Vai al contenuto

Passaggio a Windows 11

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

E' da qualche settimana che il mio PC continua a dirmi che devo cambiare qualche settaggio della scheda madre per aggiornare a Windows 11... ora la domanda fondamentale è:

 

Conviene oggi passare da Windows 10 a Windows 11? PC sfruttato principalmente per giocare...

 

 



#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Io sono passato subito a W11 ed ho avuto qualche problema in VR. Ora penso tu possa procedere senza intoppi.

#3
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Io sono passato subito a W11 ed ho avuto qualche problema in VR. Ora penso tu possa procedere senza intoppi.

volevo passare anche io a win11
Problemi con oculus o index?

#4
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

E' da qualche settimana che il mio PC continua a dirmi che devo cambiare qualche settaggio della scheda madre per aggiornare a Windows 11... ora la domanda fondamentale è:

 

Conviene oggi passare da Windows 10 a Windows 11? PC sfruttato principalmente per giocare...

 

 

No, perché al momento azzopperesti il tuo sistema con un sistema operativo che riesce nella decisamente ardua impresa di essere una pattumiera ancora peggiore rispetto a Win10.

 

Inoltre, da mesi questa faccenda fa notizia, perché non se n'è parlato anche qui:

 

https://www.thinkwit...-ads-in-windows

 

Direi che se non puoi proprio fare a meno, almeno aspetta quando a prescindere otterrai un supporto se non (ma si sogna qui) una consistenza delle prestazioni migliore su Windows 11, giusto perché potrebbe in quanto utilizza uno scheduler ed un CPU governor modificati, che per ora funzionano peggio.

Oppure aspetta che ci sia un motivo, tipo software che devi usare che è supportato esclusivamente da Win11.

Io per passare da Win9x a WindowsXP ci misi quasi 4 anni per la stessa ragione.

Solo la mia opinione eh, ma sostenuta da cose che sono trapelate per davvero.

 

Per quanto riguarda me, dal 2021 sto gestendo una mia per ora parziale (diciamo 75%) migrazione su Linux, solo un 5/6 software che potrei comunque lasciarmi dietro rimarrebbero fuori, e senza prodotti sostitutivi.

Per quando Windows10 non sarà più supportato, l'installazione di Windows 10 dovrà essere sparita, preferibilmente già da tempo.

Io dopo decenni ancora non ho capito una cosa:

 

Ma che ***** cha Windows da accedere al disco DI CONTINUO. Su Linux puoi aspettare anche molti minuti prima di rilevare un qualunque accesso al disco, quando in idle. Ed una singola fluttuazione.



#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

volevo passare anche io a win11
Problemi con oculus o index?

inizialmente tanti, disconnessioni continue. Wireless solo con Virtual Desktop. Ora il problema delle disconnessioni non c’è più e comunque sono passati diversi mesi dalla release.

#6
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

inizialmente tanti, disconnessioni continue. Wireless solo con Virtual Desktop. Ora il problema delle disconnessioni non cè più e comunque sono passati diversi mesi dalla release.

Non ho capito però se hai oculus o index

#7
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936
Io son passato subito, però usato poco per giocare (non ho vr) uso più serie x! Cmq non ho, nel poco uso (forse perché poi dopo che non lo toccavo lo aggiornavo), notato problemi! Però sento dire che è ancora meglio win 10 per il momento!

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Non ho capito però se hai oculus o index

Oculus

#9
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Io lo uso dal lancio, il motivo principale è per l'autohdr (e più recentemente per il thread director, dato che sono tornato ad Intel...).

Sulle prestazioni è difficile metter bocca. Win 10 lo usavo su un pc del 2014, win11 con uno del 2021.Eventuali inefficienze sono chiaramente neutralizzare dall'upgrade.

Una cosa però è certa: l'interfaccia non funziona.

Il menù contestuale (mouse dx) dice tutto: in fondo hanno duvuto mettere un 'mostra altro' che altro non è se non un fallback al menù classico di Windows, dato che quello nuovo contiene una frazione delle funzioni necessarie. Ridicolo : D.

O anche la suddivisione tra pulsante start e ricerca, ancora oggi dopo mesi di utilizzo non ho capito perché si debba fare una ricerca cliccando il pulsante ricerca e poi i risultati appaiano in start.

Start.
Inconcepibile : D. Perché non posso fare il resize come in win10? È claustrofobico :asd:.

C'è altro ma non vi annoio. È grezzo e con le idee confused dopo un anno non ho visto progressi degno di nota.
D'altro canto l'autohdr è magia nera, per cui...

Per giocarci è sufficiente, per lavorarci sarebbe un mezzo incubo...

#10
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Io lo uso dal lancio, il motivo principale è per l'autohdr (e più recentemente per il thread director, dato che sono tornato ad Intel...).

Sulle prestazioni è difficile metter bocca. Win 10 lo usavo su un pc del 2014, win11 con uno del 2021.Eventuali inefficienze sono chiaramente neutralizzare dall'upgrade.

Una cosa però è certa: l'interfaccia non funziona.

Il menù contestuale (mouse dx) dice tutto: in fondo hanno duvuto mettere un 'mostra altro' che altro non è se non un fallback al menù classico di Windows, dato che quello nuovo contiene una frazione delle funzioni necessarie. Ridicolo : D.

O anche la suddivisione tra pulsante start e ricerca, ancora oggi dopo mesi di utilizzo non ho capito perché si debba fare una ricerca cliccando il pulsante ricerca e poi i risultati appaiano in start.

Start.
Inconcepibile : D. Perché non posso fare il resize come in win10? È claustrofobico :asd:.

C'è altro ma non vi annoio. È grezzo e con le idee confused dopo un anno non ho visto progressi degno di nota.
D'altro canto l'autohdr è magia nera, per cui...

Per giocarci è sufficiente, per lavorarci sarebbe un mezzo incubo...

io mi vorrei muovere su win 11 per hdr

perchè in win 10 ha qualcosa che non và

se gioco etc è tutto ok, ma se provo a far screenshot o reccare lo schermo , mi ritorvo l immagine o il video come se fosse super luminoso

oltretutto lo schermo continua a dimmerare la luminosità a seconda dell applicazione che uso

ad esempio se apro chrome lo schermo comincia a acquisire lentamente luminosità, se passo invece a una schermata dei setting di windows la luminosità comincia a dimmerare verso il basso


Modificata da White, 04 June 2022 - 11:43 AM.


#11
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Per gli screen c'è poco da fare. In Elden Ring, con hdr nativo, mi escono tutti slavati, dovrei disattivarlo e riattivarlo ogni volta. Lascio perdere.
Con l'auto hdr invece tutto ok, essendo un overlay. Gli screen hanno i colori giusti (sdr).

Per il dimming, anche lì ci si può far poco (se non disabilitarlo, col rischio però di stampare...). Che pannello è?

Con win 11 non cambierebbe nulla su questi due punti, insomma.

#12
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Per gli screen c'è poco da fare. In Elden Ring, con hdr nativo, mi escono tutti slavati, dovrei disattivarlo e riattivarlo ogni volta. Lascio perdere.
Con l'auto hdr invece tutto ok, essendo un overlay. Gli screen hanno i colori giusti (sdr).

Per il dimming, anche lì ci si può far poco (se non disabilitarlo, col rischio però di stampare...). Che pannello è?

Con win 11 non cambierebbe nulla su questi due punti, insomma.

lg ultragear 34" 21:9



#13
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

lg ultragear 34" 21:9

Ah ok è un led.
Prova a controllare nelle opzioni, ci sarà un' auto regolazione della luminosità. Il male :dentone:.

#14
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Ah ok è un led.
Prova a controllare nelle opzioni, ci sarà un' auto regolazione della luminosità. Il male :dentone:.

Oddio mi hai fixato il problema, avevo già guardato stamane nelle impostazioni del monitor ma alla veloce.
Ora che me lo ha scritto ho controllato meglio e ho beccato l impostazione.
Si chiama variable backlight

#15
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
:sogud:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo