Vai al contenuto

Obi-Wan Kenobi: cosa non sta funzionando nella serie Disney+?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

I criticoni di Star Wars (e non solo) sono come i fanatici del calcio. Tutti allenatori.



no ma guarda io non penso di essere un grande sceneggiatore ma piuttosto che usare un cappotto gigante avrebbero potuto decidere di passare da un'altra strada.

invece di assumere gente che non sa correre avrebbero potuto scrivere la scena in una maniera divers....aspetta questa cosa della corsa è successa DUE VOLTE.

ora

hai ragione sul tutti sceneggiatori come tutti allenatori ma in questo caso è talmente ovvio che è quasi offensivo.

Immagine inserita

facciamogli fare del parkour per fare 20 metri. così de botto senza senso

#32
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Certo, perché il problema sono i fan criticoni eh, mica gli sceneggiatori cani che assumono :sisi:

non ho idea di chi siano quelli dietro obiwan ma siamo ai livelli degli episodi filler peggio scritti di xena qua. Nemmeno mettendoci impegno si possono scrivere scene tanto ridicole.

#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ma soprassediamo sul livello di scrittura (Imho migliora finalmente in ep5). Il problema della serie è pure tecnico:
Messa in scena davvero scarsa, musica non pervenuta, set che vengono riutilizzati allo sfinimento... Non so ragazzi, è qnche qui il problema. Doveva essere una serie big budget? Ammazza..
Poi ripeto ultima puntata (V) finalmente in linea con quanto mi aspetto, belle scene e Vader bello incazzato

#34
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

 

va che al mcdonald non c'è roba cattiva come sapore...magari ci avvelenano...però non è cattiva

 

qua è peggio

 

Sì sì.

Mcdonald nel senso di sfruttamento intensivo di tutto ciò che è legato al marchio. E se le patatine al gusto Star Wars vengono bruciate (come a volte succede al McDonald), fa niente.

 

 

Allo Star Wars di Disney mancano il cuore e l'anima. La trilogia prequel, che io stesso ho tanto criticato, ha mille difetti, ma non si può negare che abbiano un cuore e un'anima.

 

La roba Disney non ce l'ha, a eccezione di Mandalorian.



#35
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Ma soprassediamo sul livello di scrittura (Imho migliora finalmente in ep5). Il problema della serie è pure tecnico:
Messa in scena davvero scarsa, musica non pervenuta, set che vengono riutilizzati allo sfinimento... Non so ragazzi, è qnche qui il problema. Doveva essere una serie big budget? Ammazza..
Poi ripeto ultima puntata (V) finalmente in linea con quanto mi aspetto, belle scene e Vader bello incazzato

 

La regia è scadente come poche. Mi domando se sia Deborah Chow ad avere quasi tutte le colpe o se sia stata messa in condizione di lavorare male (pur avendo comunque le sue responsabilità).

 

Mi andrei a rivedere i due episodi di The Mandalorian diretti da lei giusto per vedere quante differenze ci sono.



#36
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Hai la mente annebbiata dai ricordi di infanzia, come tanti di noi. In realtà se la trilogia originale fosse proposta oggi (naturalmente adeguata ai tempi a livello tecnico), sarebbe massacrata senza appello. Troppi nerd a fare le pulci oggi. Saga che è nata per divertire senza tante pretese, ma i fans la trattano come una religione.

 

errato. Io guardo i film oggi in modo "distaccato"...anche perchè fino a una certa età manco li avevo visti tutti i film o per intero.Ero già grandicello.

Riesco a valutare oggettivamente un film (tenendo conto dei limiti del passato)

Prendi uno dei miei film preferiti. terminator 2

Potrebbe uscire domani al cinema senza alcun problema.

idem l'1 con effetti aggiornati

Io la nostalgia non so manco che è. e anche se c'è qualch eincongruenza ,pazienza.

Ma una jedi che in un giorno diventa ultrapower a me non va giù.

Come jar jar e le sue kagate



#37
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
La regia è scadente come poche. Mi domando se sia Deborah Chow ad avere quasi tutte le colpe o se sia stata messa in condizione di lavorare male (pur avendo comunque le sue responsabilità).
 
Mi andrei a rivedere i due episodi di The Mandalorian diretti da lei giusto per vedere quante differenze ci sono.

magari ci sono state ingerenze esterne ma dubito sia una buona regista, c'è un colpo d'occhio generale da fanfilm.

#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Mi sa che con queste storielle la Disney sta toppando di brutto.
Non è che Star Trek sia messa meglio, ma almeno Strange new worlds è una buona serie al contrario di Picard e Discovery che fanno pena

già leggendo  che  picard  fa  pena  ho smesso di leggere questo topic

 

poi vorrei  capire  CHI dice che questa serie non funziona......

oppure leggo affermazioni come disney non è capace di fare niente con star wars quando abbiamo mandalorian, ua delle migliori serie degli ultimi anni

 

Obi Wan non l'ho ancora iniziata, perchè detesto interrompere la visione per aspettare l'episodio successivo, sto aspettando che finisca almeno la stagione ma che sia pessima proprio manco da lontano, vedendo vari spezzoni e sentendo gli amici

 

mi pare ci sia una sorta di estremismo  assurdo verso queste serie di star wars, una cosa che non ho mai capito e  mai capirò

roba  tossica veramente per quanto mi riguarda

 

ho quotato te  solo riguardo al "picard fa  pena " eh , il resto sono mie  considerazioni  generali, giusto per precisare.

:)

 

peace  and  love


Modificata da kaos76, 15 June 2022 - 04:03 PM.


#39
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Sì sì.
Mcdonald nel senso di sfruttamento intensivo di tutto ciò che è legato al marchio. E se le patatine al gusto Star Wars vengono bruciate (come a volte succede al McDonald), fa niente.
Allo Star Wars di Disney mancano il cuore e l'anima. La trilogia prequel, che io stesso ho tanto criticato, ha mille difetti, ma non si può negare che abbiano un cuore e un'anima.
La roba Disney non ce l'ha, a eccezione di Mandalorian.

e Star Wars Rebels coff coff.


#40
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

già leggendo  che  picard  fa  pena  ho smesso di leggere questo topic

 

poi vorrei  capire  CHI dice che questa serie non funziona......

oppure leggo affermazioni come disney non è capace di fare niente con star wars quando abbiamo mandalorian, ua delle migliori serie degli ultimi anni

 

Obi Wan non l'ho ancora iniziata, perchè detesto interrompere la visione per aspettare l'episodio successivo, sto aspettando che finisca almeno la stagione ma che sia pessima proprio manco da lontano, vedendo vari spezzoni e sentendo gli amici

 

mi pare ci sia una sorta di estremismo  assurdo verso queste serie di star wars, una cosa che non ho mai capito e  mai capirò

roba  tossica veramente per quanto mi riguarda

 

ho quotato te  solo riguardo al "picard fa  pena " eh , il resto sono mie  considerazioni  generali, giusto per precisare.

:)

 

peace  and  love

Guarda kao, mandalorian e questa serie su ObiWan stanno, qualitativamente, su due pianeti diversi. 



#41
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

già leggendo che picard fa pena ho smesso di leggere questo topic
poi vorrei capire CHI dice che questa serie non funziona......
oppure leggo affermazioni come disney non è capace di fare niente con star wars quando abbiamo mandalorian, ua delle migliori serie degli ultimi anni
Obi Wan non l'ho ancora iniziata, perchè detesto interrompere la visione per aspettare l'episodio successivo, sto aspettando che finisca almeno la stagione ma che sia pessima proprio manco da lontano, vedendo vari spezzoni e sentendo gli amici
mi pare ci sia una sorta di estremismo assurdo verso queste serie di star wars, una cosa che non ho mai capito e mai capirò
roba tossica veramente per quanto mi riguarda
ho quotato te solo riguardo al "picard fa pena " eh , il resto sono mie considerazioni generali, giusto per precisare.
:)
peace love

Sinceramente sta scusa del fandom tossico ha un pochino rotto, è buona solo per riempire la bocca ai PR. Io tutto questo odio per Mandalorian e Rogue One non lo vedo mica, se ti approcci in modo serio a un franchise i risultati si vedono. Ma poi scusa, allora tutti quelli che per anni insultavano Lucas invece che cos'erano? :smile-rolleys:

P.S. Picard fa pena anche a me, sembra una parodia per ragazzini. Ah, e ho recuperato TNG pochi anni fa, quindi non mi porto chissà che nostalgia appresso.

#42
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38322

Ma una jedi che in un giorno diventa ultrapower a me non va giù.


Non che nella trilogia originale non ci fossero queste forzature eh.
Luke che prende in mano la spada laser per la prima volta e devia i raggi laser del remoto col paralaser abbassato "sentendo" la forza.
Luke che si allena 3 giorni con Yoda in spalla a saltare di liana in liana e facendo 3 capriole per poi andare a duellare con Vader (dove esce sconfitto ma gli tiene testa per buona parte del duello)

Sono forzature come ce ne sono mille altre all'interno della saga però io quando guardo Star Wars lo faccio ancora con gli occhi di un bambino quindi no problem per me (nonostante le veda anche io alcune scelte infelici riguardo al franchise)

#43
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Sinceramente sta scusa del fandom tossico ha un pochino rotto, è buona solo per riempire la bocca ai PR. Io tutto questo odio per Mandalorian e Rogue One non lo vedo mica, se ti approcci in modo serio a un franchise i risultati si vedono. Ma poi scusa, allora tutti quelli che per anni insultavano Lucas invece che cos'erano? :smile-rolleys:

P.S. Picard fa pena anche a me, sembra una parodia per ragazzini. Ah, e ho recuperato TNG pochi anni fa, quindi non mi porto chissà che nostalgia appresso.

sul fatto che il fandome sia tossico beh c'è poco da contestare, è così e lo è sempre stato

che a te vada bene o meno  non cambia la realtà

 

poi la  gente continua a  non capire  che il suo parere, puramente soggettivo e PERSONALE, è semplicemente quello, il suo parere, che non  assurge a  legge inconfutabile perchè si, molti scrivono un  sacco di panzane seppure è la loro opinione,  si  legge e si rispetta ma  non per questo  acquista chissà quale significato, quindi bisognerebbe un attimino darsi una  calmata e capire questa cosa, farsi un  bagno di umiltà.

Palro in  generale sempre eh,  sia chiaro

 

Poi tutto è  migliorabile come sempre si sa, ma a volte veramente si leggono assurdità delle più disparate  spacciate  come  verità assolute con una convinzione che fa solo sorridere



#44
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Sinceramente sta scusa del fandom tossico ha un pochino rotto, è buona solo per riempire la bocca ai PR. Io tutto questo odio per Mandalorian e Rogue One non lo vedo mica, se ti approcci in modo serio a un franchise i risultati si vedono. Ma poi scusa, allora tutti quelli che per anni insultavano Lucas invece che cos'erano? :smile-rolleys:

P.S. Picard fa pena anche a me, sembra una parodia per ragazzini. Ah, e ho recuperato TNG pochi anni fa, quindi non mi porto chissà che nostalgia appresso.

 

qua dentro o altri forum non ho letto NESSUNO lamentarsi di Rogue One per dire



#45
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Non che nella trilogia originale non ci fossero queste forzature eh.
Luke che prende in mano la spada laser per la prima volta e devia i raggi laser del remoto col paralaser abbassato "sentendo" la forza.
Luke che si allena 3 giorni con Yoda in spalla a saltare di liana in liana e facendo 3 capriole per poi andare a duellare con Vader (dove esce sconfitto ma gli tiene testa per buona parte del duello)

Sono forzature come ce ne sono mille altre all'interno della saga però io quando guardo Star Wars lo faccio ancora con gli occhi di un bambino quindi no problem per me (nonostante le veda anche io alcune scelte infelici riguardo al franchise)

si ma sono "meno forzature"...la prima cosa fa parte dell'istinto per dire. e forse son passati più di 3 giorni...boh...comunqu enon mi è pesata come nell'altro fil sta roba

Ma pure nei videogiochi riscontro questo problema.

o iniziato far cry 4...ragazzetto normale che dopo 3 secondi spara si arrampica ecc...

Non reggo più ste cose. almeno fai partire il personaggio in modo realistico (chessò ex soldato...o figlio di marines\soldati ecC)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo