Vai al contenuto

consiglio per un'amica igienista dentale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
come da titolo, mi ha chiesto di cercarle una macchina per fotografare le arcate dentali dei suoi clienti,

1- non vuole spendere una cifra
2- non sa nulla di fotografia

io sono un po' fuori dal giro e dalle novità quindi chiedo a voi:

una entry-level (canon-nikon-sony...) anche non di ultima generazione, con una lente macro (magari zoom, in modo che eventualmente possa usare la macchina anche al di fuori del lavoro)
ed un ring flash (che presumo sia d'obbligo per evitare ombre non volute)

ho trovato kit già pronti in rete a 1250 tipo questo https://www.photo19....ntoiatrica.html ma so già che mi dirà che vuole spendere meno...

any suggestion?

#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

come da titolo, mi ha chiesto di cercarle una macchina per fotografare le arcate dentali dei suoi clienti,

1- non vuole spendere una cifra
2- non sa nulla di fotografia

io sono un po' fuori dal giro e dalle novità quindi chiedo a voi:

una entry-level (canon-nikon-sony...) anche non di ultima generazione, con una lente macro (magari zoom, in modo che eventualmente possa usare la macchina anche al di fuori del lavoro)
ed un ring flash (che presumo sia d'obbligo per evitare ombre non volute)

ho trovato kit già pronti in rete a 1250 tipo questo https://www.photo19....ntoiatrica.html ma so già che mi dirà che vuole spendere meno...

any suggestion?

Mi pare ci siano tool appositi per iPhone? Perché un kit base così per me diventa costoso 



#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
ma scusa, se le faccio comprare una reflex entry non ultimo modello, tipo una sony A58 usata (200 euro?) + un macro tamron o sigma ed un ring flash anche non originale, dici che non si sta sotto i 1000?

il telefono dice che è poco professionale agli occhi dei clienti :rolleyes:

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ma scusa, se le faccio comprare una reflex entry non ultimo modello, tipo una sony A58 usata (200 euro?) + un macro tamron o sigma ed un ring flash anche non originale, dici che non si sta sotto i 1000?

il telefono dice che è poco professionale agli occhi dei clienti :rolleyes:

Effettivamente il telefono sembra molto personale come oggetto. 
Non c'è un'estensione professionale, tipo braccio da montare al lettino, con una fotocamera macro incastonata su? Anche che regga uno smartphone ben nascosto.

A me farebbe un po' strano anche la reflex comunque.


Modificata da Fox Hound, 31 May 2022 - 12:28 AM.


#5
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
dice che tutte le sue colleghe usano una reflex o una bridge

#6
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
alla fine le ho trovato su ebay:

sony a58
tamron 90 2,8 macro
ring flash di marca sconosciuta

il tutto a 590 euri spedizioni comprese.

sono soddisfatto di me :sisi:

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

GG! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo