Vai al contenuto

How I Met Your Father Recensione: la comedy Disney+ è migliore del previsto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27144
How I Met Your Father Recensione: la comedy Disney+ è migliore del previsto
Tra il voler di riportare sullo schermo Lizzie McGuire e How I Met Your Mother, ecco la nascita di una comedy semplice, ma a cui potersi affezionare.
..
Leggi l'articolo completo: How I Met Your Father Recensione: la comedy Disney+ è migliore del previsto



#2
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Totalmente in disaccordo, partivo prevenuto ma è stato anche peggio del previso: non fa ridere, piena di battute veramente cringe e personaggi quasi caricaturali. Forse sono fuori target massimo e la serie è rivolta ad un pubblico decisamente piu giovane perché non capisco come qualcuno over "enta" possa trovare stimolante questo genere di commedia.
La serie crolla sotto il peso dell'eredità che si porta dietro ed è forse questa la sua peggior colpa.

#3
LaNeraMalavolpe

LaNeraMalavolpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 642
Vista e piaciuta molto rispetto alle aspettative.
Un paio di personaggi sopra le righe ma oh, è una sitcom, e Marshall nella serie precedente superava abbondantemente certi "standard" in quanto a essere caricaturale XD
Secondo me ha molto potenziale, ho apprezzato anche i vari twist di classiche situazioni da sitcom ribaltati.


#4
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti
Vista tra sabato e domenica.
Niente di innovativo od originale ma l'ho trovata estremamente piacevole.

#5
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
La sto guardando proprio in questi giorni e devo dire che non mi trovo troppo d'accordo con quanto scritto in recensione.
Premettendo che forse parto con un forte bias a causa del fatto che How I met your mother è probabilmente la mia seconda commedy preferita di sempre, tanto che personalmente ho apprezzato anche il finale, se non altro per la sua originalità.
Purtroppo non sto affatto trovando questo How I met your father all'altezza dell'originale.

Anzi, analizzandola come una sitcom appartenente alla stessa categoria di HIMYM direi che è pure insufficiente, infatti sono a più di metà stagione e la serie non è stata in grado di strapparmi una singola risata, mentre con HIMYM mi sbellicavo ed erano rari gli episodi incapaci di farmi ridere.
Capisco che questo sia un aspetto molto soggettivo, ma trovo che a questa serie manchi veramente l'arguzia comica del suo capostipite: i personaggi non sono abbastanza peculiari e quelli che provano ad esserlo sono eccessivamente fuori dal mondo (Charlie ad esempio) risultando troppo poco credibili. Fondamentalmente manca un personaggio dello spessore di Barney Stinson (o anche solo un Marshal) e nonostante questo è ironico che la quasi totalità delle "battute" della serie ruoti attorno a riferimenti "piccanti" o doppi sensi sessuali, mentre le situazioni che dovrebbero risultare comiche finiscono spesso per risultare soltanto "cringe" o per ricadere in clichè triti e ritriti.

Detto questo sul deludente aspetto commedy, prendendola come una serie a se slegata dall'eredità del suo capostipite e non aspettandosi troppe risate, come serie "leggera" per lo più funziona, è un po' quella che da noi definiremmo la classica commedia romantica che si lascia guardare. Quindi nel complesso la confiderei un prodotto sufficiente, sebbene sia fondamentalmente una brutta copia della serie da cui prende il nome.

Modificata da RuttMan, 17 May 2022 - 11:38 AM.


#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516

Vista e piaciuta molto rispetto alle aspettative.
Un paio di personaggi sopra le righe ma oh, è una sitcom, e Marshall nella serie precedente superava abbondantemente certi "standard" in quanto a essere caricaturale XD
Secondo me ha molto potenziale, ho apprezzato anche i vari twist di classiche situazioni da sitcom ribaltati.


Non ho finito il primo episodio. Fai tu

#7
LaNeraMalavolpe

LaNeraMalavolpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 642

Non ho finito il primo episodio. Fai tu

Eh, io ho finito tutta la serie, fai tu XD

Son gusti, capisco possa non piacere :)

#8
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

La sto guardando proprio in questi giorni e devo dire che non mi trovo troppo d'accordo con quanto scritto in recensione.
Premettendo che forse parto con un forte bias a causa del fatto che How I met your mother è probabilmente la mia seconda commedy preferita di sempre, tanto che personalmente ho apprezzato anche il finale, se non altro per la sua originalità.
Purtroppo non sto affatto trovando questo How I met your father all'altezza dell'originale.

Anzi, analizzandola come una sitcom appartenente alla stessa categoria di HIMYM direi che è pure insufficiente, infatti sono a più di metà stagione e la serie non è stata in grado di strapparmi una singola risata, mentre con HIMYM mi sbellicavo ed erano rari gli episodi incapaci di farmi ridere.
Capisco che questo sia un aspetto molto soggettivo, ma trovo che a questa serie manchi veramente l'arguzia comica del suo capostipite: i personaggi non sono abbastanza peculiari e quelli che provano ad esserlo sono eccessivamente fuori dal mondo (Charlie ad esempio) risultando troppo poco credibili. Fondamentalmente manca un personaggio dello spessore di Barney Stinson (o anche solo un Marshal) e nonostante questo è ironico che la quasi totalità delle "battute" della serie ruoti attorno a riferimenti "piccanti" o doppi sensi sessuali, mentre le situazioni che dovrebbero risultare comiche finiscono spesso per risultare soltanto "cringe" o per ricadere in clichè triti e ritriti.

Detto questo sul deludente aspetto commedy, prendendola come una serie a se slegata dall'eredità del suo capostipite e non aspettandosi troppe risate, come serie "leggera" per lo più funziona, è un po' quella che da noi definiremmo la classica commedia romantica che si lascia guardare. Quindi nel complesso la confiderei un prodotto sufficiente, sebbene sia fondamentalmente una brutta copia della serie da cui prende il nome.

Io credo che il tuo errore sia proprio legarla cosi tanto a How I Met Your Mother.
Ma non perché io stia tentando di difendere ad ogni costo How I Met Your Father, neanche io la considero questa grandissima comedy ma è appunto piacevole, guardabile, riesce comunque a darti quella sensazione piacevole di star bene che è il punto fondamentale di qualunque sitcom.
Tu però la leghi veramente troppo ad HIMYM, cioè il discorso "non ci sono personaggi del calibro di Barney o Marshall" è fuori luogo, non dovrebbe avere personaggi di quel calibro, dovrebbe fare esattamente se non totalmente altro.
Sicuramente non tutto funziona - quello che hai detto è giusto, alcune situazioni sono un po' cringe, Charlie in particolare....meh - però è proprio il fatto che non abbiano minimamente ricalcato l'altra serie a renderla interessante. L'abbiamo già visto e rivisto HIMYM, non abbiamo bisogno di una copia carbone, non serve un Barney per fare battute sessualmente spinte, andiamo oltre.
Quindi dai quel ritocchino in più alla formula di base, metti cose totalmente nuove e vedi che succede.
Si può migliorare? Di gran lunga.
Ma basta paragonarla, è un'altra cosa e di base non ha nulla a che vedere con la serie se non il fatto di essere ambientata nello stesso "universo" (mettiamola cosi). Ed è questo il successo più importante che ha raggiunto How I Met Your Father.

Modificata da Luciano Moscariello, 19 May 2022 - 11:32 AM.


#9
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

Io credo che il tuo errore sia proprio legarla cosi tanto a How I Met Your Mother.
Ma non perché io stia tentando di difendere ad ogni costo How I Met Your Father, neanche io la considero questa grandissima comedy ma è appunto piacevole, guardabile, riesce comunque a darti quella sensazione piacevole di star bene che è il punto fondamentale di qualunque sitcom.
Tu però la leghi veramente troppo ad HIMYM, cioè il discorso "non ci sono personaggi del calibro di Barney o Marshall" è fuori luogo, non dovrebbe avere personaggi di quel calibro, dovrebbe fare esattamente se non totalmente altro.
Sicuramente non tutto funziona - quello che hai detto è giusto, alcune situazioni sono un po' cringe, Charlie in particolare....meh - però è proprio il fatto che non abbiano minimamente ricalcato l'altra serie a renderla interessante. L'abbiamo già visto e rivisto HIMYM, non abbiamo bisogno di una copia carbone, non serve un Barney per fare battute sessualmente spinte, andiamo oltre.
Quindi dai quel ritocchino in più alla formula di base, metti cose totalmente nuove e vedi che succede.
Si può migliorare? Di gran lunga.
Ma basta paragonarla, è un'altra cosa e di base non ha nulla a che vedere con la serie se non il fatto di essere ambientata nello stesso "universo" (mettiamola cosi). Ed è questo il successo più importante che ha raggiunto How I Met Your Father.

Forse hai ragione, ma in mia difesa il paragone è inevitabile: quando tu chiami la serie "How I met your father", come posso non fare paragoni?
Poi si, sicuramente ho sbagliato ad aspettarmi una sorta di nuova stagione di HIMYM, ma dopo averla finita il problema più grande della serie rimane il fatto che non ha saputo strapparmi una singola risata. Come dici tu si lascia guardare, ma una sitcom dovrebbe anche far ridere e nel mio caso su questo frangente ha fallito, rimanendo solo una serie al massimo "simpatica". Trovo manchi proprio dell' "arguzia comica" necessaria ad una sitcom di alto livello, anche se, come ho detto nel mio primo commento, questo è un aspetto molto soggettivo.

Modificata da RuttMan, 19 May 2022 - 12:49 PM.


#10
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246
il primo episodio mi ha fatto pensare di chiudere e smettere di vederlo, a partire da metà del secondo invece ha iniziato a farmi sorridere qualche volta, poi cominciando a trovarlo familiare devo dire che è finito per non dispiacermi.
a mio avviso non è una delle sitcom meglio riuscite e nemmeno una delle più divertenti, però in qualche modo penso che funzioni e suggerirei di non fermare la visione prima di aver visto almeno 2 o 3 episodi.
in un certo senso mi ha fatto lo stesso effetto di the office, che mi ha richiesto un certo "impegno" all'inizio.

Modificata da Cocco_Drillo, 19 May 2022 - 10:21 PM.


#11
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512
Vista tutta, mi è piaciuta.
Non vedo l'ora del seguito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo