Vai al contenuto

Warhammer 40K Darktide alla prova: violenza e distruzione nello shooter coop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188991
Warhammer 40.000 Darktide: lode al caos e alla violenza, in coop!
Ai Play Days del Summer Game Fest 2022 abbiamo provato il frenetico shooter co-op ambientato nell'universo di Warhammer.
..
Leggi l'articolo completo: Warhammer 40.000 Darktide: lode al caos e alla violenza, in coop!



#2
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646
Il problema (enorme) congenito in questo genere di giochi è solo uno: "il supporto di squadra ben organizzato".
In questo caso 3 del team erano developers quindi sapevano esattamente cosa fare e avevano tutto l'interesse a svolgere al meglio il loro ruolo. Immaginatevi adesso avere nel team 3 classici giocatori di quelli che trovi facilmente in giochi come Overwatch che pensano solo a sparare e uccidere più degli altri: fine del divertimento.
Concettualmente amo i giochi di squadra dove ognuno concorre affinché la missione si svolga in modo impeccabile ma, purtroppo, ho avuto pessime esperienze. L'ultima di queste è stata proprio Overwatch che mi ha spinto ad abbandonare tutti questi tipi di gameplay teambased :smile-22:

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Il problema (enorme) congenito in questo genere di giochi è solo uno: "il supporto di squadra ben organizzato".
In questo caso 3 del team erano developers quindi sapevano esattamente cosa fare e avevano tutto l'interesse a svolgere al meglio il loro ruolo. Immaginatevi adesso avere nel team 3 classici giocatori di quelli che trovi facilmente in giochi come Overwatch che pensano solo a sparare e uccidere più degli altri: fine del divertimento.
Concettualmente amo i giochi di squadra dove ognuno concorre affinché la missione si svolga in modo impeccabile ma, purtroppo, ho avuto pessime esperienze. L'ultima di queste è stata proprio Overwatch che mi ha spinto ad abbandonare tutti questi tipi di gameplay teambased :smile-22:


mah guarda, in realtà è più facile che trovi gente che gioca bene nei coop pve che nei giochi competitivi pvp

#4
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2374
Questo da prendere ad occhi chiusi. Iniziamo già ad arruolare, suuuuu.

#5
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2374
Doppio

Modificata da JokerIXIV, 14 June 2022 - 11:05 AM.


#6
Iarius

Iarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 940
Sarà crossplay? Si potrà giocare con amici dal PC?

#7
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2788
Da quanto leggo è piuttosto diverso da come mi ero immaginato (immaginavo sostanzialmente Vermintide 2 in salsa 40.000), ma molto meglio così!
E' particolarmente apprezzata la possibilità di modificare l'aspetto dei personaggi visto che alcuni di quelli del trailer erano abbastanza inguardabili (in perfetta tradizione Fatshark).

Ma si sa niente di un'eventuale quinta classe (in Vermintide erano 5)? Inoltre i vari personaggi avranno varie sottoclassi e talenti selezionabili come in Vermintide 2 o qui è tutto predefinito (spero di no)?
Poi siamo sicuri che non si possa giocare in singolo con 3 bot come accadeva in Vermintide 2? Mi sembra un po' strano abbiano tolto questa possibilità.

Comunque è il titolo che aspetto di più quest'anno e questo provato mi ha messo una scimmia addosso che non avete un idea. :smile-24:

Modificata da RuttMan, 14 June 2022 - 11:49 AM.


#8
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2788

Il problema (enorme) congenito in questo genere di giochi è solo uno: "il supporto di squadra ben organizzato".
In questo caso 3 del team erano developers quindi sapevano esattamente cosa fare e avevano tutto l'interesse a svolgere al meglio il loro ruolo. Immaginatevi adesso avere nel team 3 classici giocatori di quelli che trovi facilmente in giochi come Overwatch che pensano solo a sparare e uccidere più degli altri: fine del divertimento.
Concettualmente amo i giochi di squadra dove ognuno concorre affinché la missione si svolga in modo impeccabile ma, purtroppo, ho avuto pessime esperienze. L'ultima di queste è stata proprio Overwatch che mi ha spinto ad abbandonare tutti questi tipi di gameplay teambased :smile-22:

Per ovvi motivi i primi tempi ci sarà in giro gente che non ha idea di cosa fare, ma una volta che la gente inizierà ad aver imparato il gioco vai tranquillo che i problemi di cui parli spariranno quasi del tutto, anche perchè questi sono giochi in cui se non giochi di squadra non finisci la missione e se non finisci la missione in pratica hai buttato via tempo.

Infatti nelle mie quasi 300 ore di Vermintide 2 avrò trovato giusto 3 o 4 partite ai livelli di difficoltà più bassi dove la gente "trollava" o buttava via le missioni andando per conto loro. Questi sono giochi in cui la coop è tutto e un team è forte quanto il suo membro più debole quindi tutti i membri della squadra sono spronati a guardarsi le spalle a vicenda e aiutarsi l'un l'altro anche nel caso uno si riveli essere un "peso morto".
Tra l'altro quella di Vermintide 2 è una delle community meno tossiche che abbia trovato nei giochi online, la gente che offende è veramente poca e quella che trolla ancora meno, al contrario di Overwatch che aveva appunto una delle community peggiori in circolazione con gente che ancora in Diamond era disposta a buttare volutamente via la partita se qualcuno pickava il personaggio che volevano loro.

Modificata da RuttMan, 14 June 2022 - 11:58 AM.


#9
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

Per ovvi motivi i primi tempi ci sarà in giro gente che non ha idea di cosa fare, ma una volta che la gente inizierà ad aver imparato il gioco vai tranquillo che i problemi di cui parli spariranno quasi del tutto, anche perchè questi sono giochi in cui se non giochi di squadra non finisci la missione e se non finisci la missione in pratica hai buttato via tempo.

Infatti nelle mie quasi 300 ore di Vermintide 2 avrò trovato giusto 3 o 4 partite ai livelli di difficoltà più bassi dove la gente "trollava" o buttava via le missioni andando per conto loro. Questi sono giochi in cui la coop è tutto e un team è forte quanto il suo membro più debole quindi tutti i membri della squadra sono spronati a guardarsi le spalle a vicenda e aiutarsi l'un l'altro anche nel caso uno si riveli essere un "peso morto".
Tra l'altro quella di Vermintide 2 è una delle community meno tossiche che abbia trovato nei giochi online, la gente che offende è veramente poca e quella che trolla ancora meno, al contrario di Overwatch che aveva appunto una delle community peggiori in circolazione con gente che ancora in Diamond era disposta a buttare volutamente via la partita se qualcuno pickava il personaggio che volevano loro.

Bah, speriamo! Gli concederò una prova :smile-06:

#10
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3896

Da quanto leggo è piuttosto diverso da come mi ero immaginato (immaginavo sostanzialmente Vermintide 2 in salsa 40.000), ma molto meglio così!
E' particolarmente apprezzata la possibilità di modificare l'aspetto dei personaggi visto che alcuni di quelli del trailer erano abbastanza inguardabili (in perfetta tradizione Fatshark).

Ma si sa niente di un'eventuale quinta classe (in Vermintide erano 5)? Inoltre i vari personaggi avranno varie sottoclassi e talenti selezionabili come in Vermintide 2 o qui è tutto predefinito (spero di no)?
Poi siamo sicuri che non si possa giocare in singolo con 3 bot come accadeva in Vermintide 2? Mi sembra un po' strano abbiano tolto questa possibilità.

Comunque è il titolo che aspetto di più quest'anno e questo provato mi ha messo una scimmia addosso che non avete un idea. :smile-24:

anche io avevo capito non si potesse giocare in singolo coi bot. Invece credo di possa, infatti se un giocatore esce dalla partita viene sostituito da un bot. Il fatto di non poter affrontare il gioco "da soli" penso fosse riferito al fatto di non poter fare Rambo, ma di dover fare affidamento sulla squadra.

#11
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3896

Il problema (enorme) congenito in questo genere di giochi è solo uno: "il supporto di squadra ben organizzato".
In questo caso 3 del team erano developers quindi sapevano esattamente cosa fare e avevano tutto l'interesse a svolgere al meglio il loro ruolo. Immaginatevi adesso avere nel team 3 classici giocatori di quelli che trovi facilmente in giochi come Overwatch che pensano solo a sparare e uccidere più degli altri: fine del divertimento.
Concettualmente amo i giochi di squadra dove ognuno concorre affinché la missione si svolga in modo impeccabile ma, purtroppo, ho avuto pessime esperienze. L'ultima di queste è stata proprio Overwatch che mi ha spinto ad abbandonare tutti questi tipi di gameplay teambased :smile-22:

lo stesso mio problema. Io amo questo giochi ed avevo un bel gruppo con cui giocarli. Ora invece devo affidarmi al.matchmaking e spesso va male, molto male. Su back4blood penso di aver toccato il fondo in quanto a incontri tossici. Su vermintide invece ho sempre trovato gente come si deve che giocava in maniera intelligente. Speriamo di fare altrettanto qui.

#12
alfri

alfri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Nessuno lo sta giocando?

#13
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37800
Avrei messo un modalità single player stile l4d. Così non mi spinge a giocarlo manco gratis!

#14
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Nessuno lo sta giocando?

io, aspetta qualche mese di patch se lo vuoi giocare :asd: .



#15
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37800

io, aspetta qualche mese di patch se lo vuoi giocare :asd: .


Ha qualche problemino?

A parte gli scherzi è che non parlo io se no se non mi gira da schifo si potrebbe provare, beh fatemi cambiare GPU!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo