficile da rendere

#33
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192
Assolutamente si, sbaglio o non ne hanno mai azzecato uno, forse l'unico adattamento manga semi decente che ho visto era Alice in Borderlands, non vedo come possano adattare in live action un battle shounen

#34
alefico99

alefico99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42
[quote name="Matteo Pasini" post="22171472"]Ho iniziato da qualche giorno il rewatch di One Piece, e sono circa all'episodio 70 quindi ho già superato tutto l'arco generale introduttivo dei primi 5 membri della ciurma. Mentre guardavo riflettevo anche sull'adattamento di Netflix e mi sono reso conto che in realtà l'idea di trasporre quei primi 50 episodi in soli 10 non è così infattibile, cioè, pensate anche solo ai combattimenti, che nell'anime spesso durano anche diversi episodi ma perché nel frattempo ci sono i personaggi "spettatori" che commentano e spiegano a noi cosa sta succedendo. In un live action non possono essere resi così, non solo per mancanza di tempo e budget, ma perché perderebbero qualsiasi tipo di credibilità. Ci sono poi tante scene che sono effettivamente tagliabili o "velocizzabili" senza compromettere la trama, la psicologia dei personaggi o il tono generale della serie. Basta scegliere pochi elementi e inserirli nei momenti giusti.
Magari sbaglierò, ma questi primi 10 episodi, me li aspetto gestiti così: nel primo, presentazione di Luffy, Zoro e Nami, e finisce con la liberazione di Zoro, i successivi quattro adatteranno gli archi introduttivi di Sanji e Usopp, poi altri quattro per l'arco di Arlong e infine l'ultimo a Logue Town.[/quote

L'anime di One piece è di una lentezza disarmante in quanto adattano in 22 minuti quello che una persona legge in 5 minuti o meno, quindi è ovvio che si potrebbe fare un nuovo adattamente più rapido. Ma il ptoblema qui è il fatto che lo facciabo live action, questo implica che richiederà una quantità di effetti visivi enorme, e probabilmente da quello che ci ha insegnato netflix anche di scarso livello

#35
Andrea laganà

Andrea laganà
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 127
Sinceramente Cowboy bebop, su Netflix, mi ha profondamente deluso. Speriamo in un prodotto, simile all'originale, piuttosto che un clone....

#36
San Rebus

San Rebus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Per il primo episodio mi terrò un defibrillatore a portata di mano

Modificata da San Rebus, 19 February 2023 - 08:07 PM.


#37
Kira89

Kira89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 639

Nico Robin di colore e Zoro omosessuale li hanno già annunciati? :smile-25:


chissà chopper.. forse tinky winky :smile-25:

Modificata da Kira89, 01 August 2023 - 02:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo