Vai al contenuto

I, The Inquisitor č un action adventure dark fantasy dalla Polonia: sarą il nuovo The Witcher?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188991
I, The Inquisitor: dalla Polonia, un'avventura medievale stile The Witcher
Tratto dalla saga letteraria firmata Jacek Piekar, I, The Inquisitor č un interessante gioco d'azione e avventura che merita di essere seguito.
..
Leggi l'articolo completo: I, The Inquisitor: dalla Polonia, un'avventura medievale stile The Witcher



#2
Naifinside

Naifinside
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
Sono davvero curioso di cosa possa venirne fuori, le premesse sono accattivanti e spero vivamente il gameplay sappia essere un punto a favore. Incrociamo le dita!

#3
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1941
L'ambientazione è molto coraggiosa, mi interessa molto :smile-106:

#4
Tano G.

Tano G.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Mi dispiace però dover puntualizzare sul fatto che la santa inquisizione citata nel testo, con tanto di processo a Galileo e rogo delle streghe esula in realtà dal contesto medievale entrando di diritto nella storia moderna. Inoltre se il gioco è ambientato nel 1500 si attesta ormai alla conclusione del medioevo (o almeno per quanto riguarda la storia reale e non quella presente nel titolo). Comunque si abbastanza interessante come titolo lo terrò sicuramente d'occhio

#5
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393
Mi ha gasato molto l'ambientazione. Spero porti ad una traduzione dei libri.

#6
Spqr_21

Spqr_21
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1460
i più cattivi diranno Assassin's Witcher...

#7
Crazyciccio

Crazyciccio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2449
Il concept è molto fico, c'è chi però già lo paragona a TW. Io dico di andarci piano con i confronti visto che il paragone è contro un mostro sacro del genere. Tecnicamente inoltre è abbastanza arretrato ma se il tutto dovesse funzionare bene si può anche soprassedere senza problemi.

#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
La lore è borderline sul trash (mi è venuto in mente Grezzo Due 2 leggendola lol). Sono curioso di capire il tono narrativo. Se coatto mi sa finisce nella collezione dei giochi trash da tirare fuori durante le festività natalizie da sfoggiare a parenti e amici buongustai.

Modificata da Fox Hound, 30 May 2022 - 07:49 PM.


#9
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
Molto interessante, lo terrò sicuramente d'occhio ma altri generi con trailer e commenti da hype si sono poi rivelati titoli guidati, meccanici e soprattutto poco più che sufficienti. Attendo l'uscita e la recensione non voglio sbilanciarmi o mettermi scimmie sulla spalla che poi ci rimango male. :smile-rolleys:

#10
George Boston

George Boston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 917

Mi dispiace però dover puntualizzare sul fatto che la santa inquisizione citata nel testo, con tanto di processo a Galileo e rogo delle streghe esula in realtà dal contesto medievale entrando di diritto nella storia moderna. Inoltre se il gioco è ambientato nel 1500 si attesta ormai alla conclusione del medioevo (o almeno per quanto riguarda la storia reale e non quella presente nel titolo). Comunque si abbastanza interessante come titolo lo terrò sicuramente d'occhio


Dipende: formalmente hai ragione, ma al netto delle date "scolastiche" di inizio e fine del Medioevo ci sono diverse posizioni fra gli esperti; ad esempio, Jacques Le Goff (uno degli storici più illustri dei nostri tempi) colloca la fine del Medioevo e l'inizio dell'Età Moderna in occasione della rivoluzione industriale poiché è l'evento che ha effettivamente stravolto la vita delle persone (oltre al concetto stesso di progresso), mentre tra la vita di un contadino o di un borghese del '400 e quella di un contadino o di un borghese del '500 non c'erano differenze tali da decretare che vivessero in tue epoche differenti.

#11
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1590
Piccolo off topic legato all'introduzione dell'anteprima: CDPR ha dimostrato che in alcuni casi la trasposizione di un'opera letteraria può risultare molto più efficace e brillante nel medium videoludico rispetto al grande schermo.

Detto ciò, il prodotto merita sicuramente molta attenzione visto le premesse, ma ha ancora tutto da dimostrare.

#12
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37800
Volevo recuperare i libri..non li hanno tradotti! :(

#13
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Volevo recuperare i libri..non li hanno tradotti! :(

è la prima cosa che sono andato a controllare anche io... 

 

purtroppo non si trovano tradotti in italiano






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo