Vai al contenuto

Ms. Marvel 1x02 Recensione: tra un passato nebuloso e un futuro da scrivere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27123
Ms. Marvel 1x02 Recensione: tra un passato nebuloso e un futuro da scrivere
Ms. Marvel continua imperterrita sulla sua strada, con un episodio convincente che pian piano rivela sempre di più su Kamala e la sua famiglia.
..
Leggi l'articolo completo: Ms. Marvel 1x02 Recensione: tra un passato nebuloso e un futuro da scrivere



#2
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti
Il secondo episodio conferma le buone impressioni che mi ha dato il primo.
Buona la caratterizzazione dei personaggi, il padre di Kamala mi piace tantissimo.
Spoiler

È vero è una serie teen ma ha un suo stile e carattere ben preciso.
La protagonista è brava ed è evidente la passione e l' impegno che mette nel ruolo.
Aspetto con interesse i prossimi episodi.

#3
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

È un prodotto principalmente teen con punte di drammaticità e come tale da sfogo totale alla fantasia della protagonista e alle classiche situazione del genere, tagliando un po' fuori chi non apprezza molto cose simili.

Eccomi. Mi sembra di vedere Lizzie McGuire in salsa islamica e con i super poteri... :smile-37:

#4
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859

È un prodotto principalmente teen con punte di drammaticità e come tale da sfogo totale alla fantasia della protagonista e alle classiche situazione del genere, tagliando un po' fuori chi non apprezza molto cose simili.

Eccomi. Mi sembra di vedere Lizzie McGuire in salsa islamica e con i super poteri... :smile-37:

vuole proprio essere quello

#5
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859
Ma, lungi da me essere cattivo, solo io trovo lei brava e simpatica, ma esteticamente inadatta al ruolo?

#6
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Ma, lungi da me essere cattivo, solo io trovo lei brava e simpatica, ma esteticamente inadatta al ruolo?

Non so.
Cioè a me convince, specialmente a livello di espressioni facciali. Li è proprio Kamala.
Per il resto bisognerà attendere che accada qualcosa in più, secondo me.

#7
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859

Non so.
Cioè a me convince, specialmente a livello di espressioni facciali. Li è proprio Kamala.
Per il resto bisognerà attendere che accada qualcosa in più, secondo me.

non se hai avuto modo di giocare ad Avengers con protagonista Kamala, ecco, io la immagino così. L'attrice ha il viso troppo paffuto

#8
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

non se hai avuto modo di giocare ad Avengers con protagonista Kamala, ecco, io la immagino così. L'attrice ha il viso troppo paffuto

Vero, ma perdonami: in un gioco è facile.
Cioè è facile, a meno che non si voglia dare una rielaborazione, ricreare un modello 3d ad hoc.
La vita vera mica funziona così ahahahaha non è che trovi la copia perfetta e precisa

#9
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859

Vero, ma perdonami: in un gioco è facile.
Cioè è facile, a meno che non si voglia dare una rielaborazione, ricreare un modello 3d ad hoc.
La vita vera mica funziona così ahahahaha non è che trovi la copia perfetta e precisa

eehhh, lo so, però possibile che ci fosse qualcuna più "adatta"? Guarda nella foto col costume, sembra ritoccata. Vabbè, la pianto qui, odio fare questi commenti!!!!!

Modificata da Kynam, 16 June 2022 - 10:44 AM.


#10
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

eehhh, lo so, però possibile che ci fosse qualcuna più "adatta"? Guarda nella foto col costume, sembra ritoccata. Vabbè, la pianto qui, odio fare questi commenti!!!!!

Ma probabilmente si, però magari quella persona non è un'attrice o non ha le qualità per esserlo.
Cioè capisco perfettamente che vuoi dire, però insomma, in un live-action bisogna pur dare quello spazio di manovra ahahahha l'importante è restituire il feel generale, che per adesso c'è in tutto fortunatamente.

#11
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859

Ma probabilmente si, però magari quella persona non è un'attrice o non ha le qualità per esserlo.
Cioè capisco perfettamente che vuoi dire, però insomma, in un live-action bisogna pur dare quello spazio di manovra ahahahha l'importante è restituire il feel generale, che per adesso c'è in tutto fortunatamente.

si, quello c'è!

#12
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515
Io ero imbarazzatissimo alla scena dove cantava.

Però capisco il target

#13
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo episodio era un forse, questo per me è un no totale, l'ho veramente detestato, mi sono annoiato alla morte.

Non mi piace affatto come hanno caratterizzato questa Kamala, non mi piace minimamente l'effetto che hanno dato ai nuovi poteri che dai trailer sembravano ok ma nella serie sono resi molto male e in definitiva non mi piace il tono della serie in generale.

In pratica questa è una serie teen mascherata da serie supereroistica, grazie ma no.

Forse continuerò la visone ma solo perché devo far valere un po' l'abbonamento a D+, forse l'abbandonerò, ancora non ho deciso ma se dovessi vedere il terzo episodio e ci fossen uovamente solo un po' di Ms Marvel alla fine dell'episodio come in questi due abbandonerò certamente la visione.

#14
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo episodio era un forse, questo per me è un no totale, l'ho veramente detestato, mi sono annoiato alla morte.

Non mi piace affatto come hanno caratterizzato questa Kamala, non mi piace minimamente l'effetto che hanno dato ai nuovi poteri che dai trailer sembravano ok ma nella serie sono resi molto male e in definitiva non mi piace il tono della serie in generale.

In pratica questa è una serie teen mascherata da serie supereroistica, grazie ma no.

Forse continuerò la visone ma solo perché devo far valere un po' l'abbonamento a D+, forse l'abbandonerò, ancora non ho deciso ma se dovessi vedere il terzo episodio e ci fossen uovamente solo un po' di Ms Marvel alla fine dell'episodio come in questi due abbandonerò certamente la visione.

È una serie teen super eroistica, non lo hanno mai nascosto nei vari trailer che si sono visti.
Pensata appositamente per un certo target di pubblico.
Molti giustamente non ci si ritroveranno ma per ora non è una brutta serie anzi per ora si sta' dimostrando un buon prodotto.
Come si capisce dal finale dal prossimo episodio le cose dovrebbero farsi più "movimentate".

#15
ivan criscuoli

ivan criscuoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 453
Ho vissuto tre anni in Tunisia e posso dirvi che i dilemmi che sembrano adolescenziali di una ragazza musulmana, che qui vengono spacciati per serie teen, in un contesto sociale e familiare musulmano, sono reali e veri. Io sto apprezzando tantissimo questa serie perché forse è arrivata con l'ironia, là dove SKAM Italia nel 2020 in modo leggero non è riuscita a raccontare due anni fa. Lo dico da ex studioso all'università di quelle culture e società e ripeto mi ha fatto enormemente piacere vedere come siano riusciti con sagace leggerezza a riproporre schemi, interazioni sociali, le famiglie ossessionate che guardano a come appari e ricordano i tempi passati, l'attenzione alla religione e la voglia delle ragazze di affermarsi (sia con il velo che non) nel loro contesto culturale di riferimento, il ragazzo figo mezzo rock dal sapore mediorientale (per citare la Nannini), ecco TUTTO questo esiste realmente. E ancora più magistrale esser riusciti a combinarlo con una patina di team drama in chiave Marvel-Disney. Non so se è il contesto che si presta cosi (non ho letto i fumetti, so da recensioni che anche nei comics si è scavato sul dilemma identitario di Kamala, sia musulmana che supereoistica) ma la sceneggiatura è perfetta, fedele alla realtà culturale di riferimento che vuole rappresentare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo