Vai al contenuto

Retro console e roms su sd esterna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
lucamise

lucamise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Ciao a tutti, cerco un aiuto disperato. Ho acquistato su Amazon una console RG-Plus a cui ho cambiato il custom firmware e fin qui tutto ok. C'è qualcuno che mi possa aiutare per lasciare la Sd interna solo per il firmware di sistema e di usare la sd esterna solo per le roms?
Praticamente non riesco a far vedere alla console le roms che ho sulla sd esterna...

#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

non c'è nessuna guida in rete ?



#3
lucamise

lucamise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Non ho trovato nulla, su youtube avevo trovato un tipo che aveva fatto una recensione e tramite lui ho messo il custode firmware, ho provato a lasciare un commento ma non mi ha mai risposto.

La recensione è questa:


#4
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79324

che modello di portatile hai preso?

per quelle un po' più vecchie per far vedere le altre SD card devi formattarle in fat32 (solitamente), io ho dovuto cercare un programmino apposta in rete perchè su windows non si riesce, una volta formattata nel formato giusto ci metti su tutto e vedrai che la rileva, capitata stessa cosa a me con la RG351V della anbernic, non vedeva nulla poi ho scoperto l'arcano.



#5
lucamise

lucamise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
La console si chiama RG-Plus, che sarebbe la versione con lo stick analogico della precedente RS97, sempre della Anbernic.
Quindi l'arcano sarebbe solo formattare la la schedina in fat32? Ricordo che il problema, provando iniziano dal mame4all che nel percorso di scelta della cartella contenente le rom andando su alla radice del percorso non trovava la voce della sd esterna...

#6
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 697
Tentar non nuoce, magari se non è formattata in fat32 il sistemino interno della console non riesce a riconoscere lsd

#7
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79324

La console si chiama RG-Plus, che sarebbe la versione con lo stick analogico della precedente RS97, sempre della Anbernic.
Quindi l'arcano sarebbe solo formattare la la schedina in fat32? Ricordo che il problema, provando iniziano dal mame4all che nel percorso di scelta della cartella contenente le rom andando su alla radice del percorso non trovava la voce della sd esterna...

 

contando che è della stessa epoca della RG351V e usa gli stessi sistemi e firmware credo proprio sia solo quello il problema

il formato del file system della SD esterna non è compatibile e quindi non vede niente quando va a leggerla, stessa cosa che capitava a me, poi l'ho formattata nel vecchio formato mettendoci su tutte le cartelle dei vari sistemi con dentro i giochi ed è andata perfettamente



#8
lucamise

lucamise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Perfetto, grazie mille. Appena posso provo come suggerito. Ti ricordi per caso il programmammino che avevi usato per formattare la schedina in fat32?

#9
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

Non ho trovato nulla, su youtube avevo trovato un tipo che aveva fatto una recensione e tramite lui ho messo il custode firmware, ho provato a lasciare un commento ma non mi ha mai risposto.

La recensione è questa:

non conosci doctor game ???



#10
lucamise

lucamise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Lo conosco nel senso che ho visto parecchi suoi video su youtube, in particolare grazie a lui ho cambiato il custom firmware della console




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo