Vai al contenuto

ONE PIECE: c'è da avere paura della serie Netflix?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12694

Penso sia più probabile Sanji...
 
Semplice, l' hanno scelto perchè è uno dei fumetti più letti al mondo visto che al giorno d'oggi si cerca di fare film o serie basati su manga e videogiochi di successo puntando  sulla loro fan base. Il problema però è che sono progetti di difficile realizzazione e  molto spesso il risultato lascia a desiderare
 
Comunque anche io parto con basse aspettative per la serie

Ma come sanji dai... C'ha il chiodo fisso quello!
Era il mio preferito ahaah

#17
Matteo Pasini

Matteo Pasini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192

La storia a saghe non funziona in una serie TV. Metteranno politica subito con Zoro da salvare, Nami che ruba a Bagy o Albida per poi rubare a Rufy per poi essere tradita da Arlong.
L'unica scena che dev'essere uguale è la scena del cappello.


Le saghe di One Piece sono capitoli più o meno lunghi della storia, non è un'operazione molto diversa dall'adattare una saga di libri, e se ci sono riusciti serie come The Expanse o Outlander, perché non dovrebbe funzionare per questa serie? Certo, per la prima stagione potrebbero anche tentare un approccio usato, ad esempio, da "The Witcher", inserendo anche Usopp e Sanji fin dall'inizio, in storyline separate che poi convergono con quelle di Luffy, Zoro e Nami. È una strada valida fintanto che le storyline che si inventano sono decenti, ma lo è anche il trattare i primi episodi come se la serie fosse "procedurale", finché non si arriva ad Arlong, e poi da lì cominciano le saghe un po' più lunghe, che vedremo eventualmente nelle stagioni successive e che probabilmente copriranno intere stagioni

#18
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
È una serie Netflix.
Cosa mi aspetto ?

Starfire . Ma peggio.

#19
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

Le saghe di One Piece sono capitoli più o meno lunghi della storia, non è un'operazione molto diversa dall'adattare una saga di libri, e se ci sono riusciti serie come The Expanse o Outlander, perché non dovrebbe funzionare per questa serie? Certo, per la prima stagione potrebbero anche tentare un approccio usato, ad esempio, da "The Witcher", inserendo anche Usopp e Sanji fin dall'inizio, in storyline separate che poi convergono con quelle di Luffy, Zoro e Nami. È una strada valida fintanto che le storyline che si inventano sono decenti, ma lo è anche il trattare i primi episodi come se la serie fosse "procedurale", finché non si arriva ad Arlong, e poi da lì cominciano le saghe un po' più lunghe, che vedremo eventualmente nelle stagioni successive e che probabilmente copriranno intere stagioni

il problema non sarà mai la storia ma la realizzazione tecnica dei personaggi.

Tutto One piece si basa semplicemente sul fatto che ci sono personaggi surreali con un aspetto perlomeno strano che possono rendere bene in un fumetto ma che sicuramente dal vivo non possono funzionare.


#20
Destroyer Zilla

Destroyer Zilla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 643

Diciamo che la "statistica" non gioca a favore degli americani.


se si segue la statistica invece vince propio le produzioni americane, che le produzioni giapponesi molto più ricca di live action ma davvero si salvano un minimo, non è caso vengono sempre menzionati il live action di Kenshin come riuscito live action, a seguire il loro Death Note e Gintama.
Poi il nulla.

Nelle produzioni americane non ci sono ancora molti live action di manga/anime, sono appena una decina, ma questi Alita, Detective Pikachu, Ghost in the shell, Edge of tomorrow, Speed Racer, sono molto migliori del 90% delle loro produzioni.
Bisogna avere il budget prima cosa per realizzarli.

#21
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24836

Netflix rischia di affossarsi in caso di flop di questa serie.

 

Non mi aspetto qualcosa di meglio o di peggio rispetto a Cowboy Bebop. Il livello, budget a parte, sarà quello.

 

 

One Piece è una cosa così difficile da trasporre da volerci il budget di un film.


Modificata da Darth Mike, 19 June 2022 - 03:44 PM.


#22
Matteo Pasini

Matteo Pasini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192

il problema non sarà mai la storia ma la realizzazione tecnica dei personaggi.

Tutto One piece si basa semplicemente sul fatto che ci sono personaggi surreali con un aspetto perlomeno strano che possono rendere bene in un fumetto ma che sicuramente dal vivo non possono funzionare.


Sicuramente l'estetica dei personaggi e la rappresentazione di alcuni poteri sarà tra le parti più complesse, penso però che gli showrunner siano perfettamente consci di questo problema, e stiano lavorando per risolverlo. Verrà bene? Verrà male? Non si sa, ma ci sono due fattori da tenere in considerazione: primo, Oda e Shueisha stanno collaborando al progetto e ne hanno sostanzialmente approvato la realizzazione, e sanno perfettamente che se uscisse un brutto prodotto ne andrebbe anche della reputazione manga/anime, e siccome ci tengono, credo che sia già una cosa che fa ben sperare. Poi neanche io sono così ingenuo da pensare che anche se Oda figura come produttore esecutivo, sia sul set ogni giorno invece che disegnare il manga, non diventerà il nuovo Martin, ecco.
Il secondo fattore è che, almeno in questa prima stagione, i personaggi "strani" o dai poteri particolari dovrebbero essere solo 3 o 4: Luffy, Bagy il clown, Arlong e forse Smoker. Quindi non è neanche detto che vengano realizzati male.
Ci sarà più da preoccuparsi quando entreranno in gioco personaggi come Chopper, secondo me

#23
colossus77

colossus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 904

Ma perché tra tutti gli anime esistenti hanno scelto il più difficile da trasporre? Per me è impossibile riprodurre One Piece in live action, ci vorrebbe un budget da blockbuster di Hollywood solo per gli effetti speciali, e i fantasy Netflix non è che brillino dal quel lato. Poi magari mi sbaglierò, ma se hanno fallito con Death note e Cowboy Bepop, molto più facili da trasporre, è normale che non ci sia fiducia su un progetto del genere.

infatti.
Già un Trigun ad esempio sarebbe stato molto più semplice. Un western steampunk con qualche scena sci-fi. Invece di quest'ultimo faranno il reboot anime.
Ma One Piece è proprio il più difficile.


#24
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

Ci sarà più da preoccuparsi quando entreranno in gioco personaggi come Chopper, secondo me



di Emporio Ivankov vogliamo parlare ?

https://static.wikia...=20130224084948

ma in generale è proprio una roba richiederebbe il budget di un film marvel per farlo plausibile

Immagine inserita

anche solo l'altezza di alcuni personaggi è assurda. e poi le voci ? le smorfie ? bhò vedremo. non può essere peggior di starfire (no, non perchè è di colore, vi prego non è quello il punto ) o di un vecchio sulu al posto di spike (perchè per me il vero problema di cowboy beebop è che spike non era un ragazzo secco e allampanato ma una butta copia cinese di james brown. a quel punto per me è stato impossibile vederlo. qui stessa roba.

bhò vedremo. tanto una puntata non la si nega a nessuno ormai.

onestamente sono molto molto molto molto + terrorizzato per il 5 agosto e sandman. di one piece anche un po' sti[Censura]. sandman è vangelo

Modificata da x3n0n, 19 June 2022 - 10:31 PM.


#25
gaulon -

gaulon -
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

Ma perché tra tutti gli anime esistenti hanno scelto il più difficile da trasporre? Per me è impossibile riprodurre One Piece in live action, ci vorrebbe un budget da blockbuster di Hollywood solo per gli effetti speciali, e i fantasy Netflix non è che brillino dal quel lato. Poi magari mi sbaglierò, ma se hanno fallito con Death note e Cowboy Bepop, molto più facili da trasporre, è normale che non ci sia fiducia su un progetto del genere.


perchè porta anche molta pubblicità , e cmq anche i criticoni per curiosità se lo andranno a vedere o faranno un abbonamento

#26
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24836

perchè porta anche molta pubblicità , e cmq anche i criticoni per curiosità se lo andranno a vedere o faranno un abbonamento

Lo guarderanno in molti alla prima. Se la qualità fosse bassa, ci sarebbe un crollo di spettatori entro uno/due episodi.



#27
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24836

Ma perché tra tutti gli anime esistenti hanno scelto il più difficile da trasporre? Per me è impossibile riprodurre One Piece in live action, ci vorrebbe un budget da blockbuster di Hollywood solo per gli effetti speciali, e i fantasy Netflix non è che brillino dal quel lato. Poi magari mi sbaglierò, ma se hanno fallito con Death note e Cowboy Bepop, molto più facili da trasporre, è normale che non ci sia fiducia su un progetto del genere.

Agli americani non è mai interessato più di tanto trasporre i manga e gli anime col dovuto rispetto e fedeltà all'opera originale (e per fedeltà intendo anche solo dal punto di vista spirituale).

 

Penso che sia anche una questione ideologica, perché altrimenti non mi spiego come mai esistano così tante belle trasposizioni di fumetti e cartoon americani (i film di Batman, delle Tartarughe Ninja, l'MCU...), e quasi il nulla per il materiale made in Japan.



#28
Destroyer Zilla

Destroyer Zilla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 643

e quasi il nulla per il materiale made in Japan.

i precedenti buoni ci sono
Alita, Detective Pikachu, Ghost in the shell, Edge of tomorrow, Speed Racer,

Modificata da Destroyer Zilla, 20 June 2022 - 02:01 PM.


#29
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12694

Netflix rischia di affossarsi in caso di flop di questa serie.

 

Non mi aspetto qualcosa di meglio o di peggio rispetto a Cowboy Bebop. Il livello, budget a parte, sarà quello.

 

 

One Piece è una cosa così difficile da trasporre da volerci il budget di un film.

 

ma chi se lo fila oggi one piece...non è più di moda come anni e anni fa purtroppo



#30
Matteo Pasini

Matteo Pasini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192

di Emporio Ivankov vogliamo parlare ?

https://static.wikia...=20130224084948

ma in generale è proprio una roba richiederebbe il budget di un film marvel per farlo plausibile

Immagine inserita

anche solo l'altezza di alcuni personaggi è assurda. e poi le voci ? le smorfie ? bhò vedremo. non può essere peggior di starfire (no, non perchè è di colore, vi prego non è quello il punto ) o di un vecchio sulu al posto di spike (perchè per me il vero problema di cowboy beebop è che spike non era un ragazzo secco e allampanato ma una butta copia cinese di james brown. a quel punto per me è stato impossibile vederlo. qui stessa roba.

bhò vedremo. tanto una puntata non la si nega a nessuno ormai.

onestamente sono molto molto molto molto + terrorizzato per il 5 agosto e sandman. di one piece anche un po' sti[Censura]. sandman è vangelo


La maggior parte di quei personaggi entra in gioco molto più avanti, e comunque per alcuni non mi aspetto una fedeltà totale ai disegni. È anche vero che se la serie di rivelasse fatta bene alla prima stagione e ottenesse successo e popolarità, probabilmente aumenterebbero il budget per le stagioni successive. Il che è comunque un grande "se", ma ripeto, io mi sento fiducioso almeno per ora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo