Vai al contenuto

Lei si intende di bici e monopattini elettrici?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

#16
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654
direi di partire con un modello della decathlon.
oppure cerca un usato su subito!

#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

direi di partire con un modello della decathlon.
oppure cerca un usato su subito!

Guardando video su YouTube e leggicchiato velocemente forum e recensioni, sento di gente molto molto insoddisfatta con quei modelli, ho già visto.

Spoiler

 

catene che escono dopo tot chilometri e così via.... 

se c'è un modello che si salva nel mucchio fammi sapere per cortesia 

 

 

p.s. per dare un opinione anche diversa

Spoiler

Modificata da Fox Hound, 26 May 2022 - 05:52 AM.


#18
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

Guardando video su YouTube e leggicchiato velocemente forum e recensioni, sento di gente molto molto insoddisfatta con quei modelli

 

Pagina precedente ti avevo consigliato la ST 900 perché quello è il minimo per avere una mtb elettrica  “in sagoma” adatta quindi a un utilizzo gravoso 

La ST 100 costa la metà ergo da qualche parte purtroppo risparmiano..

La ST 100 è un catorcio? No, ma ha le sue limitazioni: va bene per pianura, sterrati leggere, salite non troppo lunghe e pendenze non esagerate  (ha solo 8 rapporti) 

Per la catena, in caso di problemi,  basta montare un guidacatena, per i componenti tocca invece accontentarsi: un microshift non sarà mai un XTR ..



#19
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

 
l'usata è un tocco di classe, dovevi scriverlo a caratteri minuscoli e dello stesso colore dello sfondo :sisi:
 
cmq io ho una Cube Reaction Hybrid_Pro del 2021 grey´n´yellow con qualche modifica 

 

anch'io presa usata

 

 

Io questa
https://www.guerciot...corsa/san-siro/

Ma nn c entra una mazza :D

 

 

io questa! (che c'entra anche poco non essendo elettrica...)

 

 

 

Belle, ma non postate le foto dai cataloghi, :eheh:  postate le vostre  :P   



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

A me raga basta che non esce mai la catena, che la batteria duri una quarantina di chilometri. Che si trovino batterie di ricambio compatibili senza impazzire per cercarle. E se possibile sotto i mille euro.

Per l'uso l'importante è che non mi sforzi dato che ho un problema fisico.

 

Sotto i mille €, per una cosa che chiedi, trovi spazzatura cinese. Chiaro, secco e conciso.

 

1000€ sono solo di una MTB decente

altri 1000€ sono per motore + batteria (che da sola costa 700€)

 

Se andiamo sull'usato puoi prendere i modelli precedenti:

https://www.subito.i...a-435290904.htm

 

Consigli:

 

Motore:

vai sul Bosch (soprattutto se prendi usato). Fra durabilità, affidabilità, modalità eMTB (già presente nel 2018, poi portata anche dalle altre case), ricambi ed in ultimo colonnine ricarica sparse nei Masi/Rifugi (hanno praticamente quasi solo Bosch).

 

Cambio:

vista la cifra in ballo troverai SRAM 9 velocità, più che sufficienti per fare tutto

 

Freni:

idem come sopra

 

Telaio:

va bhe il solito in alluminio, la bicicletta conta che pesa 25kg

 

Batteria:

comune con tutte le bosch, quindi tantissimi ricambi. Allo stato attuale usano il sistema TUBE montato nel montate del telaio. In precedenza era posticcia e al posto della borraccia (come nella mtb usata del link sopra).

500 Wh sono ben più che sufficienti.

Autonomia in piano a modalità ECO: circa 160km a 25km/h costanti

TURBO: 15km in piena salita

 

Motore:

versione CX Bosch, non trovi di meglio a mio parere. Un concentrato di potenza, affidabilità e prestazioni; negli anni hanno migliorato tantissimo lo stacco/ingresso del motore, la sua fluidità e la coppia massima.

Per intenderci, la coppia (cioè la spinta che senti, quella che ti porta in avanti in partenza) di questo motore elettrico è circa quella di una moto 600cc.

Hai 4 modalità con vari livelli di aiuto, praticamente moltiplicano la forza che tu ci metti: ECO (+40% della tua forza), TOUR (+100%), eMTB (+160%) e TURBO (+240%).

In base al modello e all'annata queste percentuali potrebbero cambiare (specie in modalità turbo).

 

Display al manubrio: PURE di Cube in quel caso.

Piccolino e ha tutto il necessario, non serve avere di più. Non è asportabile.

 

Reparto sospensioni:

variabile ma entriamo in un mondo costoso dove per ora è meglio non addentrarci.

 

Freni:

essendo il peso della eMTB importante sono sempre dotate di doppio freno a disco meglio definito come "mi cappotto se pinzo forte" quindi occhio.

 

Marca eMTB:

fra le tante che ho visto ho trovato Cube la migliore fra prezzo/prestazioni con il motore Bosch (che per me era la cosa determinante).

ho altre due eMTB a casa dei miei sempre Cube versione 2018, se vuoi spendere poco il modello di ingresso è la Reaction ONE. Modello che ha tutto quello che ti serve.

 

Piccola nota a margine:

queste eMTB targate Bosch non hanno il cambio anteriore, c'è solo una corona (2021) od un pignone (ante 2021), quindi il rischio di caduta catena anteriore è zero.



#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Belle, ma non postate le foto dai cataloghi, :eheh:  postate le vostre  :P

 
Spoiler


#22
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Fox hound purtroppo le bici costano tanto.
Con mille compri una bici base, per iniziare, ma nn elettrica.
Con meno di mille mi sa che meglio della decathlon nn trovi nulla e comprarle usate Bo, c è sempre il rischio che abbiano problemi

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Fox hound purtroppo le bici costano tanto.
Con mille compri una bici base, per iniziare, ma nn elettrica.
Con meno di mille mi sa che meglio della decathlon nn trovi nulla e comprarle usate Bo, c è sempre il rischio che abbiano problemi

 

lo stesso rischio che hai sul nuovo, in entrambe hai lo scontrino e ti rivolgi all'assistenza in tutti i casi.

Sull'usato come minimo devono scontarti l'IVA, da lì a scendere con il prezzo



#24
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

 

Spoiler

 

Decisamente meglio  :) quoto questa perché faccio sempre anche io foto con il cartello, se presente, all'arrivo  :eheh: 



#25
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

 
 
 
 
 
 
Belle, ma non postate le foto dai cataloghi, :eheh:  postate le vostre  :P   

ecco la mia 😬
XXkVFKtb_o.jpeg

e col cane
EFyjCP0L_o.jpeg

#26
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Quindi io non posso postare la mia bdc trek entry level poraccy :will2:

 

P.S. 700€ nuova, per la cronaca :D

 

 

edit: per lo meno meglio della city bike presa in prima media, su cui piegavo cose col mio peso essendo troppo piccola e usata per tre o quattro mesi per vedere se mi piacesse pedalare a lungo :D


Modificata da Just Panta, 26 May 2022 - 11:15 AM.


#27
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Quindi io non posso postare la mia bdc trek entry level poraccy :will2:

 

P.S. 700€ nuova, per la cronaca :D

 

Drago vero.



#28
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

ecco la mia
XXkVFKtb_o.jpeg

e col cane
EFyjCP0L_o.jpeg

Tutto molto bello. Sarebbe figo però un add-on sidecar per il cane.  B-)



#29
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

Tutto molto bello. Sarebbe figo però un add-on sidecar per il cane.  B-)

ma se sono io che devo inseguirla 😖...

ora la sto allenando a stare al guinzaglio di fianco, per poter andare al lavoro in bici quest'estate perché al momento ogni volta che salgo in bici si sovraeccita e finisce col finirmi tra le ruote se siamo per strada.

se invece andiamo per boschi e la lascio libera è una figata!
una compagnia decisamente migliore di quella dei miei amici invasati ed in andropausa :sisi:

#30
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Oggi giro sul lago di Como 75 km
E poi bagnetto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo