Vai al contenuto

The Sandman, la serie TV di Netflix sarà monumentale?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
The Sandman, la serie TV di Netflix sarà monumentale?
Il primo trailer di The Sandman è una gioia per gli occhi, un memento di tutte le potenzialità che l'adattamento guidato da Neil Gaiman può sprigionare.
..
Leggi l'articolo completo: The Sandman, la serie TV di Netflix sarà monumentale?



#2
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487

Come ho già scritto da altre parti, per me invece è proprio l'atmosfera del fumetto che dal trailer non si percepisce neanche in lontananza. Mia opinione eh, ma ho paura che sarà una delusione enorme. Felicissimo se sarò smentito (ovvio che lo devo guardare per avere un parere più definito).

è un po' l'impressione che ho avuto anche io.
non che manchi di colpo d'occhio, è proprio l'atmosfera in alcune scene che non mi convince. e anche se di Netflix mi fido meno di zero viste le ultime trasposizioni, ci sono le parole e l'entusiasmo di Neil a fare da contraltare e compensare i dubbi: se ha atteso tutto questo tempo scartando varie opportunità che gli si sono presentate, ci sta che sia la volta buona per vedere un adattamento all'altezza della serie originale.

il che mi porta a pensar/sperare che si siano concentrati privilegiando quegli aspetti ritenuti cardine rispetto invece ad una estetica semplicemente più fedele ma meno caratterizzata.
e comunque se già c'è un certo stacco rispetto al teaser, non è detto che in alcune parti possa ulteriormente migliorare grazie all'aggiunta di qualche filtro/effetto di post-produzione.
Sturridge comunque è davvero impressionante!

Modificata da mr_flat, 08 June 2022 - 01:07 PM.


#3
Dick Grayson

Dick Grayson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1189

il trailer mi è piaciuto ma non capisco sempre sta esigenza del political correct facendo diventare Lucien, Lucifero e Costantine delle donne... -_-

così è proprio snaturare l'opera!

 

Cmq son fiducioso essendoci Gaiman a controllare il tutto



#4
Progetto2501

Progetto2501
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

il trailer mi è piaciuto ma non capisco sempre sta esigenza del political correct facendo diventare Lucien, Lucifero e Costantine delle donne... -_-
così è proprio snaturare l'opera!
Cmq son fiducioso essendoci Gaiman a controllare il tutto


Devo dire che vedendo il trailer quella su cui storco di più il naso è Death se la devi vestire come nel fumetto allora non capisco il senso di scritturare una nera. Per quanto riguarda Lucifero invece trovo che la scelta sia giusta, come trovo azzeccatissimo Desiderio. per quanto riguarda Constantine penso che il problema sia con i diritti di John Constantine così hanno deciso di utilizzare Johanna

#5
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
se il materiale è buono e gli artisti son bravi, non sono prevenuto sul casting.
è certo che si tratta già di una forzatura, ma magari è stato lo scotto da pagare per aver maggior potere in fase di realizzazione/supervisione da parte di Gaiman, sperando che Netflix abbia rinunciato ad imporre certe sue assurde politiche anche in altri aspetti dello show.

#6
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397
Stile a pacchi, pazzesco. Però da qui a farne una grande serie...

#7
Nicola “3nigm4”

Nicola “3nigm4”
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 106

Devo dire che vedendo il trailer quella su cui storco di più il naso è Death se la devi vestire come nel fumetto allora non capisco il senso di scritturare una nera. Per quanto riguarda Lucifero invece trovo che la scelta sia giusta, come trovo azzeccatissimo Desiderio. per quanto riguarda Constantine penso che il problema sia con i diritti di John Constantine così hanno deciso di utilizzare Johanna

Concordo. Poi gli angeli sono senza asessuati quindi ancora meno problemi.
Morte sì, scelta strana.
I Constantine boh: nel fumetto ci sono entrambi, avranno resi immortale Johanna. Soluzione accettabile.

Concludo: credo sia più facile trasporre su schermo One Piece che The Sandman. Paura e curiosità.

#8
Foo Guz

Foo Guz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Il più bel fumetto che abbia mai letto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo