Vai al contenuto

Diablo Immortal alla prova: si ritorna all'Inferno con l'action RPG gratis di Blizzard

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Giovanni Panzano

Giovanni Panzano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 170

grazie per la risposta. ma i progressi non verranno annulati vero?
grazie ancora

Non ci sarà alcun wipe dei progressi, anzi ti consiglio di abilitare il cross-save così da giocare su PC e mobile con gli stessi personaggi.

#17
fedebruzzo

fedebruzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 79

Non ci sarà alcun wipe dei progressi, anzi ti consiglio di abilitare il cross-save così da giocare su PC e mobile con gli stessi personaggi.

grazie mille!!! :smile-04:

#18
ZeroManiac

ZeroManiac
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
Io avevo cominciato il gioco su mobile, ho aperto l'open beta su desktop ma non mi importa il pg... ricomincia da zero. Eppure sono collegato all'account battlenet.
Sapete il perché?

#19
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Allur..giocato un paio dore su pc. Letteralmente non ha nessun senso spendere tempo su questo immortal invece che su diablo3, del quale rappresenta oltretutto un riciclo pesante di motore grafico, ambientazioni, nemici, effetti, etc, ma il tutto downgradato pesantissimamente per permettergli di girare su mobile. Su smartphone probabilmente si presenta anche bene e rispetto alla media dei prodotti capisco che possa anche dirsi ben fatto, ma la versione pc è letteralmente oscena. Non permette di cambiare la risoluzione di default e tocca giocare con immagine tutta sfocata, ad un 720p upscalato sullo schermo 2k. Colori slavati, scalette ovunque, icone enormi per adattarsi ai controlli touch, (manco le icone hanno sostituito!)..non si tratta di un port, probabilmente sotto cè un emulatore android che lo fa girare o qualcosa del genere perché altrimenti non me lo spiego! Neppure i comandi hanno adattato per cui non si possono usare wasd e si corre costantemente attaccando, con leffetto che non risulta agevole controllare il pg e direzionare le varie abilità.
Tutte le dinamiche del gameplay poi sono state semplificate, dalla gestione dellinventario alle statistiche allo skill tree (che non esiste).
Lato transazioni, osceno in tutto e per tutto: valuta di gioco, seconda valuta solo acquistabile con denaro vero, cosmetici, battle pass, chest apribili alla fine dei dungeon solo pagando, crest da incastonare negli oggetti per avere bonus perenni alle stats unicamente acquistabili..brutto brutto brutto!
Difficoltà inesistente ovviamente, il livello di sfida è tarato per essere in linea con un esperienza mobile dove il casual richiede un costante senso di progressione altrimenti molla, pertanto tutto si riduce a <premi un pulsante e guarda le esplosioni far fuori i nemici>. Che, per carità, nellottica di un gioco mobile è anche comprensibile..

Chicca infine il fatto che si venga buttati in server a mondo condiviso, quindi ci si trova in partita con centinaia di persone che girano a caxxo come palline di un flipper, ognuno per i fatti suoi..persone che scrivono le peggio oscenità nella chat, senza alcuna moderazione ne filtri di sorta, ergo la festa della bestemmia gratuita e dello slur

#20
Giovanni Panzano

Giovanni Panzano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 170

Io avevo cominciato il gioco su mobile, ho aperto l'open beta su desktop ma non mi importa il pg... ricomincia da zero. Eppure sono collegato all'account battlenet.
Sapete il perché?

Il login al tuo account devi eseguirlo non solo su PC ma anche su mobile, cliccando in alto a sinistra nella schermata principale.

#21
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Provato un po' ieri sera

allora.....è diablo c'è poco da dire MA....sembra più assomigliare, per gameplay e mood, ai vecchi Baldur's gate Dark alliance usciti per console nell'era PS2/xbox, diciamo che è più semplificato rispetto al solito, più diretto e basico.

Tecnicamente lo gioco su un 55" 4K e mi è sembrato più che onesto, certo non è all'avanguardia ma fa il suo lavoro, anche perchè l'inquadratura sembra più ravvicinata del solito, con i personagi ben più grandi del 3 o di resurrection.

Il vero problema ENORME è che, giocandolo col pad su pc, i controlli sono totalmente ingestibili, sono proprio rotti.....innanzitutto c'è un lag gigantesco, si vede che non li hanno minimamente adattati per usare un pad "esterno", mentre su mobile (giocato su Odin, android) vanno alla grande usando gli stick integrati, col pad hai sempre il cursore da gestire, solo che è sballatissimo, con un lag chilometrico, il che rende praticamente impossibile o quasi gestire tutto, dai menù allo scegliere le cose a schermo, bisogna tornare sul mouse, che io ho lontano da dove sono seduto a giocare impugnando il pad, avendo il pc in sala collegato al maxi schermo e tastiera e mouse appoggiati sul tavolo a 2 merti di distanza....ma poi il ritardo è assurdo quando muovi il personaggio, tantissime volte che va avanti a muoversi per uno o due secondi in una direzione anche quando hai mollato la direzione da un pezzo, robe fuori di testa proprio.

Devono assolutamente fare una patch per sistemarlo perchè così è ingiocabile.

 

Spero lo sistemino in fretta perchè il gioco alla fine c'è, è un diablo semplificato e più arcade del solito ma sempre divertente è.



#22
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Provato su pc, tutti si lamentano della grafica, a me piace. Il gameplay per adesso è abbastanza semplificato ma adrenalinico peccato che su pcil pad ha un input lag pauroso, e sul mio note 10 plus è per il momento non compatibile...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

#23
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Provato su pc, tutti si lamentano della grafica, a me piace. Il gameplay per adesso è abbastanza semplificato ma adrenalinico peccato che su pcil pad ha un input lag pauroso, e sul mio note 10 plus è per il momento non compatibile...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

ma infatti secondo me la grafica va più che bene, i problemi sono ben altri, è praticamente ingiocabile per ora con un pad



#24
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

ma infatti secondo me la grafica va più che bene, i problemi sono ben altri, è praticamente ingiocabile per ora con un pad

Esatto, pensa che inizialmente credevo fosse un problema mio, ahah.la sfiga che il note 10 + mio risulta nn compatibile e da cell6va una bomba...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

#25
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Esatto, pensa che inizialmente credevo fosse un problema mio, ahah.la sfiga che il note 10 + mio risulta nn compatibile e da cell6va una bomba...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

anche sulal Odin l'ho provato l'altro giorno e va benissimo, spero facciaon una patch che sistema i comandi su pc quanto prima, lo lascio in stand by per ora, a giocare così divento pazzo



#26
Shadowmere

Shadowmere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 161

Provato un po' ieri sera
allora.....è diablo c'è poco da dire MA....sembra più assomigliare, per gameplay e mood, ai vecchi Baldur's gate Dark alliance usciti per console nell'era PS2/xbox, diciamo che è più semplificato rispetto al solito, più diretto e basico.
Tecnicamente lo gioco su un 55" 4K e mi è sembrato più che onesto, certo non è all'avanguardia ma fa il suo lavoro, anche perchè l'inquadratura sembra più ravvicinata del solito, con i personagi ben più grandi del 3 o di resurrection.
Il vero problema ENORME è che, giocandolo col pad su pc, i controlli sono totalmente ingestibili, sono proprio rotti.....innanzitutto c'è un lag gigantesco, si vede che non li hanno minimamente adattati per usare un pad "esterno", mentre su mobile (giocato su Odin, android) vanno alla grande usando gli stick integrati, col pad hai sempre il e da gestire, solo che è sballatissimo, con un lag chilometrico, il che rende praticamente impossibile o quasi gestire tutto, dai menù allo scegliere le cose a schermo, bisogna tornare sul mouse, che io ho lontano da dove sono seduto a giocare impugnando il pad, avendo il pc in sala collegato al maxi schermo e tastiera e mouse appoggiati sul tavolo a 2 merti di distanza....ma poi il ritardo è assurdo quando muovi il personaggio, tantissime volte che va avanti a muoversi per uno o due secondi in una direzione anche quando hai mollato la direzione da un pezzo, robe fuori di testa proprio.
Devono assolutamente fare una patch per sistemarlo perchè così è ingiocabile.
Spero lo sistemino in fretta perchè il gioco alla fine c'è, è un diablo semplificato e più arcade del solito ma sempre divertente è.

Quoto tutto. un Diablo 3 riciclato e semplificato con un livello di difficoltà tarato verso l'oscenamente facile. Acquisti ovunque . Fortuna che col PC hanno tenuto il controllo col mouse, col pad ingiocabile.Sul tablet neache lo provo. Il pubblico del mobile si troverà benissimo, su PC semplicemente non ha senso di esistere secondo me

#27
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

anche sulal Odin l'ho provato l'altro giorno e va benissimo, spero facciaon una patch che sistema i comandi su pc quanto prima, lo lascio in stand by per ora, a giocare così divento pazzo

Oggi anche l'ho ripreso, niente mi ha preso il mal di testa. Ritardo nei combattimenti anche nel lockare un nemico o nel camminare. Peccato perché mi ci fionderei, ma è impossibile.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

#28
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

Quoto tutto. un Diablo 3 riciclato e semplificato con un livello di difficoltà tarato verso l'oscenamente facile. Acquisti ovunque . Fortuna che col PC hanno tenuto il controllo col mouse, col pad ingiocabile.Sul tablet neache lo provo. Il pubblico del mobile si troverà benissimo, su PC semplicemente non ha senso di esistere secondo me

Condivido anche questo. Per me è pensato soprattutto per il mobile, se non addirittura esclusivamente. Mai perso un 1v1 e gioco su pc tanto per livellare il pg. Se mi riattivano la versione note 10 + ci giocherò là

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

#29
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Lato transazioni, osceno in tutto e per tutto: valuta di gioco, seconda valuta solo acquistabile con denaro vero, cosmetici, battle pass, chest apribili alla fine dei dungeon solo pagando, crest da incastonare negli oggetti per avere bonus perenni alle stats unicamente acquistabili..brutto brutto brutto!
Difficoltà inesistente ovviamente, il livello di sfida è tarato per essere in linea con un esperienza mobile dove il casual richiede un costante senso di progressione altrimenti molla, pertanto tutto si riduce a <premi un pulsante e guarda le esplosioni far fuori i nemici>. Che, per carità, nellottica di un gioco mobile è anche comprensibile..
 

 

E il pacchetto dei bonus (o buffs, come volete chiamarli) per cui ti chiedono fino a 10€ per 90 giorni, che se non ti logghi ogni giorno li perdi addirittura, saputo qualche ora fa.

 

Questo significa essere letteralmente fuori di testa.

Per fortuna non mi ha mai interessato niente che abbia a che fare con il mercato mobile, non sono giochi, non li si potrà mai chiamare tali finché sono così, sono avanzati sistemi di ludopatia.



#30
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Oggi anche l'ho ripreso, niente mi ha preso il mal di testa. Ritardo nei combattimenti anche nel lockare un nemico o nel camminare. Peccato perché mi ci fionderei, ma è impossibile.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

si anche io vorrei giocarci e andare avanti ma finchè è così non se ne parla






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo