Vai al contenuto

Sondaggio: Silent Hill: qual è il tuo gioco preferito della serie horror Konami?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189596
Nata nel 1999 su PlayStation, la serie Silent Hill ha riscosso un enorme successo cambiando per sempre il genere dei videogiochi horror, insieme ovviamente a Resident Evil di Capcom. Dopo due giochi di enorme successo, la saga Konami ha iniziato a perdere il suo smalto fino ad arrivare alla morte (quasi) definitiva nei primi anni '10, complici i flop di Silent Hill Downpour e dello spin-off Book of Memories.

Un rilancio, come sappiamo, era in programma con Silent Hills, annunciato nel 2014 e cancellato nel 2015 a causa dei contrasti tra Konami e Hideo Kojima. Dopo anni di silenzio sembra che la saga sia pronta a tornare con vari giochi, tra cui un remake di Silent Hill 2 e un nuovo progetto per PlayStation 5 apparentemente diretto da Hideo Kojima.

In attesa di saperne di più ti chiediamo di votare il tuo gioco preferito di Silent Hill. A te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3945
Neanche da chiedere. Il 2.

#3
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Il Secondo senza dubbio.

#4
Peogty

Peogty
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 352
Il 2 come storia ma l'immaginario del 4 lo reputo migliore ( peccato per la pessima realizzazione)

#5
RoyMustang

RoyMustang
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Il 2 anche qui. Nessuna opera horror di alcun media mi ha commosso come ha fatto quel gioco. Le fasi finali le ho superate con le lacrime agli occhi.

Modificata da RoyMustang, 16 May 2022 - 09:43 AM.


#6
__AmonRa__

__AmonRa__
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 196
The room troppo sottovalutato

#7
Guest_Joel StrifeeYe

Guest_Joel StrifeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me il 2 leggermente sopra al primo capitolo,ma in generale,tutti quelli fatti dal team Silent (anche il per me sottovalutato quarto capitolo)sono puro oro

#8
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
1 e 2 per me primi a pari merito. Terzo il 4 The Room.

#9
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2027
Il primo. Mi metteva addosso una tensione senza pari.

#10
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617
Per quanto il secondo resti il mio preferito, penso che un remake fatto per bene del quarto capitolo sarebbe devastante, malatissimo e sottovalutato quel gioco

#11
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo è uno dei pochissimi giochi che sia riuscito ad inquietarmi, bellissimo il secondo per la trama ma anche il terzo nonostante tutto è un bel gioco che tra l'altro è anche importantissimo per la lore generale della serie.
Il quarto è bello ma l'ho sempre trovato troppo scollegato dagli altri per concept generale.
Tutti gli altri non li ho mai giocati perché per me la serie muore con lo scioglimento del Team Silent.

Modificata da Rei978, 16 May 2022 - 11:42 AM.


#12
LeLeSo

LeLeSo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
I veri eroi sono quelli che sono riusciti a votare i titoli non sviluppati dal team Silent nel sondaggio, coraggiosi pionieri di un mondo caotico malvagio.

#13
blackinmind

blackinmind
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 615
Voto il primo perchè si parla di gioco preferito, e ci sono legatissimo. Ma il secondo è indubbiamente il migliore.

#14
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10962
I primi due Silent Hill sono dei Capolavori e li metto al Primo posto!...

2 - Silent Hill 3
3 - Origins
4 - Homecoming
5 - Downpour
6 - Silent Hill 4 The Room
7 - Shattered Memories

Inoltre per me, il film uscito nel 2006 di Christophe Gans, è il Miglior adattamento cinematografico tratto da un Videogioco.
Con scenografie e atmosfere Splendide, che catturano perfettamente lo spirito e l'essenza della saga videoludica...
(Il sequel Revelation, è una boiata invece...)

https://64.media.tum...o2dko1_540.gifv

Modificata da Claire89, 16 May 2022 - 01:29 PM.


#15
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2027

Inoltre per me, il film uscito nel 2006 di Christophe Gans, è il Miglior adattamento cinematografico tratto da un Videogioco.


Concordo in pieno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo