Vai al contenuto

Top Gun: Maverick, costruire l'azione ad alta quota


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72004
Top Gun: Maverick, costruire l'azione ad alta quota - SPECIALE
Approfondiamo nel dettaglio l'esasperante training di Tom Cruise e co-protagonisti per l'avvincente sequel del cult anni '80 di Tony Scott.
..
Leggi l'articolo completo: Top Gun: Maverick, costruire l'azione ad alta quota - SPECIALE



#2
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2033
Spero rilasceranno un documentario o un making of della produzione perché alcune cose ancora non mi sono chiarissime e non credo che, sebbene abbiano effettuato un allenamento di 5 mesi, abbiamo effettuati tutti gli stunt da soli oppure pilotato in solo in f-18 con un periodo di addestramento così limitato (ma forse questo è sottinteso). Questa sera solo al cinema e non vedo l'ora!

#3
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5056

Spero rilasceranno un documentario o un making of della produzione perché alcune cose ancora non mi sono chiarissime e non credo che, sebbene abbiano effettuato un allenamento di 5 mesi, abbiamo effettuati tutti gli stunt da soli oppure pilotato in solo in f-18 con un periodo di addestramento così limitato (ma forse questo è sottinteso). Questa sera solo al cinema e non vedo l'ora!

Immagino che nei contenuti extra nei bluray ci sarà qualcosa riguardo.

#4
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
Ma che gli attori abbiano veramente pilotato gli f18 è escluso nella maniera assoluta!
Ma che scrivete ?

#5
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3042

Ma che gli attori abbiano veramente pilotato gli f18 è escluso nella maniera assoluta!
Ma che scrivete ?

Ma difatti.. Non ti fanno pilotare un f18 per un miliardo di motivi. Sono stati bravissimi ad addestrarsi, ma da li a pilotare veramente ci passano molte cose.

#6
luca perrins

luca perrins
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67

Spero rilasceranno un documentario o un making of della produzione perché alcune cose ancora non mi sono chiarissime e non credo che, sebbene abbiano effettuato un allenamento di 5 mesi, abbiamo effettuati tutti gli stunt da soli oppure pilotato in solo in f-18 con un periodo di addestramento così limitato (ma forse questo è sottinteso). Questa sera solo al cinema e non vedo l'ora!


Ho gli stessi dubbi: 5 mesi di addestramento non penso possano bastare per permettere a degli attori (con 0 competenze pregresse in questo campo) di pilotare un caccia da guerra.
Attenderò il bluray per i contenuti extra.
Può essere abbiano fatto come Dunkirk: l'aereo biposto, dove il pilota professionista è dietro e guida il mezzo, mentre la telecamera inquadra l'attore posizionato davanti che ovviamente ha una cloche finta con cui simula il tutto.

Modificata da luca perrins, 25 May 2022 - 10:28 PM.


#7
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ma che gli attori abbiano veramente pilotato gli f18 è escluso nella maniera assoluta!
Ma che scrivete ?


Hai perfettamente ragione, Alfa. Era proprio una cavolata dettata da una lettura errata di una vecchia intervista del 2019. Ora è sistemato con le informazioni giuste. Grazie della segnalazione :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo